Report amofra

4650 grafts FUE con Dr.Resul Yaman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amofra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, dal momento che un'operazione di trapianto è una scelta importante da prendere in maniera molto ponderata, sono fortemente convinto che la condivisione delle reali esperienze personali e la collaborazione leale tra tutti, attraverso questo forum, sia fondamentale per due motivi:
    1. consentire un vantaggio collettivo per tutti coloro che sono ancora in fase di valutazione
    2. ricevere consigli e pareri (anche negativi) da tutti sull'intervento che personalmente ho sostenuto
    Quindi ringrazio anticipatamente tutti gli amministratori del forum per il lavoro che fanno per noi e tutti coloro che mi saranno di supporto.

    Detto questo, vi descrivo la mia esperienza.
    Ho fatto due visite specialistiche da due dottori diversi, i cui nomi preferisco non divulgare.
    Entrambe le visite non mi hanno convinto: la prima da un dottore italiano, fatta circa un anno fa, il quale mi ha consigliato soltanto di fare cure di mantenimento con medicinali e non intervenire con un trapianto. Il secondo dottore turco mi proponeva un intervento utile a coprire solo zona frontale e vetex e niente nella zona centrale tra gli indigeni (idea mai apprezzata).
    Dopo circa un anno di ricerca ed altre consultazioni ho contattato il consulente italiano del dottor Yaman, Andrea Paris, ed ho deciso di operarmi presso la clinica ad Istanbul nel mese di Gennaio.
    Andrea mi ha fatto recapitare il contatto di Fikret, l'interprete italiano del dottore, con il quale mi sono scambiato messaggi e dettagli il giorno prima della partenza e continuo a farlo.
    Arrivato all'aeroporto di Ataturk intorno alle 19 il giorno 15/01, ho aspettato 2-3 minuti l'autista che mi ha accompagnato direttamente all'hotel Divan suites istanbul g-plus, ho effettuato il check-in e posato le valigie.
    La clinica del dottore è a 20 passi contati dall'hotel, percorribili all'aperto ma attraverso un corridoio coperto, importante per evitare pioggia o intemperie non appena dopo l'intervento (come è successo a me).
    Prima di partire, Andrea mi comunicò che il mio intervento era previsto per martedì (io sono arrivato domenica sera), causa altri interventi di altri pazienti già fissati per lunedì. Contrariamente a questo programma, lunedì Fikret mi contatta dopo colazione, ci incontriamo, andiamo in clinica e mi propone di sostenere l'intervento la mattina stessa (quindi lunedì). Un po' stupito, accetto e dopo avermi presentato il dottore cominciamo con la valutazione dello spessore dei miei capelli, il calcolo del un numero di graft da impiantare (4500, stesso numero preventivato un mese prima quando ho mandato le mie foto), la disposizione delle unità nel front, nel middle e nel crown ed un primo disegno della front-line.
    A posteriori ritengo che il fatto di avermi anticipato di un giorno l'intervento sia stato meglio per me a livello mentale; l'effetto sorpresa non mi ha fatto aumentare la tensione oltre ad avermi garantito un giorno in più per affrontare eventuali problemi post intervento. (non tutti i mali vengono per nuocere!!!)
    Fatte le opportune foto del pre, un'assistente ha cominciato con la rasatura (mai fatta nella mia vita prima di quel momento!) e mi ha fatto spostare nella saletta dove ho trascorso ben 10 ore tra:
    - prelievo del sangue
    - disegno definitivo della front-line (fatta dal dottor Yaman)
    - PRP (fatta dal dottor Yaman)
    - anestesie (in realtà non sono riuscito a contarle ma su tante ore non saranno state poche)
    - apertura dei canali (fatta dal dottor Yaman)
    - prelievi dalla zona donatrice con micromotore (lato desto della testa) eseguiti da un assistente con la collaborazione di un collega (2500 unità)
    - estrazione dei bulbi ed innesti eseguiti da altri assistenti, coprendo zona frontale e middle

    In queste fasi il dottore girava nelle varie stanze (3 pazienti, me compreso, operati parallelamente) guardando il lavoro e facendo domande ai collaboratori.

