Report di Francescox982

5507 u.f strip con Dr.Victor Hasson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi,
    vorrei condividere con voi la mia esperienza fatta a Vancouver la settimana scorsa.

    Arrivo in Canada via Londra martedi 21 Febbraio, viaggio abbastanza lungo ma tutto sommato meglio delle aspettative. Il giorno successivo conosco di persona il buon Lorenzo il quale mi porta direttamente su in clinica dove faccio conoscenza con il dottor Hasson e il suo staff.

    Premessa: sono un ragazzo di 35 anni, parto da una situazione NW III (valutazione online del dottore in cui mi mi furono "pronosticate" 3500 GRAFTS) e non ho mai fatto uso di medicinali.

    Al dottore tengo subito a precisare che vorrei che mi fosse abbassata l'Hairline e di avere un dense pack nella zona frontale. Prelevare e mettere quante più grafts possibile. Il dottore mi dice che ho un'ottima lassita e densita in area donante ma l'unico problema è che quest ultima non è molto grande. Mi disegna l'hairline e io faccio di tutto per abbassarla ma alla fine mi fido del dottore (come è giusto che sia) e troviamo un buon compromesso.

    La strip mi viene fatta più alta perchè il dottore ha confermato che nel mio caso quella fosse la parte migliore e comunque ne sono contento dal momento che potrei magari riuscire a nascondere meglio la scar in futuro.

    Durante l'intervento non so quanti film abbia visto ad ogni modo non ho sentito il minimo dolore. Alla fine mi sono state impiantate 5507 GRAFTS. Torno a casa e iniziano i dolori ad ogni modo prendo antibiotici e sonnifero e vado a letto. Riesco ad addormentarmi dopo un'oretta. Il giorno dopo vado in clinica a fare lo shampoo e la giornata passa poi in totale riposo.

    Dal secondo giorno ho iniziato a gonfiarmi (2-3-4 sono stati i peggiori) ma tutto sommato la situazione è stata abbastanza gestibile. Ieri mattina rientro a casa in Italia (dopo 6 gg in Canada) e sinceramente sono stra-contento di come sia andato il tutto e della professionalità e serietà della clinica.

    Ho molta paura di prendere medicinali a causa dei sides quindi il dottore mi ha detto di prendere Finasteride Gel 2,5%, un topico che non dovrebbe dare nessun side e al contempo risultati eccezionali.Inizierò "la cura", incrociando le dita :unsure: .

    Vorrei condividere con voi alcune pippe mentali di questa settimana: :ph34r:

    1) Ho preso il sonnifero il 1 e il 3 giorno (avrei dovuto prenderlo solo il 1 giorno ma il terzo ne ho preso un'altra metà) e nel primo ho usato 2 medicinali che non avrei dovuto prendere insieme (raccomandazione scritta sul documento che rilascia la clinica) ma a causa del dolore alla testa non ci avevo fatto caso (Tylenon e Percocet). Il mio peggior problema durante la settimana in Canada è stata la difficoltà a dormire. Sembra che comunque questo non dovrebbe impattare.

    2) Sesso dopo 7 e 8 giorni (oppure 6,5 e 7,5 se consideriamo il fuso :P ...neanche il tempo di atterrare in Italia) :lol: Non ho veramente capito se sesso e eccitazione fatti i primi giorni precludano veramente un buon risultato e quali ne siano le motivazioni (rischiare di prendere botte in testa o è anche un problema di sangue, pressione, circolazione, etc..)...ma non ce l'ho fatta proprio. Le argomentazioni di Valentina erano più convincenti di quelle del dottor Hasson :lol: :lol: :lol:

    3) Posso finalmente iniziare secondo voi a dormire tranquillamente poggiando la ricevente sul cuscino?

    Da quello che ho capito da Lorenzo le mie foto le ha Bola il quale dovrebbe inserirle quanto prima.

    Grazie a tutti e...fingers-crossed!
    Vi tengo aggiornati.

