REPORT DI NEBIROS ENK'VARR

5265 u.f con Dr.Victor Hasson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Reputation
    0
    Location
    Ovunque siano i miei piedi

    Status
    Offline
    Signori è un piacere, buonasera a tutti!

    Vi leggo e mi confronto da anni con questo forum, anche se non ho mai postato! Ringrazio come sempre tutti gli "amministratori" per la mole di lavoro gestita e i centinaia di utenti che seguono, postano, scambiano pareri e consigli nei vari post.
    Questo posto è una vera e propria enciclopedia Tricologica!

    Veniamo a noi...

    32 Anni, combatto con questa disgraziata AGA dai 23 anni, dermatite seborroica manifestata, seguita e curata a 25 anni, piano piano mi sono incuriosito sul discorso trapianto.
    Non mi soffermo sul come, sul quando, sul motivo e sul perchè di arrivare ad effettuare un trapianto.
    In fondo lo sappiamo tutti, siamo qua, ci preoccupiamo di un discorso comune e a quanto pare abbiamo un interesse estetico tale che non ci fa accettare senza capelli!

    Inoltre la ritengo una cosa molto intima, la molla che scatta e ci fa decidere di effettuare un trapiano, vicino o lontano che sia, è diversa per ognuno di noi!

    Ad ogni modo per anni mi sono documentato: foto, casi, esperienze, degenze, risultati.
    Metto dei soldi da parte e scelgo Hasson e la clinica H&W per l'operazione.
    Inizio chiedendo una valutazione virtuale (i consulti erano pieni) ed in pochi giorni arriva il risultato:

    Ottimo Candidato per una megasessione con tecnica strip, preventivate 4000 unità follicolari, corrispondenti a circa 8000 capelli
    Classificazione nella scala Norwood Hamilton come NW III V.


    A Marzo 2016 effettuo il consulto dal vivo, il dottore mi avverte di avere una scarsa elasticità e di iniziare quanto prima con gli esercizi, inizio tutta la procedura: la prenotazione, anticipi, pagamenti...

    Ho l'intervento confermato per il 06-10-2016.


    Ho rifiutato il soggiorno offerto dalla clinica, vi consiglio caldamente di fare lo stesso e di non prenotare all Holiday Inn.
    Vi consiglio di entrare su AirBNB e prendere un appartamento in affitto, vi verrà a costare meno dei vari hotel e avrete un posto riservato per passare i primi giorni post Operazione.
    Avrete sopratutto una cucina, dove comprare e cucinare le cose per evitare sguardi indiscreti, o per far passare ipotetiche controindicazioni post-op.
    Io ne ho trovato uno a 100 metri dalla clinica (prenotato su Airbnb, ne ho trovati tantissimi, con un prezzo che variava dai 30 ai 300 euro a notte).

    Proprio per il secondo punto mi sento di darvi un altro consiglio.

    SE POTETE NON ANDATE SOLI.

    Se l'operazione va bene, non avrete nessun tipo di effetto negativo e andrà tutto alla grande, ma se maleuguratamente succederà qualcosa essere in due sarà molto meglio.
    Ricordate che è comunque un intervento chirurgico, qualche cosa storta può sempre accadere, ed ognuno di noi reagisce in modo diverso, guarisce in modo diverso, si riprendere in maniera diversa.

    Mi organizzo con il lavoro e mi ritaglio 20 giorni (partenza il 2/10 e rientro il 22/10), decido di fermarmi fino alla rimozione delle staples e anche per poter visitare la meravigliosa città di Vancouver e le zone limitrofe

    Volo Lufthansa Roma - Monaco - Vancouver.

    parto il 2 ottobre di mattina, arrivo a Vancouver alle 17.30 dello stesso giorno (orario locale), viaggio perfetto.

    Il 5 mi reco in clinica per la visita pre-op, conosco Lorenzo, vedo la clinica, descritta come molti di voi, sembra surreale!
    Subito dopo conosco un altro utente del forum! Piogagli! Mi racconta l'operazione, e mi informa di essere li per far compagnia a UGOTABANANA, butto un occhio nella sala e lo vedo svenuto nella poltrona, gli aveva appena fatto l iniezione di morfina!
    Mi dispiace non averti conosciuto! Sappi che ti sono stato vicino!

