Dove prendere serenoa e come/con cosa si può assumere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tricotico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    mi trovo a scrivere sulla serenoa perché ho il terrore dei sides dati dalla finasteride. Sono diradato un po su tutta la testa e oltre a questo ho il classico pattern da aga (tra l'altro diagnosticatami dal dott. Campo di Roma un paio di anni fa). Sospetto la presenza di un telogen effluvium cronico in concomitanza con l'aga, che sto provando a curare con 2-3 applicazioni di locoidon a settimana. Vorrei in futuro fare un trapianto della sola hairline e magari indossare dietro di essa una bella protesi, poiché è palese che l'effetto che desidero non sarà mai possibile altrimenti. Il mio obbiettivo è quindi di riuscire almeno a mantenere ciò che ancora ho, che non è comunque pochissimo e sufficiente per la strada che vorrei prendere.

    Sto leggendo di questa serenoa repens (detta anche saw palmetto, giusto?) e mi piace ciò che leggo. So che ci sono centinaia di integratori di marche diverse e che sui farmaci il rapporto "efficacia/dose" dipende dall'indicizzazione dei componenti (o dalla titolazione? :wacko: ). Io non so nemmeno cosa significhi ed ho paura di acquistare un prodotto non buono o comunque poco efficace. Quindi:

    - dove comprarla, quale comprare e quanta/come assumerla?
    - posso assumerla insieme all'applicazione del minoxidil?
    - Esiste topica? Se si, posso applicarla se assumo quella orale per colpire i follicoli da più fronti?
    - Quanto costa?
    - Voi la usate? Pareri?

    Grazie 1000 a tutti :rolleyes:

    Edited by Tricotico - 30/3/2017, 15:26
     
    .
  2. g.driver
        Like  
     
    .

    User deleted


    In attesa di pareri di più esperti, ti posso rispondere solo alle domande di cui so un minimo, io non assumo serenoa al momento perché non mi serve ma in futuro se mai servisse l'assumerò sicuramente prima di fina.

    - permixon, alfauno plus, restax sta sono quelli di cui ho sentito meglio parlare. Da quanto so va presa 1 capsula al giorno da 320mg per simulare in maniera blanda e minore l'effetto della finasteride.
    - certo, anzi l'accoppiata in sinergia è spesso consigliata
    - Non credo, penso ci sia solo orale (da confermare)
    - da poco meno di 20€ in su
    - non la uso
     
    .
  3. Tricotico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g.driver @ 30/3/2017, 14:51) 
    In attesa di pareri di più esperti, ti posso rispondere solo alle domande di cui so un minimo, io non assumo serenoa al momento perché non mi serve ma in futuro se mai servisse l'assumerò sicuramente prima di fina.

    - permixon, alfauno plus, restax sta sono quelli di cui ho sentito meglio parlare. Da quanto so va presa 1 capsula al giorno da 320mg per simulare in maniera blanda e minore l'effetto della finasteride.

    Grazie della risposta! Ma dove si comprano? Solo su internet o anche in negozi fisici tipo erboristerie e farmacie? Eventualmente si comprino solo su internet quali sono i siti più affidabili?
     
    .
  4. FDV89
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tricotico @ 30/3/2017, 13:19) 
    Salve a tutti,

    mi trovo a scrivere sulla serenoa perché ho il terrore dei sides dati dalla finasteride. Sono diradato un po su tutta la testa e oltre a questo ho il classico pattern da aga (tra l'altro diagnosticatami dal dott. Campo di Roma un paio di anni fa). Sospetto la presenza di un telogen effluvium cronico in concomitanza con l'aga, che sto provando a curare con 2-3 applicazioni di locoidon a settimana. Vorrei in futuro fare un trapianto della sola hairline e magari indossare dietro di essa una bella protesi, poiché è palese che l'effetto che desidero non sarà mai possibile altrimenti. Il mio obbiettivo è quindi di riuscire almeno a mantenere ciò che ancora ho, che non è comunque pochissimo e sufficiente per la strada che vorrei prendere.

