Disfunzione erettile (probabile colpevole Finasteride?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goshawk91
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei presunti sides sono rientrati.. Non ho più avuto nessun problema, mentre dal primo al secondo mese ho avuto un periodo strano ma credo dovuto ad altri problemi. Adesso sta filando tutto liscio per fortuna. Ragazzi state tranquilli non vi imparanoiate. Se avete sides si può sempre sospendere.. se poi avete paura di rientrare in quel 1% che ha sides irreversibili allora siete troppo paranoici e lo dico io che vivo la vita a imparanoiarmi costantemente per qualcosa. Ci vuole tranquillità. Secondo me i sides vengono più a leggere di chi li ha avuti che per reali motivi..
     
    .
  2. Artù81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco1508 @ 5/4/2017, 22:48) 
    Allora perché ricerche scientifiche e dati dicono altro? Perché sul foglietto illustrativo le percentuali sono molto diverse?

    Perché purtroppo ci sono delle logiche commerciali dietro e non sempre ci dicono tutta la verità... Se vedi le statistiche sulla Dutasteride vedrai che i sides sono in percentuali di poco superiori rispetto alla fina..ma non è cosi. Tu Marco da quanto tempo prendi FINA ed in che dosi?

    CITAZIONE (goshawk91 @ 6/4/2017, 00:29) 
    I miei presunti sides sono rientrati.. Non ho più avuto nessun problema, mentre dal primo al secondo mese ho avuto un periodo strano ma credo dovuto ad altri problemi. Adesso sta filando tutto liscio per fortuna. Ragazzi state tranquilli non vi imparanoiate. Se avete sides si può sempre sospendere.. se poi avete paura di rientrare in quel 1% che ha sides irreversibili allora siete troppo paranoici e lo dico io che vivo la vita a imparanoiarmi costantemente per qualcosa. Ci vuole tranquillità. Secondo me i sides vengono più a leggere di chi li ha avuti che per reali motivi..

    Magari fosse tutto nella nostra testa ...
     
    .
  3. goshawk91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh non sarà una causa psicologica per tutti ma io credo per la maggior parte.. chi ne prende 5mg per l'ipertrofia prostatica allora potrà dire addio al pisello sicuramente.. se con un mg la maggior parte delle persone avessero sides con 5mg è sicuro che non ti si alza più.. Bo io non credo.. poi ci sta tutto, ma a me di fina quello che preoccupa sono altri effetti indesiderati ad esempio cancro alla prostata ecc..
     
    .
  4. Artù81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goshawk91 @ 6/4/2017, 14:30) 
    Beh non sarà una causa psicologica per tutti ma io credo per la maggior parte.. chi ne prende 5mg per l'ipertrofia prostatica allora potrà dire addio al pisello sicuramente.. se con un mg la maggior parte delle persone avessero sides con 5mg è sicuro che non ti si alza più.. Bo io non credo.. poi ci sta tutto, ma a me di fina quello che preoccupa sono altri effetti indesiderati ad esempio cancro alla prostata ecc..

    Non funziona cosi...tra 1 mg e 5 mg cambia poco...non è quello che causa sides, ma lo spostamento della assetto ormonale ed i meccanismi di compensazione che alle volte mette in atto il nostro corpo. Abbassando il DHT sierico rimane più testo libero in circolo in quale ,alle volte , viene aromatizzato e trasformato in estrogeni. Quindi il testo diminuisce drasticamente (e di conseguenza molte funzionalità sessuali) e gli estrogeni si alzano... Ecco perché ad alcuni si presentano i sides ,che ,ripeto ,non sono solo nella nostra mente. Il negazionismo e la superficialità sono un approccio sbagliato al problema a mio modesto avviso...
     
    .
  5. goshawk91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco.. sicuramente qualcuno avrà veri sides ma credo siano sempre più i sides psicologici.. il derma da cui sono andato mi ha detto che su oltre cento pazienti che ha in cura con finasteride solo due o tre hanno avuto sides.. e lui non credo abbia interessi economici dato che mi ha consigliato il galenico per farmi risparmiare.. oltretutto alcuni derma partono con cure più blande proprio perché così sei costretto a fare altre visite fino ad arrivare alla prescrizione di finasteride così da spillarti più soldi prima di darti l'unico medicinale che funziona davvero. Quando quel derma mi ha consigliato minox al 5% è fina. Stop.. altri mi hanno proposto minox al 2% e serenoa. Un sacco di cavolate costose per la dermatite e ci vediamo tra sei mesi, poi altri 6 e così via. Così da farsi ricchi sulle visite quando si sa bene che le cose che funzionano sono solo due e non occorre ritardare a prescriverle. Per me c'è anche una cattiva pubblicità dovuta appunto a interessi economici ad esempio primo tra tutti il trapianto.. poi come tutti i medicinali può dare effetti collaterali ovviamente.. ma tanto si sa. Quando si parla della sfera sessuale la gente va in palla. Tanti riportano sides solo durante i rapporti, tralasciando che magari durante la masturbazione funziona tutto a dovere e allora vanno a raccontare in giro che fina da sides ed è da pazzi prenderla.. ripeto, i sides possono esserci ma andrebbero distinti quelli fisici da quelli psicologici e scommetto che più della metà sono solo psicologici..
     