    Poco dopo arriva il doc, mi riceve, ed insieme a Lorenzo controlla la situazione!
    Mi fa i complimenti per la nuova elasticità dello scalpo, mi dice che gli esercizi sono stati eseguiti alla perfezione!

    Ma è ancora presto per cantare vittoria....

    Sono riuscito a combinare la più grande Str....ta che si potesse fare.
    Ho seguito tutta la fase e le raccomandazioni pre-op alla lettera per 7 mesi, tranne la cosa più importante.

    Due giorni prima del consulto, a Vancounver, in seguito ad un colpo di freddo, prendo un Aspirina. Due minuti dopo mi rendo conto di cosa ho fatto, provo a rimettere, ma è troppo tardi. Una stupidissima dimenticanza che può pregiudicare tutto...

    Devo dirlo.

    Informo il doc. di cosa ho fatto, cambia espressione, si incupisce, mi guarda, fa un sorriso sarcastico e mi fa i complimenti....

    -"Sono obbligato a cancellare l'operazione di domani, è troppo rischioso operarti, rischi di perdere troppo sangue e non avere un buon risultato di impianto. In tanti anni di lavoro questa è la sesta volta che succede. Di sei persone, quattro sono stati italiani"-.

    Ragazzi mi è caduto il mondo addosso.

    Fortunatamente cinque minuti dopo trovano un altro paziente che aveva chiesto un anticipo di intervento...riusciamo a scambiarci i giorni.

    Tutto rinviato di 1 settimana, intervento pianificato per il giorno 13!

    Mentre andavo via Hasson mi dice tre volte: Fai tutto quello che vuoi ma non prendere Aspirine!

    Alla fine è andata meglio così, sono riuscito a vedere molte più cose e quella zona è stupenda!


    Passiamo all intervento.

    Appuntamento alle 7.30, arrivo, incontro Elena (Lorenzo durante quasi tutto il mio soggiorno a Vancouver non c'è stato, non stava bene), mi avvisa che sarà una lunga giornata, e di prepararmi.

    Incontro il doc, mi chiede se ho preso aspirine!

    mi fa le foto, parliamo un po' di cosa effettivamente voglio. Mi disegna due nuove Hl, una più alta ed una più bassa. Farà di tutto per fare quella più bassa.

    Prende il centimetro, misura. Qualche istante dopo esclama: WOW, hai una testa grande, avrai un taglio di 40 cm e +!
    Mi informa di avere una ottima donor e che se voglio può arrivare ad estrarre più di 8000.
    Gli dico che se lo fa poi dovrò lavorare a vita per lui per potermi sdebitare, gli chiedo di fare un buon lavoro, ma di non farmi diventare suo schiavo.
    Ride, mi rassicura.
    Mi avvisa che praticherà un taglio con una forma un po' diversa rispetto alla norma, in quanto mi fa notare di possedere una zona densissima nella parte più bassa della nuca e che di conseguenza scenderà maggiormente.
    Rifiuto il valium, sono una persona abbastanza calma, ero preparato a tutto e non soffro di attacchi d'ansia.
    Mi convince a radermi ed anche io mi ritrovo ripiegato su me stesso, con la testa sopra il cestino della spazzatura, a vedere i capelli cadere giù.

    Poco dopo inizia l'operazione.
    34 (4 frontali+30posteriori) punture di anestesia, 92 graffette chirurgiche, prelievo di 41 cm x 1.5/2/2.5
    La cosa più fastidiosa è stato sentire il rumore durante la "strip", nessun tipo di dolore, ma il suono non è per niente piacevole.
    Intervento filato liscio, ogni tanto sentivo qualche fitta, avvisavo, e venivo nuovamente anestetizzato.
    Mi avvisano sul fatto che probabilmente mi gonfierò parecchio in quanto mi hanno iniettato molta soluzione per lavorare meglio ma che è tutto normale.
    Esco alle 18.45 con un foglietto con su scritto:

    Total: 5265
    -1 : 1386
    -2 : 3684
    -3/4 : 195

    Torno a casa, sento dolore, mangio 2 biscotti, 1 yogurt, prendo l'antidolorifico, gli antibiotici e il sonnifero.

    Mi risveglio dopo 12 ore nella stessa posizione. La casa affittata ha una ottima poltroncina allungabile che ha di fatto aiutato a farmi passare le notti in maniera decente (ho dormito 6 notti in quella poltrona!)

    Posticipo il volo e prolungo il soggiorno di nove giorni, in modo da poter rimuovere le graffette in loco.

