Come valutare il risultato di un trapianto di capelli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    110
    Reputation
    0
    Location
    Lucerna (svizzera)

    Status
    Offline
    Grazie Bola per tutte queste informazioni.
    Se solo mi sarei informato prima 😢
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,441
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Bell'articolo, grande bola :)
     
    .
  3. PIPINO SWAG
        Like  
     
    .

    User deleted


    Facciamone tesoro .. consigli utilissimi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Cosa faremmo se non ci fossi tu.... BOLA. jJ9eqqM
    Un intervento Impeccabile e autorevole.
    Giusto anche quanto aggiunto da Dieghi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ottimo articolo utile soprattutto ai giovanissimi che vogliono sottoporsi ad una chirurgia , condivido perfettamente e per esperienza diretta a quanto descritto magicamente dal mitico Bola
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti per i commenti e gli apprezzamenti.
    Purtroppo dobbiamo vedere ancora oggi cliniche che operano in questo modo:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=736198...&saved#lastpost

    Ma l'informazione e la condivisione della stessa ci permetterà di salvare altre teste

    knife
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    480
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Complimenti Bola, sei un ottimo divulgatore scientifico, questo articolo che si aggiunge alla lunga lista di debiti che noi utenti abbiamo nei tuoi confronti (soprattutto l' aver salvato tante teste, compresa la capoccia del sottoscritto).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,322
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Credo che questo articolo sia uno dei più utili di tutto il forum e quindi faccio dei grossi complimenti a Bola, perchè se lo merita per tutto quello che fa.
    Questo articolo è stato fatto sicuramente con l'intento di tutelare tutti gli utenti del forum nella forma più intelligente possibile. Chiunque voglia fare un trapianto è bene che lo legga, se conoscete amici o persone che hanno in mente di farlo consigliategli di leggerlo perchè salverà la loro testa. Purtroppo ancora oggi non tutti i chirurghi e staff che effettuano trapianti sono all'altezza di farli. Non sono operazioni chirurgiche importanti quanto quelle delicate che servono a mantenere in vita una persona ma come vedete ci sono tanti aspetti da tener presente. Alcuni chirurghi si improvvisano, allettati dai guadagni o magari perchè credono di esserne all'altezza, ma così non è. E sta a noi informarci bene su di loro, perchè la testa è la nostra. Una volta fatto il trapianto non si torna indietro e spesso ci si ritrova con più problemi estetici di prima, senza neanche la possibilità di rasare dignitosamente la testa.
    L'ultimo aspetto trattato da Bola infine è molto importante: le aspettative che si hanno da un trapianto e quelle che realmente si possono perseguire. Siate oggettivi con voi stessi. Non credete alle facili promesse di alcuni chirurghi; se non ci sono le condizioni sufficienti per dare una copertura decente a volte è meglio rasarsi e fare una tricopigmentazione o a volte si può anche integrarla se il risultato del trapianto non è quello auspicato. Ma siate oggettivi, acculturatevi in materia e siate padroni di essa nella giusta misura prima di effettuare un trapianto di capelli e qualsiasi chirurgia o pratica medica. Piuttosto che andare a farsi fare uno scempio sul proprio fisico è meglio rimanere come si è. Effetto bambola, pitting ecc saranno sempre meno se oltre alla professionalità del chirurgo non verrà a meno la nostra conoscenza.
    Un grazie di cuore a Bola.

    Edited by capellochenonvedo - 11/2/2017, 12:33
     
    .
  9. ivantaxi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha proposito dei viaggi della speranza
    Uno poi quando tenta di avvertire
    Ho provare ha far capire di fare confronti prima di sciegliere e nn basarsi su foto e passaparola
    Lo bloccate subito
    Con risposta le scielte vengono prese da sole dagli utenti
    Va benissimo
    Però se uno è inesperto
    E come digli
    Studia preparati e poi sciegli o vai subito da un top
    Secondo me serve anche flessibilità
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +278

    Status
    Anonymous
    ciao Ivan il discorso secondo me è semplice.
    Un conto è aiutare un utente a capire quale tecnica/strategia di intervento è più valida per risolvere la situazione.
    Diverso è fornirgli la propria preferenza su un chirurgo/tecnica in modo assolutistico.
    Io onestamente non me la sento di condizionare/forzare, seppur in modo involontario (quindi a fin di bene), la scelta di un utente.
    Per un semplice motivo, se il trapianto viene male o non soddisfa il paziente, io mi sentirei tremendamente in colpa.
    E ti dirò di più, fino a quando starò sul forum farò in modo, nel limite delle mie capacità, che gli utenti maturino la propria scelta in maniera autonoma e consapevole.
     
    .
  11. ivantaxi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giobbi hai perfettamente ragione
    Il mio ragionamento nn si può sintetizzare nella maniera un chirurgo con tecnica y vs un altro
    Noo!!
    Io mi riferivo al fattore tempo nel senso che chi come me ha fatto lo sbaglio di aprociarsi ad una clinica e poi nn essere soddisfatti x il fattore costi e foto x sentito dire e visualizzazioni sui social
    Che nn c'entrano nulla con un operatorazione chirurgica
    In quanto calcola che entra in una clinica e un disagiato che vuole risolvere un problema
    E certe cliniche credimi se ne aprofittano ha danno dei pazienti x il disagio e la voglia di riscatto
    E poi i risultati sono
    Come dice bola donor provate ecc ecc
    Giobbi far cadere le indicazioni personali verso un utente nn è morale ne serio e altamente irresponsabile mi collego al tuo ragionamento è quoto
    Ma se nn dai spiraglio di confronto nn di decisione che he diverso
    Nn lo fai difendere ma si butta in calderone
    X questo ti dicevo serve anche flessibilità pk lo spirito di un forum fronte alla difesa di un consumatore deve prevalere su tutto e tutti comprese le cliniche
     
    .
  12. Totila
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inserto molto interessante e di grande utilità. Tutti dovrebbero considerare il trapianto di capelli una operazione chirurgica a tutti gli effetti. A tale proposito bisognerebbe dare ancora più risalto ai chirurghi bravi e altamente specializzati rispetto a quelli che fanno della loro professione una questione solo di business....

    Grazie Bola..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie delle preziose informazioni
     
    .
  14. panzer12
        Like  
     
    .

    User deleted


    peccato non aver conosciuto prima questo forum
     
    .
  15. Michele I
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto interessante!

    Una domanda secondo voi esistono dei tempi per poter dichiarare i tempi di ricrescita o di guarigione (per la parte donor)?
     
    .
40 replies since 5/2/2017, 02:20   5418 views
  Share  
.
Open chat