L'opportunità della protesi, perchè no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 30seconds
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, sbirciando così per curiosità questa sezione leggo di gente che vive molto male la propria aga e che non riesce a vedersi affatto bene totalmente rasata.

    io i capelli ce li ho ancora e sto rispondendo benone, per adesso, agli accorgimenti e ai provvedimenti che ho preso.

    ma sono uno di quelli che non si vedrebbe manco morto rasato, non ho la forma della testa giusta, e sebben sia un bel ragazzo ho dei tratti che vengono valorizzati solo con una chioma, soprattutto medio-lunga.

    quindi ho deciso che se un giorno dovessi cominciare a perdere seriamente capelli, vado di lace (ed oggi ci sono opportunità per spendere anche relativamente poco tuttosommato) e al diavolo tutto il resto.

    ovviamente ci sarebbero accorgimenti e limitazioni con questa cosa, ma è meglio vivere in depressione senza accettarsi pienamente? È una soluzione molto utilizzata oggi e con risultati tutt'altro che scarsi, ci si possono persino tricopigmentare i parietali se troppo indietro e risulti insgamabile.

    Io sono per il non arrendersi mai e nel 2016 abbiamo tante soluzioni a tanti problemi, per questo volevo dare un segnale di positività a tutti, ma volevo anche chiedervi perchè molti questa opzione non la considerino proprio.

    e non mi dite che è una schiavitù, che passare ore sul forum + fina + applicare il minox tutti i giorni + controllarsi la capigliatura non lo sia altrettanto.

    sono ben accette opinioni di qualsiasi tipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Se riesci a conviverci con tutto quello che comporta(se x esempio conosci una ragazza e inizi una relazione stabile sarebbe veramente difficile nasconderlo)fallo,ci sono pro e contro ma personalmente è una scelta che rispetto,soprattutto perché ancora oggi il buon risultato dell'autotrapianto è strettamente legato alla finasteride(minoxidil neanche lo considero io,sfido chiunque a mettere ogni giorno una lozione in testa x tutta la vita)
     
    .
  3. Daniele Palmieri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (30seconds @ 10/11/2016, 12:13) 
    Salve ragazzi, sbirciando così per curiosità questa sezione leggo di gente che vive molto male la propria aga e che non riesce a vedersi affatto bene totalmente rasata.

    io i capelli ce li ho ancora e sto rispondendo benone, per adesso, agli accorgimenti e ai provvedimenti che ho preso.

    ma sono uno di quelli che non si vedrebbe manco morto rasato, non ho la forma della testa giusta, e sebben sia un bel ragazzo ho dei tratti che vengono valorizzati solo con una chioma, soprattutto medio-lunga.

    quindi ho deciso che se un giorno dovessi cominciare a perdere seriamente capelli, vado di lace (ed oggi ci sono opportunità per spendere anche relativamente poco tuttosommato) e al diavolo tutto il resto.

    ovviamente ci sarebbero accorgimenti e limitazioni con questa cosa, ma è meglio vivere in depressione senza accettarsi pienamente? È una soluzione molto utilizzata oggi e con risultati tutt'altro che scarsi, ci si possono persino tricopigmentare i parietali se troppo indietro e risulti insgamabile.

    Io sono per il non arrendersi mai e nel 2016 abbiamo tante soluzioni a tanti problemi, per questo volevo dare un segnale di positività a tutti, ma volevo anche chiedervi perchè molti questa opzione non la considerino proprio.

    e non mi dite che è una schiavitù, che passare ore sul forum + fina + applicare il minox tutti i giorni + controllarsi la capigliatura non lo sia altrettanto.

    sono ben accette opinioni di qualsiasi tipo

    La penso esattamente come te, il fatto di sapere che se un giorno le cure smettessero di funzionare oppure dovessi smetterele per altri problemi e quindi perdere i capelli il fatto di avere a disposizione questa valida alternativa mi fa stare più sereno. Farei di tutto ma non accetto la pelata almeno fino a 50 anni.
     
    .
  4. 30seconds
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 10/11/2016, 12:51) 
    Se riesci a conviverci con tutto quello che comporta(se x esempio conosci una ragazza e inizi una relazione stabile sarebbe veramente difficile nasconderlo)fallo,ci sono pro e contro ma personalmente è una scelta che rispetto,soprattutto perché ancora oggi il buon risultato dell'autotrapianto è strettamente legato alla finasteride(minoxidil neanche lo considero io,sfido chiunque a mettere ogni giorno una lozione in testa x tutta la vita)

    C'è gente che riesce a nascondere amanti e misfatti ben più gravi, direi che con un pò di accorgimenti ce la si fa. O al limite si è chiari ad un certo punto della relazione e lo si dice.