    A partire dal secondo giorno comincio a gonfiarmi come un pallone!
    In un giorno perdo entrambi gli occhi, non vedo praticamente più nulla (ecco uno dei motivi del non viaggiare soli).
    Il gonfiore, attraversando le classiche fasi, scompare al settimo giorno.
    Vado tutti i giorni a fare lo shampoo, rimuovo le graffette al 14simo giorno.
    I capellini cominciano a cadere a partire del 7 giorno, in maniera costante e veloce.
    Il doc mi vede, mi dice che sto guarendo in maniera rapida, la zona ricevente ha una situazione da secondo mese (poco rossore, assenza totale di crosticine)
    In compenso, per quanto riguarda la donor, sopratutto nella parte posteriore, mi avvisa che avrò un forte shock loss, la pelle ha ricevuto un forte stress.
    Penso che sia stato dovuto al fatto della scar bassa.
    Riflettendoci ora, durante l'intervento sentivo letteralmente pestata tutta la parte posteriore, non chiedetemi il perchè!
    Ringrazio tutti, saluto, regalo un pensierino al doc con la promessa di rivederci a Marzo.

    Parto il giorno 31!
    Vancouver - Francoforte - Roma
    Tutto perfetto!

    A partire del 16simo giorno comincio a perdere i capelli anche nella donor, in pochi giorni mi si creano vaste aree lungo la scar senza capelli, fortunatamente posso lavorare con la bandana. Se non fosse così sarebbe problematico, sopratutto perchè lavoro a contatto con i clienti.
    Non tanto per il discorso del dover dire del trapianto, ma proprio per un fatto estetico (come si vede bene dalle foto)

    Oggi, ad un mese dall operazione, sono praticamente tornato alla situazione iniziale, Il rossore della scar è totalmente passato, i capellini impiantati sono praticamente tutti caduti seguiti da tantissimi indigeni e diverso shok loss intorno alla scar.
    Ho mandato anche le foto alla clinica, mi hanno rassicurato dicendo che purtroppo può accadere, ma che la situazione nel giro di 30 giorni dovrebbe migliorare in maniera evidente per poi rientrare nel giro di 3 mesi.


    SPERIAMO!!!

    Io la vivo bene, la butto sullo scherzo!

    Sembro la pallina da tennis, sono WILSON!
    Ritengo sia fondamentale viverla serenamente, nessuna depressione o preoccupazione! Dobbiamo essere ottimisti!


    Vorrei ringraziare il miitico PioGagli, ci si sente spesso! Sempre disponibile e pronto a darmi consigli!


    A partire dalla terza settimana ho ripreso l'applicazione della Finasteride Gel 2.5%, assumo Hair Force e MSM 100%.
    Sto notando una maggiore presenza di capelli bianchi sui lati rispetto a prima!


    Qualche consiglio per chi va a Vancouver?

    Vivetevela.
    La città è stupenda, piena di verde!
    Le zone vicine fantastiche, ho anche affittato la macchina per 10 giorni e visitato anche L'isola di Vancouver.
    Trovate tantissime guide e consigli ovunque, ma se avete bisogno di consigli chiedetemi pure!

    Per quanto riguarda l'intervento quoto e straquoto PioGagli quando dice di chiedere tutto quello che volete e non dare nulla per scontato.
    Loro sono dei Professionisti, sono grandi! Ma la testa è la vostra!

    La cosa che mi dà maggiormente fastidio è il dover star a riposo per altre 2/3 settimane (faccio nuoto e crossfit, entrambi sconsigliati per 1/2 mesi dalla clinica, forzano troppo schiena, spalle, collo).

    Ho deciso di aprire il report in quanto non ho trovato shock loss simili nel forum, e ritengo possa essere interessante per tutti!

    Buona serata!!!