    Edited by first_duty - 8/3/2017, 23:27
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In attesa che le mie foto siano uploadate....oggi è il 13imo giorno e ho fatto il mio primo shampoo "più serio". Ho fatto scorrere l'acqua della doccia per 3-5 minuti sullo scalpo e poi ho fatto uno shampoo un po' più energico (sempre con i polpastrelli e col palmo della mano). Anziche massaggiare circolarmente sto sempre preferendo andare in linea col capello..boh mi sembra meno aggressivo. Ad ogni modo, dopo questo shampoo più energico una marea di pelle morta, croste morte/ammorbidite mi sono rimaste in testa e in mano....quindi ho tentato di rimuoverle/sciacquarle sempre tramite il massaggio (in realtà non è proprio un massaggio ma un movimento lineare dal middle verso la fronte con i polpastrelli..non so se ho reso l'idea) e l'acqua con shampoo sotto la doccia..ma non finivano più. Alla fine sono uscito con un po' di croste/pelle morta ammorbidita sulla testa..spero di non aver fatto danno nel tentare di rimuoverle in questo modo anche se dovrebbe essere questo lo scopo (ho letto da qualche parte che dovrebbero cadere da sole ma facendo lo shampoo penso che questa sia una cosa normale..). Ho letto comunque che dopo 9 giorni l'UF dovrebbe essere saldamente ancorata quindi....speriamo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_DSCF0019_zpsyqmb4p1v
    tn_DSCF0018_zpsq2nnxi9s
    tn_DSCF0017_zpsclebmvpv
    tn_DSCF0016_zpscswjutnh
    tn_DSCF0023_zpscnokymbu
    tn_DSCF0022_zpsoykunlcg
    tn_DSCF0021_zpsj8ym1lmi
    tn_DSCF0020_zpsuntzgtuf
    tn_DSCF0024_zpscylagxqg
    tn_DSCF0030_zpscas58npm
    tn_DSCF0029_zps9yfb1svd
    tn_DSCF0028_zps4vkjre0x
    tn_DSCF0027_zps0mwstin3
    tn_DSCF0026_zpsljeezlys
    tn_DSCF0025_zpsuq0jzlco
    tn_DSCF0032_zps93n1csak
    tn_DSCF0031_zpsipcg5rvh
    tn_DSCF0035_zpsetsxkisx
    tn_DSCF0034_zps35skxf4o
    tn_DSCF0033_zpswwdxt2tz
    tn_DSCF0040_zpsfhjukbbh
    tn_DSCF0039_zpsulzivuwz
    tn_DSCF0038_zpskwmpkjuw
    tn_DSCF0037_zpskyfkwbhy
    tn_DSCF0036_zps4thqyn0s
    tn_DSCF0050_zpsrbkqduvc
    tn_DSCF0049_zpser2qqbwq
    tn_DSCF0048_zpsovzowcom
    tn_DSCF0046_zpszbbfelue
    tn_DSCF0045_zps65saexj1
    tn_DSCF0044_zpslhdgapqw
    tn_DSCF0043_zpsl5i8ntvp
    tn_DSCF0042_zpshvzuw6pm
    tn_DSCF0041_zps56xxbqbi

    SURGERY

    tn_DSCF0050_zpsrbkqduvc
    tn_DSCF0049_zpser2qqbwq
    tn_DSCF0048_zpsovzowcom
    tn_DSCF0046_zpszbbfelue
    tn_DSCF0045_zps65saexj1
    tn_DSCF0044_zpslhdgapqw
    tn_DSCF0043_zpsl5i8ntvp
    tn_DSCF0042_zpshvzuw6pm
    tn_DSCF0041_zps56xxbqbi
    tn_DSCF0335_zpss3piphh3
    tn_DSCF0334_zps2zgkipvv
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Benvenuto nel fantastico mondo di Hasson, allora per il sesso beato te, secondo me almeno che non ti abbia colpito in testa non vedo come possa influire almeno che non hai fatto sesso per 3 ore di seguito, comunque da come partivi , beh 5500 sono sufficienti per esclamare fra 6/7 mesi wow, ti faccio un in bocca al lupo grande, l'unica cosa? ma sei partito da solo senza nessun altro italiano al seguito nemmeno conosciuto li?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie!..Si sono partito da solo ma ho conosciuto un paio di Italiani lì (a parte Lorenzo). Domani mattina rimuovo le staples, spero senza intoppi. 5500 sono sufficienti solo che sono un po' preoccupato per il middle (si chiama così?) e per la parte vicina al crown che non sono stati toccati..spero che il gel risolva senza sides. E pensare che fino a pochissimi anni fa ero un capellone :unsure:

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Benvenuto!

