Dr. Kaan Pekiner 5019 grafts FUE (di cui 1012 BHT da barba)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    CARATTERISTICHE DEL PAZIENTE E CURE SEGUITE:
    Il paziente, trentacinquenne di nazionalità italiana, presentava una calvizie di grado norwood 5. Si riteneva stabile da circa 4/5 anni. Non ha seguito nessuna cura prima dell'intervento ma ha iniziato ad assumere finasteride dall'immediato post-operatorio. L'operazione si è svolta nei giorni 22, 23, 24 e 25 maggio 2017.



    OBIETTIVI DELL'INTERVENTO:
    Il paziente ha voluto ricostruire la zona dell'hairline alta, del front e del mid (1, 3 e 4), lasciando scoperto il vertex in questa sessione. Per dare densità alla zona del mid e salvaguardare la donor nucale, sono state utilizzate anche delle graft dalla barba. Le graft singole sono state utilizzate principalmente per la prima linea dell'attaccatura mentre quelle estratte dalla barba per le zone centrali del mid.



    DATI DELLA CHIRURGIA:
    Estrazioni, incisioni ed innesti eseguiti personalmente dal dottor Kaan con tecnica FUE manuale.
    Graft estratte dalla donor nucale: 4007 (325 singole, 1492 doppie, 2190 multiple)
    Graft estratte dalla barba: 1012
    Graft totali 5019
    Rapporto capelli/graft per le 4007 estratte dalla nuca: 2,46


    PRE
    IMG_0298_1

    IMG_0299_1

    IMG_0304_1

    IMG_0311_1

    IMG_0315_1

    IMG_0323_1

    IMG_0331_1

    IMG_0333_1

    IMG_0341_1

    IMG_0342_1

    IMG_0343_1

    IMG_0344_1

    IMG_0346_1

    IMG_0348_1

    IMG_0349_1


    CHIRURGIA
    IMG_0369_1

    IMG_0370_1

    IMG_0371_1

    IMG_0372_1

    IMG_0373_1

    IMG_0366_1

    IMG_0367_1

    IMG_0368_1

    IMG_0374_1

    Edited by capellochenonvedo - 30/7/2017, 15:34
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Seguo 👍
     
    .
  3. Spiga92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma usare la testa come lavagna è proprio necessario?
     
    .
  4. sarutrumma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caso interessante

    Ma queste uf della barba ricrescono veramente ?..se è vero sono una gran fonte..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Seguo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Seguo
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spiga92 @ 3/6/2017, 00:22) 
    Ma usare la testa come lavagna è proprio necessario?

    Domanda interessante anche se posta in maniera non molto simpatica. In primis quello che usa il dottore è un pennarello atossico e facilmente cancellabile, lo usano un po' tutti i dottori per disegnare l' hairline e delineare le zone d'intervento. Segnare anche la densità d'innesto e le graft totali per ogni zona è semplicemente un metodo di lavoro. Puoi vederlo in tutti gli interventi HLC (dove il dottor Kaan ha operato fino al 2016 e ha appreso questo metodo). Per il chirurgo si tratta di una comodità dato che una foto del planning con la densità d'innesto segnata su ogni area della testa può essere facilmente consultata durante l'operazione se sorge qualche dubbio. A volte ci sono dei pazienti che richiedono densità particolari, a scalare o diverse a seconda della zona, quindi un reminder da consultare può risultare molto comodo; ma anche quando si tratta di fare due soli tipi di densità per il dottor Kaan è pratico avere a disposizione la foto della testa con il planning dell'intervento disponibile da consultare in ogni momento. Si è abituato così e preferisce continuare in questa maniera, per il paziente non cambia nulla si tratta solo di una foto pre-operatoria in più.


    CITAZIONE (sarutrumma @ 3/6/2017, 00:47) 
    Caso interessante

    Ma queste uf della barba ricrescono veramente ?..se è vero sono una gran fonte..

    Quelli della barba sono i body hair migliori per qualità e tasso di sopravvivenza. Secondo il dottor Kaan si avvicinano di molto al tasso di sopravvivenza dei capelli provenienti dalla donor nucale. A volte (dipende dai pazienti) i tassi sono identici, altre solo di poco sotto. Possiamo dire sul 90-95% per la donor classica e intorno al 90% per i body hair della barba come tassi di sopravvivenza. Ovviamente i peli della barba sono indicati per dare densità nelle zone relativamente distanti dalla prima linea dell'attaccatura. Dopo la barba, in ordine di qualità, per il dottore ci sono i peli del petto, poi quelli di addome e schiena e infine quelli degli arti. Naturalmente la valutazione può variare da paziente a paziente dato che ognuno ha la proprie distribuzioni e caratteristiche dei body hair.
     