    Edited by Nebiros Enk'Varr - 14/11/2016, 21:40
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grande nebiros .... è stato un piacere conoscerti
    probabilmente l'esperienza più bella e significativa è stata proprio conoscere tante bellissime persone tutte diverse e con una storia originale alla spalle da ascoltare e con cui potersi confrontare, in gruppo tutto è più semplice e meno complicato ci si aiuta e arricchisce a vicenda ( per bari... l'arricchimento per te è solo virtuale :D :D :D )
    tu rappresenti senza ombra di dubbio il peggior caso di shock loss mai visto e non ho mai sentito una parola di sconforto di delusione o di rammarico, sempre sorridente e pronto alla risata e all'autoironia per questo ti faccio un grossissimo in bocca al lupo WILSON
    diventerai il punto di riferimento per tante persone che al primo brufoletto o fastidio andranno in paranoia

    ciaoooo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ricambio gli auguri in attesa delle foto ...ora bisogna stringere un po' i denti , quello che c''era da fare L'abbiamo fatto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    DSCF9082_zpsx4wmrly2
    DSCF9105_zps6fi96bqd
    DSCF9108_zpsswiyhsxm
    DSCF9092_zps5o9kgodw
    DSCF9107_zpsoyefvf8q
    DSCF9103_zpsuwcchgiz
    DSCF9093_zpsn0tjhovn
    DSCF9088_zpssysmday4
    DSCF9089_zpsjvlhrb00
    DSCF9099_zpsa75yxh1o
    DSCF9097_zpsnawfauvq
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La nostra situazione di partenza e' pressoché simile , sembra veramente un buon capello quello che hai, ora non dobbiam fare altro che aspettare e sperare nel l miracolo hassoniano
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    SURGERY

    tn_DSCF9203_zpsv2izktbx
    tn_DSCF9214_zpsexx5vwv5
    tn_DSCF9216_zpspucl3zcm
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Che bell'intervento complimenti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 15 GIORNI

    tn_15%20gg5_zpsel8dmktm
    tn_15%20gg7_zpsy2t2p8ao
    tn_15%20gg8_zpslinmmqg6
    tn_15%20gg6_zpsfiwbr2jv

    A 1 MESE

    tn_1_zpsh30w6bep
    tn_3_zpsnaljyrih
    tn_2_zps1gjh08uf
    tn_6_zps2hrtjnfd
    tn_9_zpstgxixn6a
    tn_7_zpsayjyvxts
     
    .
  9. Frayzen87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo intervento,non preoccuparti per lo shock loss è successo anche a me molto simile al tuo dopo il mio primo intervento ,più concentrato nelle zone laterali della cicatrice,rientrato tutto dopo un paio di mesi
    In bocca al lupo
     
    .
  10. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonissimo intervento con 5000 uf svolti alla grande,non mi piace tanto la cica però.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Reputation
    0
    Location
    Ovunque siano i miei piedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bellociaccio @ 19/11/2016, 17:46) 
    Che bell'intervento complimenti

    Grazie "collega"! :D

    CITAZIONE (Frayzen87 @ 19/11/2016, 18:12)
    Bellissimo intervento,non preoccuparti per lo shock loss è successo anche a me molto simile al tuo dopo il mio primo intervento ,più concentrato nelle zone laterali della cicatrice,rientrato tutto dopo un paio di mesi
    In bocca al lupo

    Speriamo!
    Io la prendo sullo scherzo, oramai mi faccio chiamare Wilson!

    CITAZIONE (oracolo1987 @ 19/11/2016, 18:14) 
    Buonissimo intervento con 5000 uf svolti alla grande,non mi piace tanto la cica però.

    Ciao Oracolo! In che senso non ti piace?
    Come visibilità o come si è evoluta?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bellissimo post.. seguirò con interesse !!! Verrà un capolavoro, vedrai 🔜😉
     
    .
  13. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per lo shock che hai avuto intorno alla cica,è abbastanza pesante,però credo che nei prossimi
    Mesi rientrerà
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Reputation
    0
    Location
    Ovunque siano i miei piedi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oracolo1987 @ 19/11/2016, 22:35) 
    Per lo shock che hai avuto intorno alla cica,è abbastanza pesante,però credo che nei prossimi
    Mesi rientrerà

    Non sai quanto lo spero anche io! :woot:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nebiros Enk'Varr @ 14/11/2016, 19:51) 
    Subito dopo conosco un altro utente del forum! Piogagli! Mi racconta l'operazione, e mi informa di essere li per far compagnia a UGOTABANANA, butto un occhio nella sala e lo vedo svenuto nella poltrona, gli aveva appena fatto l iniezione di morfina!
    Mi dispiace non averti conosciuto! Sappi che ti sono stato vicino!

    Leggo soltanto ora... ti ringrazio e seguo con interesse il report! ciao
     
    .
101 replies since 14/11/2016, 19:51   16926 views
  Share  
.
Open chat