REPORT DI EMMEX 01022017

2300 uf front/mid/crown + 300 beard su scar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emmex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco qua il resoconto della mia esperienza:
    Inizio dalle motivazioni che mi hanno spinto a scegliere il Dottor Jose` Lorenzo, semplice: e` il migliore....
    Dopo mesi e mesi di ricerche sia su questo che su forum stranieri, e dopo vari consulti virtuali ricevuti da diverse cliniche, ho optato per la Injetocapillar perche`:
    in primis richiedevo un lavoro nel mid/crown fra gli indigeni, cosa assai difficile e complicata, che in molti casi provoca shock loss irreversibile se non eseguita a regola d'arte e da mani esperte; ebbene sul canale youtube della clinica c'erano (e ci sono) molti esempi in merito, dove si denotano risultati finali con crown rimessi a nuovo come se non ci fosse mai stata perdita di capelli.
    In secondo luogo essendo un caso pluri-repair non avevo molte uf a disposizione, quindi le stesse dovevano essere posizionate strategicamente ed in maniera intelligente fino all'ultima: credetemi, non ho mai visto nulla di simile, in merito a calcoli, valutazioni e considerazioni cosi come avviene in quella clinica.
    Terzo: anche il mid/front non era facile da trattare perche' i 4 interventi precedenti avevano lasciato molto tessuto cicatriziale, quindi oltre al fatto di dover intervenire tra gli indigeni si presentava anche il problema di uno scalpo non vergine e martoriato.
    Quarto: altro fattore delicato era rappresentato dall'inserimento si 300 grafts prese dalla barba nella scar; cosa molto complicata che non tutti i chirurghi sono disposti a fare, sempre a causa della presenza di tessuto cicatriziale che impedisce la ricrescita delle uf.

    Dopo il consulto avvenuto il giorno 8 luglio a Madrid, mi sono tolto ogni dubbio....la mia ultima surgery l'avrei fatta col dottor Lorenzo.
    Intendiamoci: non dico che gli altri sono incapaci e che solo lui e` in grado di eseguire una fue come dio comanda.... dico solo che secondo il mio punto di vista la clinica piu` adatta per trattare un caso come il mio era questa.
    Si sa, i trapianti molto spesso sono botte di fortuna, quindi una persona puo` ottenere un risultato strepitoso spendendo quattro soldi in turchia, come un'altra puo` rimanere delusa andando da un top....non c'e` mai niente di scontato e di garantito....tuttavia dovendo scegliere (visto che e` l'ultimo che faccio) ho preferito spendere di piu` (molto di piu`), ma affidare in un certo senso la mia testa a chi statisticamente e secondo altri parametri forniva le piu alte garanzie di successo.
    E comunque per la sfiga che ho nei trapianti (vedi i quattro precedenti) finche` non vedo una ricrescita concreta aspetto a fare qualsiasi tipo di considerazione o a cantar vittoria prima del tempo ....

    Strategia:
    E` stata piu` o meno rispettata la pianificazione che prevedeva circa 2100 uf + 300 beard hair x la scar, con la differenza che sono uscite 200 unita in piu` cosi suddivise:

    900 x il crown
    900 x il mid/front
    500 x le tempie
    300 x la scar posteriore (dalla barba)

    totale: 2600 unita`

    primo giorno: 1800 uf (ho finito alle undici di sera)
    secondo giorno: 800 uf (ho finito verso le due del pomeriggio)

    L'operazione funziona cosi`:
    arrivi alle 7.30 in clinica, ti cambi, fai le foto di rito, ti prendono le misure dopodiche` si passa alla fase dell'estrazione eseguita dalle assistenti (davvero brave e precisissime)...ovviamente vengono conteggiate tutte quante tramite un pedale collegato ad un contatore che il paziente vede.
    In sala c'e` anche un cronometro che viene avviato quando inizia l'estrazione....le uf non possono stare fuori dallo scalpo piu` di tanto, quindi esso serve a dare informazioni sulle tempistiche da rispettare per far si che non muoiano.
    Della fase dell'inserimento se ne occupa solo ed esclusivamente il dottore, con le assistenti che posizionano le uf nell'implanter e glielo passano.
    Lorenzo va come una macchinetta....e` impressionante la sua velocita` di lavoro, e considerando anche il fatto che dalla prima all'ultima uf della giornata deve rimanere concentrato alla stessa maniera, si capisce che ha doti e talento forse innate....
    Passa da una sala all'altra controllando assiduamente che ogni cosa sia a posto, non perde un attimo, ha tutto cronometrato al millesimo di secondo ed avendo tre/quattro operazioni al di si capisce il motivo di questa maniacale perfezione e velocita'. Mettere 5/6000 bulbi al giorno non e' una cosetta da poco....
    Gli piace la musica rock...nello specifico mi ha operato ascoltando Marylin Manson....fate voi :-)
    Non c'e` stato bisogno di dirgli nulla....ha capito da solo dove avevo bisogno che venissero inserite ed infatti quando mi ha fatto specchiare non ho battuto ciglio....tutto perfetto, come perfetto il disegno che mi ha fatto dell'hairline dove ha sparato 500 uf.....
    Concludo dicendo che nei successivi dieci giorni non bisogna per nessun motivo toccare con le mani la zona ricevente, tranne che x il lavaggio da effettuarsi due volte al giorno, onde evitare infezioni da germi e batteri, e che nell'immediato post non ti da nemmeno un cappellino o bandanda copritiva....la testa deve rimanere scoperta x due giorni....infatti sono arrivato in hotel bucherellato, mezzo sanguinante e con ancora segni della matita (sembravo un tiro a segno)...ma me sono altamente fottuto, tanto non rivedro` mai piu` nessuno.... addirittura c'ho fatto l'abitudine a passare fra la gente in quelle condizioni e la cosa non mi da piu nessun fastidio.
    Altra cosa per chi lo volesse sapere: le attivita` sportive che non comportano traumi si possono riprendere dopo dieci giorni (es. corsa, palestra etc)