    La prima parte dell'intervento si è conclusa intorno alle 16, mi hanno fatto pranzare sempre in clinica, toilette ed abbiamo ricominciato.
    Nella seconda parte dell'intervento gli assistenti si sono occupati di effettuare:
    - prelievi dalla zona donatrice con micromotore (lato sinistro della testa - 2000 unità)
    - estrazione dei bulbi ed innesti eseguiti da altri assistenti, rinfoltendo la zona frontale, middle e concludendo con il vertex

    Alla fine di tutto il dottore con Fikret mi hanno comunicato la possibilità di prelevare altre 150 unità dalla parte destra della testa utili a coprire maggiormente il vertex. Io ho acconsentito ed hanno proceduto.
    Ultimo step: mi hanno somministrato una flebo di antidolorifico, bendaggio e finalmente sono riuscito a riprendere una posizione eretta!!!
    L'intervento è terminato alle ore 22!
    Il giorno successivo (martedì), verso le 12, mi è stata rimossa la benda che protegge la zona donatrice per essere sostituita con una fascia elastica e l'ultimo giorno (mercoledì) un assistente ha effettuato il primo shampoo e sostituito la fascia.

    Nei 5 giorni successi all'intervendo ho assunto:
    - prednol (per ridurre il gonfiore dovuto all'anestesia)
    - lanzalin (gastroprotettore)
    - cefaks (antibiotico)

    Il dottore mi ha scongliato l'uso di monoxidil per evitare di irritare la mia cute di natura delicata.

    Voglio ringraziare il dottor Yaman, il suo staff, Fikret ed Andrea per la professionalità e la disponibilità che hanno mostrato in questa esperienza.
    Ho inviato a Bola le foto fatte in clinica.

    Questi i risultati dell'intervento:

    4650 follicoli trapiantati

    940 singoli
    2560 doppi
    1150 multipli

    Spessore del capello in donor 0,44
    Punch motorizzato 0,7-0,8 mm

    Due piccole note dolenti:
    1. causa periodo storico e paura personale non sono riuscito a visitare il centro della città ma mi sono mantenuto solo nei paraggi (nota abbastanza trascurabile)
    2. il dottore mi ha consigliato di assumere nei prossimi 8 mesi xpecia (integratore, 1 al giorno) e proscar (1mg al giorno). Prima di partire avevo sottolineato il desiderio di non voler essere "schiavo" di medicinali soprattutto di proscar (medicinale sul quale ne ho lette di tutti i colori). Su questo argomento vi chiedo un particolare consiglio.

    Se avete dubbi o domande, chiedete pure, vi terrò aggiornati!
    A presto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE


    IMG_3061_rid_zps9mdzjdmy
    IMG_3067_rid_zps3ymm03lh
    IMG_3064_rid_zpsy8vil6km

    IMG_3068_rid_zpsh4u3bqap

    IMG_3069_rid_zpsw7uwhd2r

    SURGERY


    IMG_8929_rid_zpsmgznhyif
    IMG_8934_rid_zpsaxv1zkr3
    IMG_8937_rid_zpssokfeji6
    IMG_8933_rid_zpshp5ovlmt
    IMG_8932_rid_zpsygwaur2g
    IMG_8936_rid_zpslxmc4eid
     
    .
  3. amofra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi oggi sono al nono giorno e mi capita, a partire da ieri, di trovare queste cose post lavaggio. Cosa ne pensate? Sono bulbi?
    Grazie
    Attached Image
    2

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto auguri.
    Apprendo dal tuo report che, anche il dott. Yaman, ha iniziato ad operare ausiliato da tecnici quando, sino a poco tempo fa, operava direttamente.
    È evidente che il futuro sono i low cost, con tecnici che si adoperano nell'innesto delle unità e la supervisione del chirurgo.
    Occhio, anche nei low cost bisogna saper scegliere.
    Il livello qualitativo si sta alzando, la concorrenza si fa agguerrita, l'offerta di prezzo è destinata a scendere, con totale beneficio dell'utente.
    In bocca al lupo e vai tranquillo, seguo Yaman da tempo anche sui forum spagnoli, dove ci sono casi felicissimi portati a termine.
    Evvai sempre !!!!
     
    .
  5. amofra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ;) la penso anche io nello stesso modo. Ho seguito Yaman su forum spagnoli e mi è sembrato veramente un'ottima soluzione.
    Per caso hai qualche considerazione sull'ultima foto inserita?
    Grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Amorfa, queste considerazioni le lascio a chi ne sa più di me (Bola, First Duty etc), vedo se entro oggi o domani riesco a trovare un report incredibile di un utente spagnolo paziente di Yaman, che monitorizzó mese a mese il proprio decorso.
    Ti servirà per tranquillizzarti e specchiarti.
    Aprì anche un blog e comunque dovrebbe essere presente anche su you tube, luogo in cuicercherò di localizzarlo.
    In giornata, con più calma, te lo cerco e te lo posto.
    Chiaramente è tutto in castellano...però insomma le immagini parlano per sé.