    .
  10. sarutrumma
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma scusate ma se funzionano veramente tra donor bht e una trico effettto densità anche un norwood 6 potrebbe ritornare decente,,non dico capellone perche e esagerato..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Seconde me assolutamente sì... anche se sono un po scettico sulla resa di peli che non siano capelli
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Guarda io evito di fare depilazione laser proprio per questo...sono pieno di peli...questi potrebbero essere una preziosa fonte. Che differenza c'è tra capelli e peli del petto? Hanno lo stesso tempo di crescita?
     
    .
  13. sarutrumma
        Like  
     
    .

    User deleted


    io me la voglio fare gambe e braccia..dai alla fine io penso che solo quelli della barba siano buoni,e petto chi ne a tanti,ma gambe braccia sono finissimi,nn coprirebbero un cazzo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LennyD @ 4/6/2017, 12:32) 
    Guarda io evito di fare depilazione laser proprio per questo...sono pieno di peli...questi potrebbero essere una preziosa fonte. Che differenza c'è tra capelli e peli del petto? Hanno lo stesso tempo di crescita?

    Il tasso di ricrescita come detto sopra vede i capelli al top, poi barba, petto e infine gli altri body hair. Per la velocità di ricrescita invece ci sono i peli della barba al primo posto, quindi i capelli (quasi a parimerito) e poi gli altri peli corporei. Comunque a distanza di tempo i body hair messi sullo scalpo tendono a prendere le caratteristiche dei capelli, anche se non diventano mai del tutto uguali. Tutto questo secondo l'esperienza del dottor Kaan, poi ognuno ha le proprie variabili fisiologiche. In ogni caso il dottore cerca di non innestare mai in una determinata zona solo body hair ma cerca di frammischiarli con capelli dalla donor nucale ove possibile (dipende dalla disponibilità residua della donor primaria).

    CITAZIONE (sarutrumma @ 4/6/2017, 13:24) 
    io me la voglio fare gambe e braccia..dai alla fine io penso che solo quelli della barba siano buoni,e petto chi ne a tanti,ma gambe braccia sono finissimi,nn coprirebbero un cazzo

    Anche questo dipende dalla genetica personale. Io ad esempio ho un mio caro amico che ha dei peli grossi e folti sulle gambe e finissimi sul petto. Al contrario di me che ho i peli degli arti davvero fini fini mentre sul petto sono spessi e sull'addome una via di mezzo.

    Ad ogni modo in linea generale quelli della barba sono più grossi e spessi dei capelli e principalmente sono UF singole e qualche doppia. Quelli del petto sono peli più fini (così come quelli di schiena, addome, gambe e braccia) e possono essere usati quindi per l'hairline in caso di mancanza significativa di grafts estraibili dalla donor nucale. Anche perché sono primariamente UF singole.
    Per i body hair al di fuori della barba il dottore di solito suggerisce un piccolo test di attecchimento nel caso si pensi di utilizzarli in una seconda seduta per testarne anche la qualità e l'aspetto post-ricrescita.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Discorso interessante quello dei body hair.
    Io non mi preoccuperei affatto della velocità di crescita, ma focalizzarei la mia attenzione sulla diversa natura dei peli corporei (per es. della barba) con i veri e propri capelli.

    Ho letto sia qui che in precedenza che i body hair, a lungo andare, una volta innestati in ricevente perdono la loro caratteristica di peli "più duri" per conformarsi ai capelli, pur non diventandone completamente uguali.
    Ecco, il vero e proprio nocciolo della questione, a mio modesto parere, sta tutto qua: quanto si avvicinano ai capelli?
    Tanto da confondersi tra loro?

    Sarai davvero curioso di vedere delle foto, per es. di questo stesso report fra mesi, per capire se la barba è una grossa risorsa da sfruttare per chi "ha già dato" in termini di donor o se invece ci sono forti controindicazioni all'uso.
    Un pò, nella seconda ipotesi, come la macchina elettrica: sarebbe bellissimo, ma hai problemi diversi (autonomia, posti ricarica, ecc).
     
    .
100 replies since 2/6/2017, 20:20   25278 views
  Share  
.
Open chat