    .
  6. g.driver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artù81 @ 6/4/2017, 18:10) 
    CITAZIONE (goshawk91 @ 6/4/2017, 14:30) 
    Beh non sarà una causa psicologica per tutti ma io credo per la maggior parte.. chi ne prende 5mg per l'ipertrofia prostatica allora potrà dire addio al pisello sicuramente.. se con un mg la maggior parte delle persone avessero sides con 5mg è sicuro che non ti si alza più.. Bo io non credo.. poi ci sta tutto, ma a me di fina quello che preoccupa sono altri effetti indesiderati ad esempio cancro alla prostata ecc..

    Non funziona cosi...tra 1 mg e 5 mg cambia poco...non è quello che causa sides, ma lo spostamento della assetto ormonale ed i meccanismi di compensazione che alle volte mette in atto il nostro corpo. Abbassando il DHT sierico rimane più testo libero in circolo in quale ,alle volte , viene aromatizzato e trasformato in estrogeni. Quindi il testo diminuisce drasticamente (e di conseguenza molte funzionalità sessuali) e gli estrogeni si alzano... Ecco perché ad alcuni si presentano i sides ,che ,ripeto ,non sono solo nella nostra mente. Il negazionismo e la superficialità sono un approccio sbagliato al problema a mio modesto avviso...

    Quoto ogni singola parola. Facessero una fina o farmaco simile senza questi maledetti sides saremmo tutti più felici e non staremo a discutere su queste cose..
     
    .
  7. goshawk91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è sicuro. È un medicinale di merda anche finasteride. Ia mia disapprovazione era per quanto riguarda i sides sessuali. Comunque che fina bene non faccia bene in generale è sicuro e se volessero la cura definitiva l'avrebbero già trovata ma c'è più guadagno sicuramente con i trapianti e cure varie e non ci sarebbe più bisogno di speculazioni sulla calvizie..
     
    .
  8. sivires
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si é vero Cè poco da fare, é un medicinale che colpisce l'apparato maschile. Poi la preoccupazione fa il suo gioco ma é sempre successiva alla comparsa di Sides.
    Io fortunatamente ho preso un quantitativo totale di 85mg in 3 mesi post trapianto prima di bloccarlo(non credo sia tanto rispetto a molti post letti sul forum).
    Spero di smaltire al più presto questo medicinalè dal mio corpo x migliorare sotto il profilo sessuale.
    Nel frattempo vorrei capire se qualcuno di voi ha utilizzato un medicinale come aiuto alle prestazioni sessuali? Se è si quale e come si è trovato?
     
    .
  9. Artù81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goshawk91 @ 7/4/2017, 01:16) 
    Questo è sicuro. È un medicinale di merda anche finasteride. Ia mia disapprovazione era per quanto riguarda i sides sessuali. Comunque che fina bene non faccia bene in generale è sicuro e se volessero la cura definitiva l'avrebbero già trovata ma c'è più guadagno sicuramente con i trapianti e cure varie e non ci sarebbe più bisogno di speculazioni sulla calvizie..

    Io penso che invece la calvizie sia molto più difficile da sconfiggere di quello che si crede ...è inutile dire "siamo andati sulla Luna e non riusciamo a sconfiggere l aga" ...non funziona cosi...è come dire che presto riusciremo a risolvere il problema degli occhi marroni o dei nasi aquilini. L aga è una una caratteristica genetica,non si può sconfiggere... Si può solo ritardarne e limitarne gli effetti . Per risolverla si dovrebbe assumere qualcosa che alteri il nostro essere maschietti e la cura potrebbe essere compensata con qualcosa che limiti al massimo gli effetti collaterali. Ma come ho scritto in precedenza ,il nostro corpo mette in atto dei correttivi quando andiamo a stravolgere il nostro equilibrio ormonale...
     
    .
  10. goshawk91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso che il dht non sia tutto il problema della calvizie. Come mai allora può iniziare a qualsiasi età? Per me c'entra anche circolazione e elasticità del cuoio capelluto con la crescita delle ossa craniche.. Non so la storia del dht a me non convince nemmeno granché.. magari sembrerò assurdo ma ci sono tanti fattori che possono portare alla perdita dei capelli e alla storia del dht ci credo fino a un certo punto.. lo so che mi direte che ci sono studi che dimostrano ecc ecc. Ma gli studi a volte se li inventano per interessi commerciali
     
    .
  11. FDV89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è il dht, ma la sensibilità dei follicoli al dht. La causa è genetica, il DNA. Che sia multifattoriale nessuno lo nega
     
    .
  12. Artù81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goshawk91 @ 8/4/2017, 13:02) 
    Io penso che il dht non sia tutto il problema della calvizie. Come mai allora può iniziare a qualsiasi età? Per me c'entra anche circolazione e elasticità del cuoio capelluto con la crescita delle ossa craniche.. Non so la storia del dht a me non convince nemmeno granché.. magari sembrerò assurdo ma ci sono tanti fattori che possono portare alla perdita dei capelli e alla storia del dht ci credo fino a un certo punto.. lo so che mi direte che ci sono studi che dimostrano ecc ecc. Ma gli studi a volte se li inventano per interessi commerciali

