16 anni di Finasteride

Testimonianza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    secondo me hai un aga molto leggera, o magari si trattava di stempiatura fisiologica!!inoltre non hai mai visto un vero diradamento da aga di te... cmq sei fortunato!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73600631

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Salve a tutti, scrivo da 3 anni nel futuro rispetto a quando ho aperto la mia testimonianza. Pandemie a parte, non è cambiato nulla. Seguo costante con Finasteride, i capelli sono sempre lì. Non noto cedimenti di sorta, neppure per il sopraggiungere di effetti collaterali. (19 anni d'uso)

    Edited by C.Mcweather82 - 8/9/2020, 23:03
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C.Mcgregor82 @ 8/9/2020, 18:47) 
    Salve a tutti, scrivo da 3 anni nel futuro rispetto a quando ho aperto la mia testimonianza. Pandemie a parte, non è cambiato nulla. Seguo costante con Finasteride, i capelli sono sempre lì. Non noto cedimenti di sorta, neppure per il sopraggiungere di effetti collaterali. (19 anni d'uso)

    Ciao
    Come caduta durante questi anni di cura che ci puoi dire?
    Trovi molti capelli o pochi al giorno che so su cuscino pettine?
    Per capire come si comporta una eventuale caduta bloccata nel tempo da fina
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ho 42 anni e prendo anche io fina da 16 anni .Mai nessun effetto collaterale.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C.Mcgregor82 @ 8/9/2020, 18:47) 
    Salve a tutti, scrivo da 3 anni nel futuro rispetto a quando ho aperto la mia testimonianza. Pandemie a parte, non è cambiato nulla. Seguo costante con Finasteride, i capelli sono sempre lì. Non noto cedimenti di sorta, neppure per il sopraggiungere di effetti collaterali. (19 anni d'uso)

    Hai fatto vari trapianti da quello che ho visto.Considerando la tua situazione senza i trapianti ma con solo fina ora che nortwood saresti? Nw4? Perché se poihai trapiantato 3000 grafts nei vari trapianti grazie che fina ti ha mantenuto.Ti voglio chiedere togliendo i trapianti che nortwood saresti ora secondo te considerando sempre fina?e da quale partivi?
    Chiedo perché pure io sogno che fina mantenga mia situazione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73600631

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Oggettivamente credo che senza finasteride nè trapianti sarei senza capelli e rasato.. NW4-5, certamente. Ho preso dal nonno materno ed i primi segnali di caduta sono iniziati a 18 anni. Oltretutto ho della miniaturizzazione ai lati, sopra le orecchie. Anche quello è un segnale di alopecia androgenetica.

    Finasteride è stata molto efficace nel mio caso ed ha fondamentalmente bloccato la caduta fino ad oggi. Prima di iniziare i trattamenti a 19 anni mi trovai nel giro di pochi mesi con una stempiatura assimetrica e pronunciata, accompagnato da un certo diradadmento generale, come è naturale che sia.

    Edited by C.Mcweather82 - 17/9/2020, 09:23
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C.Mcweather82 @ 16/9/2020, 19:45) 
    Oggettivamente credo che senza finasteride nè trapianti sarei senza capelli e rasato.. NW4-5, certamente. Ho preso dal nonno materno ed i primi segnali di caduta sono iniziati a 18 anni. Oltretutto ho della miniaturizzazione ai lati, sopra le orecchie. Anche quello è un segnale di alopecia androgenetica.

    Finasteride è stata molto efficace nel mio caso ed ha fondamentalmente bloccato la caduta fino ad oggi. Prima di iniziare i trattamenti a 19 anni mi trovai nel giro di pochi mesi con una stempiatura assimetrica e pronunciata, accompagnato da un certo diradadmento generale, come è naturale che sia.

    Quindi anche con finasteride ma senza trapianti avresti perso i capelli?
    Come fai a dire che fina ha mantwnuto qualcosa se poi hai trapiantato.Pure io nel mio caso fina sembra essere acqua fresca.Il punto è senza trapianti ma sempre continuando fina saresti diventato nw5?
    La mia domanda non era senza fina ne trapianti ma solo senza trapianti. Con fina ma senza trapianti saresti diventato nw4? O nw5?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73600631

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ero un NW2 assimmetrico a 19 anni. Fronte alta e stempia profonda. Nel 2001, quando iniziai, c'era meno informazione sul questi argomenti. Nel 2020 vedo che le testimonianze e gli studi si sono moltiplicati ma tra molte opinioni i dubbi di chi inizia giustamente rimangono gli stessi.

    Adesso, a 38 anni, con Fina e trapianti sono NW1.

    Con Fina ma senza trapianti sarei rimasto un NW2 assimmetrico come all'inizio della terapia o con poco peggioramento in negativo, nel senso che i miei capelli originali (pre-interventi) si sono mantenuti.

    Senza Fina nè trapianti sarei probabilmente NW4-5.

    Se avessi iniziato Finasteride più tardi, per esempio ai 29, posso immaginare uno scenario intermedio con io NW3-4 che inizio i trattamenti e con più grafts si vada comunque ad ottenere buon risultato.


    La risposta al farmaco è soggettiva ma da quello che vedo e penso, nella peggiore delle ipoesi rallenta comunque la miniaturizzazione.

    Edited by C.Mcweather82 - 21/9/2020, 17:38
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73600631

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ho riletto quanto scrissi per intero e mi sembra di non avere scritto un paio di particolari:

    - Ho avuto lra certezza che il Proscar stesse funzionando 6 mesi dopo l'inizio della terapia (quindi doveva essere l'inizio del 2002). Il barbiere che nulla sapeva del mio trattamento, con grande stupore disse a quel ragazzino di 19 anni che sembrava essere condannato alla caduta: "I capelli ti si sono rinforzati parecchio!". Ovviamente ricordo con piacere quel momento tra i più belli della mia vita.

    - Ribadisco che tratto la Finasteride malissimo, la spezzo con i denti, la rimetto nel blister e poi nel cassetto. Se trovo un pezzo vecchio a volte prendo quello. Funziona lo stesso, immagino che il principio attivo degradi marginalmente. Prendetelo come un mini test fatto su qualche migliaia di miei follicoli. :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ottima testimonianza.....In tutto questo tempo hai avuto figli o non ci hai mai pensato?
    A livello di forza ed energia tutto ok?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73600631

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Forza, energia e vigore alla grande secondo la mia modesta opinione.

    Figli non se ne parla per adesso. Magari tra una quindicina d'anni! :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, ho letto tutta la tua avventura e soddisfazione... Ti vorrei chiedere una cosa a riguardo alcuni valori del sangue. I trigliceridi come sono messi dopo 19anni di Proscar?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73600631

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    QUOTE (SeikoTime @ 11/10/2020, 14:01) 
    Ciao, ho letto tutta la tua avventura e soddisfazione... Ti vorrei chiedere una cosa a riguardo alcuni valori del sangue. I trigliceridi come sono messi dopo 19anni di Proscar?

    Sinceramente non lo so, penso OK ma saranno circa 10 anni che non faccio un esame dei valori del sangue. Devo stare sugli 80 kg, pochissimi vizi e mangiare sano, mi regolo così, se compio con quello so che sono apposto

    Edited by C.Mcweather82 - 12/10/2020, 19:35
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao volevo farti alcune domande
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73600631

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Certo, spara:
     
    .
56 replies since 27/1/2017, 14:45   10961 views
  Share  
.
Open chat