    Son d'accordo sulla tua riflessione sul trapianto e la fina (poi io sono un farmacista e sono dichiaratamente anti-finasteride, premetto con il massimo rispetto per ogni dermatologo che la prescrive ed ogni uomo che la assume)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (30seconds @ 10/11/2016, 16:48) 
    CITAZIONE (Dieghì @ 10/11/2016, 12:51) 
    Se riesci a conviverci con tutto quello che comporta(se x esempio conosci una ragazza e inizi una relazione stabile sarebbe veramente difficile nasconderlo)fallo,ci sono pro e contro ma personalmente è una scelta che rispetto,soprattutto perché ancora oggi il buon risultato dell'autotrapianto è strettamente legato alla finasteride(minoxidil neanche lo considero io,sfido chiunque a mettere ogni giorno una lozione in testa x tutta la vita)

    C'è gente che riesce a nascondere amanti e misfatti ben più gravi, direi che con un pò di accorgimenti ce la si fa. O al limite si è chiari ad un certo punto della relazione e lo si dice.

    Bè non la farei così semplice......In un'ipotetica convivenza voglio vedere come faresti con le varie manutenzioni che occorrono a nascondere di avere una protesi in testa,soprattutto nel lungo termine.......Per quanto riguarda il discorso di dirlo ad un certo punto della relazione certo si può fare,sperando sempre però che non ci si lasci più o ci si lasci talmente in buoni rapporti da essere sicuri poi che la tua ex non vada a "sputtanarti" in giro (possibile ma poco probabile),altrimenti addio segreto protesi in testa
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    932
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Guarda io ho passato tempo per mia personale curiosità sui siti di protesi e parrucchini vari e ti dico che se prima l'ossessione era il controllarsi i capelli e mascherare stempiature e diradamenti vari con la protesi la nuova ossessione è la paura di essere sgamati magari in situazioni pubbliche o altro di peggio. Per il discorso di nasconderlo in una relazione lunga e stabile la vedo impossibile come cosa, la manutenzione e tutto il resto sono inoccultabili, senza contare la disgrazia di una caduta clamorosa dovuta a un fissaggio scorretto.
    Poi personalmente sarebbe per me davvero mooolto frustrante e deprimente sapere di avere una testa nuda con qualcosa che non è mio perche alla fine se uno la vive male per la perdita anche il vedersi prima con la protesi e poi senza mi farebbe sentire malissimo, poi ad ognuno la sua scelta.
     
    .
  7. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una donna normale se scopre che hai la protesi ti molla all'istante.. E non per la protesi di per sè.. Se invece glielo dici all'inizio della relazione hai qualche chance in più(sempre poche).Una scappatella è più facile che te la perdona..
     
    .
  8. Gellone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (30seconds @ 10/11/2016, 12:13) 
    Io sono per il non arrendersi mai e nel 2016 abbiamo tante soluzioni a tanti problemi, per questo volevo dare un segnale di positività a tutti

    Nel 2016 abbiamo tante soluzioni per tanti problemi tranne che per uno stupido come la calvizie.

    Se per te un parrucchino è una buona soluzione allora buon per te.
    Ma vorrei vedere se questo pernsiero lo esprimi ancora uguale anche dopo averne fatto uso.
     
    .
  9. 30seconds
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gellone @ 13/11/2016, 17:02) 
    CITAZIONE (30seconds @ 10/11/2016, 12:13) 
    Io sono per il non arrendersi mai e nel 2016 abbiamo tante soluzioni a tanti problemi, per questo volevo dare un segnale di positività a tutti

    Nel 2016 abbiamo tante soluzioni per tanti problemi tranne che per uno stupido come la calvizie.

    Se per te un parrucchino è una buona soluzione allora buon per te.
    Ma vorrei vedere se questo pernsiero lo esprimi ancora uguale anche dopo averne fatto uso.

    se un giorno dovessi averne bisogno potrò tirare le conclusioni. gellone il discorso è legato al fatto che ho messo questo topic proprio nella sezione "psicologia", ossia: quando leggo persone che dicono "senza capelli la mia vita è finita ora mi amazzo" (e lo scrivono) allora dico, mettiti una protesi e i capelli, anche se non tuoi, almeno ce li hai! E' un rimedio estremo, ma non mi sembra molto più estremo di ingozzarsi di inibitore della 5alfa reduttasi, con i rischi per la salute annessi.