    Stavolta concordo con te anche se non in toto però.... Il DHT c entra eccome ma non è assolutamente l unica causa....Fdv ha assolutamente ragione,il problema è la sensibilità genetica agli androgeni e su quella non c'è nulla da fare al momento
     
    .
  13. goshawk91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si lo so che è la sensibilità dei follicoli al dht di chi geneticamente è predisposto.. ma non mi convince molto ecco.. potrebbero esserci mille altre cause.. molte delle cure "future" parlano di circolazione sanguigna e non di dht.. forse perché il problema del dht potrebbe essere dovuto a una cattiva circolazione nei soggetti predisposti.. probabilmente sbaglio ma io sono uno di quelli che crede che l'industria farmaceutica vuole clienti non cure definitive e la storia dei follicoli sensibili al dht non mi convince molto.. come ad esempio la storia della dermatite seborroica, come mai dicono che la dermatite è una produzione eccessiva di sebo della ghiandole sebacee quando io ho prurito e desquamazione solo su vertex e frontale? Ciò fa pensare a una cosa che proviene dai follicoli.. se qualcuno ha una risposta sono ben felice di apprendere dato che le mie sono solo supposizioni.. inoltre se i follicoli geneticamente sono sensibili al dht perché l'aga può iniziare anche a 50 anni? Una cosa genetica è dalla nascita e quindi si suppone che possa innescarsi al limite dopo lo sviluppo e invece l'aga può iniziare anche in tarda età.. mi sembra un'assurdità questa..
     
    .
  14. Artù81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goshawk91 @ 8/4/2017, 16:12) 
    Si lo so che è la sensibilità dei follicoli al dht di chi geneticamente è predisposto.. ma non mi convince molto ecco.. potrebbero esserci mille altre cause.. molte delle cure "future" parlano di circolazione sanguigna e non di dht.. forse perché il problema del dht potrebbe essere dovuto a una cattiva circolazione nei soggetti predisposti.. probabilmente sbaglio ma io sono uno di quelli che crede che l'industria farmaceutica vuole clienti non cure definitive e la storia dei follicoli sensibili al dht non mi convince molto.. come ad esempio la storia della dermatite seborroica, come mai dicono che la dermatite è una produzione eccessiva di sebo della ghiandole sebacee quando io ho prurito e desquamazione solo su vertex e frontale? Ciò fa pensare a una cosa che proviene dai follicoli.. se qualcuno ha una risposta sono ben felice di apprendere dato che le mie sono solo supposizioni.. inoltre se i follicoli geneticamente sono sensibili al dht perché l'aga può iniziare anche a 50 anni? Una cosa genetica è dalla nascita e quindi si suppone che possa innescarsi al limite dopo lo sviluppo e invece l'aga può iniziare anche in tarda età.. mi sembra un'assurdità questa..

    Credo che il fatto che l aga si inneschi in un determinato momento sia dovuto dal numero e dalla tipologia di geni coinvolti...più numerosi e rilevanti sono e più è aggressiva e precoce è. Ovviamente questo è solo un mio pensiero, non una verità assoluta...il discorso relativo alla circolazione per me non è convincente fino in fondo. Solo i maschi hanno problemi circolatori e le donne no?
     
    .
  15. ste1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Sky_ @ 9/3/2017, 18:34) 
    CITAZIONE (goshawk91 @ 9/3/2017, 18:04) 
    Però scusate ma io incolperei fina solo nel caso che anche durante la masturbazione ci sia mancanza di erezione. A quel punto si può definire disfunzione.. spesso se uno lamenta problemi va subito a pensare a finasteride ma secondo me nella maggior parte dei casi il problema è di altra natura

    Quoto.

    La prova del nove va fatta con lei nuda nel letto (magari dopo che ha suonato il piffero) e vedere se non si alza, ma proprio che non riuscite a compiere l'atto sessuale. Quella è disfunzione.

    Magari dopo una doverosa e logica astinenza da Pippe. Se te ne fai 4 al giorno non è colpa della fina se non si alza ma delle Pippe.

    CITAZIONE (Artù81 @ 5/4/2017, 22:44) 
    CITAZIONE (Marco1508 @ 5/4/2017, 22:16) 
    Secondo me una percentuale elevatissima ha sides sessuali perché letti su questo forum

    Una percentuale altissima ha sides forse perché Finasteride abbassa del 70% circa uno dei principali ormoni androgeni che abbiamo?

    Stupidata. Anche assumendo 1 mg di fina al giorno e molti usano dosi più ridotte in base all agressività dell aga la % di testosterone che viene bloccato in conversione e molto bassa.
    Infatti alla lunga fina può portare a un aumento di concentrazione nel sangue perché blocca una piccola % la trasformazione
     
    .
45 replies since 8/3/2017, 15:36   2907 views
  Share  
.
Open chat