    Caso interessantissimo ed intervento, come sempre, rasente alla perfezione !!

    Ti seguirò con piacere !
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo per l'intervento,sei capitato in ottime mani
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Concordo con Dieghì, buona fortuna e grazie per il report. Dalle foto mi sembreresti più 4 che 3 comunque non tutte le scale hanno la stessa taratura quindi ci sta. Ho evidenziato la cura con finasteride gel in maniera che sia di più facile lettura a chi legge il topic.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, oggi sono a quasi 4 settimane dall'intervento e direi che il decorso è nella norma. Croste cadute e uno shock loss abbastanza gestibile. Ieri ho iniziato a mettere il gel, vediamo un pò. A breve posterò delle foto sui progressi. Una piccola paranoia quotidiana: oggi sono andato dal dentista a rimuovere un dente del giudizio e il dottore ha fatto leva con una mano sulla testa (ha pressato a palmo aperto sulla parte innestata) per 5-10 secondi...porca miseria. Dite che può aver compromesso qualcosa o sono solo "paranoie"...? Grazie :ph34r:
     
    .
  10. FDV89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo paranoie, nulla è più compromettibile (a meno che non ti scotti/infiammi sulla testa)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bene, grazie! :rolleyes:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi come va? Io sono a 45 giorni. Ho inviato le foto aggiornate da inserire. Oggi per la prima volta sono rimasto esposto al sole diretto per un paio d'ore dalle 14:00 alle 16:00 non certo perchè lo volessi...Sono stato invitato a pranzo per una ricorrenza e l'unico tavolo disponibile era all'aperto al sole diretto. Giornata abbastanza calda. Io naturalmente ho pranzato con occhiali da sole e cappello per tutto il tempo ma mi chiedevo se un'esposizione così prolungata potesse influire negativamente dal momento che magari il sole filtra attraverso il cappellino (ha anche i classici bucherelli che servono per traspirare) fornito dalla clinica...che strazio! Non ho usato crema solare. Una parte del viso è arrossata (giusto per farvi capire che il sole un po' picchiava). Che strazio!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Se non hai rossori o una sensazione di bruciore non dovresti aver fatto danno.
    Meno male che avevi un cappellino
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE E 15 GIORNI

    tn_WhatsApp%20Image%202017-04-09%20at%208.34.10%20AM_zpsylyhbilt
    tn_WhatsApp%20Image%202017-04-09%20at%208.33.55%20AM_zpscfhgryj2
    tn_WhatsApp%20Image%202017-04-09%20at%208.34.37%20AM_zpsxyqegvs6
    tn_WhatsApp%20Image%202017-04-09%20at%208.34.59%20AM_zps5dnqgri7
    tn_WhatsApp%20Image%202017-04-09%20at%208.35.18%20AM_zpsi3hoqu7v
    tn_WhatsApp%20Image%202017-04-09%20at%208.34.49%20AM_zpsjbves3i1
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille Bola, non ho nessuna sensazione di bruciore (teniamo presente comunque che la zona non è ancora sensibilissima..) Ho parlato con Lorenzo il quale mi ha rassicurato dicendomi che se si indossa il cappello non si corrono rischi sottolineando anche che una crema solare sullo scalpo non è importante. Quindi andando per casi estremi: potrei stare anche 10 ore sotto al sole in estate con un cappello senza correre rischi? Ps.: cosa ne pensate delle foto?
     
    .
69 replies since 2/3/2017, 22:48   10482 views
  Share  
.
Open chat