    CITAZIONE (BFC Paul @ 13/11/2016, 15:40) 
    Una donna normale se scopre che hai la protesi ti molla all'istante.. E non per la protesi di per sè.. Se invece glielo dici all'inizio della relazione hai qualche chance in più(sempre poche).Una scappatella è più facile che te la perdona..

    Francamente trovo il proprio benessere estetico e mentale superiore al dover scendere a compromessi con una donna. Il mondo ne è pieno, se avessi dovuto preoccuparmi di tutto quello che le mie ex dicevano e pensavano...
     
    .
  10. Daniele Palmieri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BFC Paul @ 13/11/2016, 15:40) 
    Una donna normale se scopre che hai la protesi ti molla all'istante.. E non per la protesi di per sè.. Se invece glielo dici all'inizio della relazione hai qualche chance in più(sempre poche).Una scappatella è più facile che te la perdona..

    Come sei esegareto madonna! Io invece parlandone con la mia ragazza di protesi ( non ne ho bisogno perche sto messo abbastanza bene e mi sto curando ) gli ho chiesto se un giorno non riuscissi piu a curarmi per vari motivi( sono uno che si fascia la testa prima di rompermela) e mettessi una protesi come la prenderebbe ed ho capito che a lei non importerebbe per nulla anzi apprezzerebbe una bella capigliatura ed il fatto che io stia bene con me stesso. Stiamo parlando di protesi new gen, se non sei informato fallo, non di gatti morti come quelli che si portavano anni fa! Sinceramente credo sia molto meglio una bella capigliatura, anche se finta ma che rispecchia molto la realtà, che una bella boccia pelata che toglie ogni briciolo di possibilità a sembrare "attraente" agli occhi di una donna, si salva solo un tipo alto e palestrato ma non credo siamo tutti cosi. Il mondo femminile è piano di finzione a partire da trucchi, extension, tette e culi rifatti ecc ecc non capisco tutti questi pregiudizi nei confronti di una protesi, magari tra qualche anno cambieranno le cose chi lo sa.
     
    .
  11. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia è un'opinione personale. Non vi lamentate poi se non sapete più come uscirne..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    salve io vorrei portare la protesi perchè esteticamente sono meravigliose, vorrei chiedere a qualcuno di voi che la porta o conosce qualche portatore, su come ci si sente facendo sport tipo corsa e bici quindi sudando parecchio grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Una cosa che mi ha molto stupito (ma fino ad un certo punto considerando l'età dei vari post) è stato leggere su questo forum di tanto astio e pensieri arretrati riguardo le protesi. Mi chiedo se siamo noi stessi che viviamo il problema ad essere critici nei confronti delle soluzioni, di che ci stupiamo poi se persiste il tabù su alcune cose?

    Ora se ne parla tanto di patch e ci sono numerosi e ben fatti canali su YouTube che affrontano il problema, spiegando come si possa condurre una vita del tutto normale e non rinunciando a nulla. Personalmente ormai non ci vedo una vittoria schiacciante del trapianto, paragonando i due metodi. Si, d'accordo: col trapianto, alla fine della giostra hai dei capelli tuoi in testa e questo ti fa sentire più autentico. Posso capirlo, infatti chi ha una situazione ottimale (ad esempio solo diradamento sul front) sarebbe stupido a ricorrere alla protesi. Però come la mettiamo con gli altri? Ad esempio chi soffre di DUPA oppure ha un'aga semplicemente molto aggressiva. Parecchi di noi non sono/saranno candidati ideali per l'intervento e facendosi operare lo stesso andranno incontro poi a interventi deludenti e ritocchi vari, accompagnati da anni e anni di terapie farmacologiche inutili.

    Per me il ragionamento dovrebbe essere diverso. Intanto quali sono le mie basi: che situazione ho in testa, come evolverà nel tempo, se ho voglia o meno di fare terapie ormonali per decenni. In questa fase, un consulto col tricologo e/o col chirurgo (serio) potrebbe aiutarci a capire cosa aspettarci. Successivamente chiedersi che risultato vorremmo ottenere: non dimentichiamo che pur con interventi tecnicamente riusciti, molti partono da basi così scarse che una testa piena se la scordano e invece potrebbero ottenerla in poco con una patch. Dopodiché scegliere serenamente una soluzione o l'altra, senza menate. Quelli che dicono "piuttosto che la protesi, mi raso" dovrebbero domandarsi quanto per loro sia solo un capriccio l'avere i capelli in testa, perché evidentemente non stanno così male senza.

    Edited by _ApheX - 20/11/2023, 05:23
     
    .
12 replies since 10/11/2016, 12:13   2409 views
  Share  
.
Open chat