16 anni di Finasteride

Testimonianza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NeXt_sH0t @ 28/1/2017, 07:00) 
    Io invece conservo i pezzettini nel contenitore delle lenti a contatto e lo chiudo ermeticamente... Poi lo ripongo nel cassetto, al riparo dalla luce. Ovviamente il contenitore è nuovo e assolutamente asciutto.
    Va bene, vero?

    Sì, buona idea.
     
    .
  2. NeXt_sH0t
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, mi è balenata in testa una domanda particolare, se la trovate stupida scusatemi, ma il dubbio mi sta ammazzando.
    Mi rivolgo all'autore del post e a first_duty :

    Quando avete iniziato la finasteride, come eravate messi a peli del corpo? Eravate molto villosi? Spalle, barba, petto come erano messe? E adesso come siete?

    Lo chiedo perché il ragionamento Alti livelli di DHT -> aumento di peli corporei.
    Dato che io sono un ragazzo che ha sviluppato i caratteri secondari abbastanza in ritardo (pochi peli di barba assolutamente non uniforme, primi peli sul petto due anni fa), ed essendo poco villoso, ho paura che io abbia bassi livelli di DHT e, dato che i capelli stanno già soffrendone, ho paura di avere un'alta predisposizione genetica, anche perché i maschi nella mia famiglia da entrambe le parti hanno tutti problemi abbastanza avanzati di calvizie, escluso nonno paterno NW1.

    In soldoni, ho paura che finasteride in queste condizioni possa non essere efficace ai fini terapeutici contro l'AGA.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Non c'entra nulla next, comunque io avevo meno peli ma è normale invecchiando averne qualcuno in più. Non se ne sono creati di nuovi, si sono un po' irrobustiti quelli che già avevo, ma solo alcuni. Braccia gambe e torso sono rimasti uguali, sulla schiena qualcuno in più.
     
    .
  4. g.driver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la testimonianza mccregor!! se i miei capelli cominceranno a cadere e non ci sarà altre alternative (tipo quella di brotzu) spererò davvero tanto che la fina avrà, su di me, lo stesso effetto che ha avuto sui tuoi capelli, e soprattutto senza sides.

    CITAZIONE (Marco1508 @ 27/1/2017, 22:18) 
    Secondo te chi si lamenta sui forum? Sentirai tutti quelli che hanno sides, ce ne saranno a migliaia che la prendono, non ne hanno e non vanno certo sui forum a lamentarsi.

    Guarda che vale anche al contrario eh...secondo me ci sono un sacco di persone che hanno sides e non vengono a scriverlo nel forum e stoppano semplicemente l'assunzione...oppure quelli che dicono di non averne per "l'imbarazzo sociale" che ne deriverebbe...

    Non demonizziamo la fina ma non santifichiamola neanche come farmaco senza effetti collaterali!
    già hai trovato un utente in questa discussione che ne ha avuti, basta girovagare per questo forum e altri italiani ed esteri per coprire che PURTROPPO la fina i sides ce li ha e non sono neanche di poco conto per la vita di un giovane uomo adulto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,441
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Complimenti, io la ho iniziata a 18, spero di tener botta come te, sto quasi a 1 anno e sto bene :)
     
    .
  6. De Luca M.
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo g.driver!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73600631

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    QUOTE (geb€dia @ 28/1/2017, 08:25) 
    Buongiorno Mc,
    quando e se vorrai cercare un figlio, sospenderai la terapia? Non so quale sia l'opinione medica a riguardo

    Che io sappia non è necessario sospendere la terapia. Se ne parla tra 10 anni :lol:

    Edited by C.Mcgregor82 - 1/2/2017, 13:44
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    non dovrebbero esserci problemi nel concepimento.
    l'importante è che la partner in gravidanza non entri in contatto diretto con la finasteride.
    per eccesso di prudenza si può usare il preservativo una volta che la donna è in gravidanza.
    per approfondire cliccare qua


    CITAZIONE (C.Mcgregor82 @ 1/2/2017, 12:53) 
    (...)
    Se ne parla tra 10 anni :lol:

    :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    domanda forse stupida....
    esistono degli esami (del sangue?) che permettano di capire se la propecia sta facendo dei danni?
    per esempio un esame da fare prima e poi da rifare dopo tot mesi di assunzione...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Più che del sangue può essere utile uno spermiogramma.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 9/6/2017, 16:18) 
    Più che del sangue può essere utile uno spermiogramma.

    credevo che i sides più importanti fossero a livello ormonale e che quindi si potessero vedere con gli esami del sangue
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Pensavo ti riferissi ai problemi di concepimento di cui si stava parlando.

    Sì nel sangue si controllano di solito testosterone totale, frazione libera e 17 beta estradiolo.

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=71942525
     
    .
  13. FDV89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Occhio anche alla prolattina
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok grazie.
    Il dermatologo può essere il medico adatto per valutare poi questi esami oppure è meglio il medico di base?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucabery @ 12/6/2017, 01:25) 
    ok grazie.
    Il dermatologo può essere il medico adatto per valutare poi questi esami oppure è meglio il medico di base?

    dipende chi hai come medico di base. tanti medici di base gli inizi a parlare di analisi del sangue che vanno al di fuori di colesterolo e trigliceridi e praticamente gli stai parlando arabo :P
     
    .
56 replies since 27/1/2017, 14:45   10961 views
  Share  
.
Open chat