    Ho inoltre visto coi miei occhi un paziente venuto a fare le foto del quinto mese:
    davvero impressionante la sua naturalezza vedendo le foto di come partiva..... era un caso disperato con cicatrice posteriore andata in diastasi, per giunta tricopigmentata male, e quattro capelli sul mid/front....ebbene: sembrava non avesse mai avuto problemi di capelli.....egli era molto contento, e soprattutto sottolineo il fatto che la zona donatrice era perfetta (vista coi miei occhi live!!!).
    Se paragono la sua alla mia trattata da Bisanga che sembra mangiata dalla termiti mi viene rabbia.... lavori completamente diversi che evidenziano e distinguono un professionista top da un cialtrone.

    RIPETO:
    questi sono solo dei presupposti che suppur buoni non garantiscono nulla....
    il dottore ha fatto la sua parte, io faro` la mia rispettando le istruzioni post-surgery...tutuavia spero che la fortuna almeno questa volta non sia cieca a differenza della sfiga che ci vede beinssimo.

    Appena mi mandano le foto e tutti i dati li posto (aspettate due/tre settimane).... non iniziate come siete soliti fare a chiedere in modo compulsivo: le foto? Le foto?
    Inoltre: non rispondo a domande che hanno gia` risolte all'interno del thread che uno fa per la sola pigrizia di non leggere e per quanto riguarda i prezzi sono esattamente quelli indicati nell'apposita sezione, quindi fatevi i conti.
    Ciao pelati.
     
    .
  2. emmex
        Like  
     
    .

    User deleted


    INSERIMENTO IMMAGINI FATTE DA ME DEL PRIMO GIORNO POST SURGERY

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  3. africanera
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Emmex. Ma eri messo molto bene :). Dai che ci sono ottime possibilita' che poi non ci pensi piu'. Sono totalmente d'accordo con te sul Doc. Anche a me era quello che dava piu' garanzie per l'innesto tra gli indigeni (per quello l'ho scelto). Magari ce ne sono di piu' bravi per ricostruire una hairline glabra, pero' per il nostro tipo di intervento abbiamo la coscienza a posto. Poi stara' nel culo che avremo con la ricrescita ;)


    edit giobby: rimossi riferimenti espliciti ad altre cliniche. ricordo che è vietato fare confronti espliciti

    Edited by Giobby-sama - 16/2/2017, 07:31
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    508
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Sembra promettere bene, in bocca al lupo :)

    Ps:
    CITAZIONE
    per quanto riguarda i prezzi sono esattamente quelli indicati nell'apposita sezione, quindi fatevi i conti.

    In realtà nella sezione "informazioni e prezzi dei principali chirurghi" non ho trovato il dott. Lorenzo :huh:
     
    .
  5. emmex
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono sempre stai, li aveva messi Bola, comunque:
    6 euro fino a 1000 grafts
    4 euro dalla 1001 a 2000 grafts
    2,50 euro da 2000 grafts in su
     
    .
  6. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo intervento,hai iniziato di nuovo le cure emmex,so che avevi smesso per un po' di tempo se non sbaglio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Bene Emmex! Contento di sentire la tua soddisfazione :)
     
    .
  8. emmex
        Like  
     
    .

    User deleted


    E` da sei mesi che ho ricominciato con finasteride e minox... la prima continuero` ad assumerla a vita salvo controindicazioni che al momento non ho (devo solo fare la fatica di prendere 1/4 di pastiglia prima di andare a letto), mentre il minox lo applichero` x sei mesi ancora poi basta.....
    Ripeto: soddisfazione per il momento, per l'intervento in se stesso..... tutto sta nel vedere il risultato....ora c'e` solo da attendere....e` lunga ma mi armero` di pazienza....
    grazie Oracolo, grazie Giufo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Qual è il medico migliore??????

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Lecce

    Status
    Offline
    in bocca al lupo emmex
     
    .
  10. emmex
        Like  
     
    .

    User deleted


    queste sono le foto scattate in clinica a capelli lunghi, rasati, e nell'immediato post

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  11. emmex
        Like  
     
    .

    User deleted


    png

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    Dr lorenzo a value on but not the best, There are others of very good.

    Curious to see the result on the scar with BHT. Knowing that cicatricial tissue is complicated and complex BHT to take and also see if good healing to the beard.

    Real challenge.

    The temples work is your wish?

    I wish you good.

    Edited by Bapt777 - 16/2/2017, 21:35
     
    .
  13. emmex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hi Bapt..thanks for first.....and in your opinion who is the best in fue tecnique? and why?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    ciao ragazzi vi ricordo che sono vietati confronti tra chirurghi.
     
    .
  15. emmex
        Like  
     
    .

    User deleted


    non lo sapevo....sorry giobby
     
    .
59 replies since 4/2/2017, 10:08   7363 views
  Share  
.
Open chat