    Sto leggendo di questa serenoa repens (detta anche saw palmetto, giusto?) e mi piace ciò che leggo. So che ci sono centinaia di integratori di marche diverse e che sui farmaci il rapporto "efficacia/dose" dipende dall'indicizzazione dei componenti (o dalla titolazione? :wacko: ). Io non so nemmeno cosa significhi ed ho paura di acquistare un prodotto non buono o comunque poco efficace. Quindi:

    - dove comprarla, quale comprare e quanta/come assumerla?
    - posso assumerla insieme all'applicazione del minoxidil?
    - Esiste topica? Se si, posso applicarla se assumo quella orale per colpire i follicoli da più fronti?
    - Quanto costa?
    - Voi la usate? Pareri?

    Grazie 1000 a tutti :rolleyes:

    - In farmacia/internet (da siti affidabili): Restax, Prostafactors, Sametrix (da assumere almeno 320mg al giorno)
    - Assolutamente consigliato assumerla in sinergia col minoxidil
    - Penso esista, ma non ha senso e il costo non vale il risultato
    - Le più blasonate costano tra i 20 e i 30 euro per un mese di trattamento
    - Io la usavo, parere positivo (zero sides, mantenimento)
     
    .
  5. Tricotico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FDV89 @ 30/3/2017, 16:15) 
    - Io la usavo, parere positivo (zero sides, mantenimento)

    Il minoxidil causa caduta indotta?
    E come mai non la usi più?
     
    .
  6. FDV89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il minox può causare caduta indotta, ma non è detto (o non è detto che si noti)

    Non la uso più perchè sono passato a finasteride per sostenere il post trapianto, e se non ho sides vorrei provare a recuperare invertendo qualche capello in miniaturizzazione se riesco
     
    .
  7. Tricotico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FDV89 @ 30/3/2017, 17:17) 
    Il minox può causare caduta indotta, ma non è detto (o non è detto che si noti)

    Non la uso più perchè sono passato a finasteride per sostenere il post trapianto, e se non ho sides vorrei provare a recuperare invertendo qualche capello in miniaturizzazione se riesco

    Non mi torna una cosa: se i benefici della finasteride dipendono dal continuare ad assumerla (se smetti torna a cadere tutto), in che modo questa può sostenere il post trapianto? Se è vero che i capelli presi in donor dovrebbero già essere immuni all'aga, che beneficio potrebbero trarre dalla fina? Il discorso del voler recuperare qualcosa ha senso, ma quest'altra cosa mi lascia sempre perplesso.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tricotico @ 30/3/2017, 19:07) 
    CITAZIONE (FDV89 @ 30/3/2017, 17:17) 
    Il minox può causare caduta indotta, ma non è detto (o non è detto che si noti)

    Non la uso più perchè sono passato a finasteride per sostenere il post trapianto, e se non ho sides vorrei provare a recuperare invertendo qualche capello in miniaturizzazione se riesco

    Non mi torna una cosa: se i benefici della finasteride dipendono dal continuare ad assumerla (se smetti torna a cadere tutto), in che modo questa può sostenere il post trapianto? Se è vero che i capelli presi in donor dovrebbero già essere immuni all'aga, che beneficio potrebbero trarre dalla fina? Il discorso del voler recuperare qualcosa ha senso, ma quest'altra cosa mi lascia sempre perplesso.

    - mantieni il patrimonio indigeno in ricevente da regressione futura.
    - previeni il rischio di shock loss da trapianto
     
    .
  9. Tricotico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giobby-sama @ 31/3/2017, 07:16) 
    CITAZIONE (Tricotico @ 30/3/2017, 19:07) 
    Non mi torna una cosa: se i benefici della finasteride dipendono dal continuare ad assumerla (se smetti torna a cadere tutto), in che modo questa può sostenere il post trapianto? Se è vero che i capelli presi in donor dovrebbero già essere immuni all'aga, che beneficio potrebbero trarre dalla fina? Il discorso del voler recuperare qualcosa ha senso, ma quest'altra cosa mi lascia sempre perplesso.

    - mantieni il patrimonio indigeno in ricevente da regressione futura.
    - previeni il rischio di shock loss da trapianto

    E non prendeva la serenoa con buoni risultati per questo? Ho capito che non andava oltre il mantenimento e che è meno efficace .. ma a questo punto mi domando quanto :o:
     
    .
  10. Massimo Potenza1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serve la ricetta per il saw palmetto?
     
    .
  11. Fagiolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    No
     
    .
  12. Massimo Potenza1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non capisco; ha effetti collaterali? E' rischioso assumerlo?
     
    .
11 replies since 30/3/2017, 12:19   526 views
  Share  
.
Open chat