    Cia' :B):
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    È stato più facile del previsto localizzare il caso.
    Per correttezza non ti posto il link del report, visto che è un sito concorrente....anche se poi 'sto sito di "Belli capelli" non dovrebbe temere nessuna concorrenza, in quanto è nettamente il migliore di tutti quelli che visito ed è un punto di riferimento anche all'estero.

    In aperto, invece, ti linko il blog personale che 'sto tizio ha aperto in cui, tipo una telenovelas, racconta la propria esperienza.
    Personalmente credo che il dott. Yaman dovrebbe gratificarlo con 10.000 € per la pubblicitá.

    http://x1pelo.blogspot.com.es/?view=magazine

    DIVERTITI E GODITELO.....ANZI COME DIREBBE GIANLUCA VACCHI: ENJOY !!!!!

    Edited by Pinobeicapelli - 25/1/2017, 18:29
     
    .
  8. amofra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pinobeicapelli @ 25/1/2017, 16:02) 
    È stato più facile del previsto localizzare il caso.
    Per correttezza non ti posto il link del report, visto che è un sito concorrente....anche se poi 'sto sito di "Belli capelli" non dovrebbe temere nessuna concorrenza, in quanto è nettamente il migliore di tutti quelli che visito ed è un punto di riferimento anche all'estero.

    In aperto, invece, ti linko il blog personale che 'sto tizio ha aperto in cui, tipo una telenovelas, racconta la propria esperienza.
    Personalmente credo che il dott. Yaman dovrebbe gratificarlo con 10.000 € per la pubblicitá.

    http://x1pelo.blogspot.com.es/?view=magazine

    DIVERTITI E GODITELO.....ANZI COME DIREBBE GIANLUCA VACCHI: ENJOY !!!!!

    Grazie mille Pinobeicapelli. Ho guardato il link che mi hai inserito...è statp utile! In privato non ho ricevuto nulla però.
    Oggi siamo a 10 giorni, ho inviato le foto a Bola dal quale, tempo permettendo, mi piacerebbe avere un parere.
    Certo anche il commento di altri iscritti al forum mi farebbe piacere. Su altri report c'è così tanta attività ;)
    Grazie e a presto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anch'io ti seguo ho visto buoni risultati di questo dottore. Auguri per il post operatorio
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 10 GIORNI

    tn_10giorni_1_rid_zpsxrn49xx3
    tn_10giorni_2_rid_zpslqakvxxc
    tn_10giorni_3_rid_zpsx3ylqovy
    tn_10giorni_4_rid_zpsf6xxe8bw
     
    .
  11. amofra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    anche se con poco seguito, per dovere di cronaca continuo a tener aggiornato il mio report.
    Non che sia vitale per me ricevere commenti ma mi stupisce il fatto che alcuni report pullulino di commenti ed altri no.
    Comunque ho inviato foto aggiornate a Bola.

    Grazie a "tutti i pochi" :lol:
    A presto
     
    .
  12. fab83
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piace, intervento pulito e hai una buona qualità del capello...ergo penso verrà su un bel lavoro! Aggiorna e in bocca al lupo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 17 GIORNI

    tn_1_zpsdtfbcwp7
    tn_3_zps3xysdmg3
    tn_6_zpstwhqdsxy
    tn_2_zpsg3vede0d
    tn_4_zpspttlxdfy
     
    .
  14. leoitaly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da profano mi sembra che qualcuno tenga chissà se come credo abbia già attecchito , comunque lo vedremo credo meglio fra circa una ventina di giorni , auguri intanto!😉
     
    .
  15. amofra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazzi.
    Leoitaly a dire il vero non ti so rispondere. Unica cosa sicura è che ad ogni lavaggio vedo cadere un bel numero di capellini ovviamente solo pelo ma penso sia normale.
    Che ne pensate del vertex? So benissimo che la densità prevista dal dottore in quel punto è minore (anche in relazione alla mia area donatrice) ma volevo avere pareri se abbastanza sufficiente.
    Grazie ancora e a presto
     
    .
48 replies since 23/1/2017, 16:39   8629 views
  Share  
.
Open chat