Cartella clinica mattia2550

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattia2550
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho 22 anni e questa è la mia situazione, da un anno e mezzo ho iniziato a stempiarmi, fino a 2 mesi e mezzo fa non mi sono mai posto il problema purtroppo. Adesso sono 2 mesi e mezzo che assumo minoxidil e circa da un mese e mezzo propecia. Il vertex è ancora intatto mentre le tempie stanno andando. Devo dire che però anche se da poco ho iniziato la cura fidatevi che ho avuto un inspessimento dei capelli molto visibile. Le foto sono scattate sotto luce molto forte
    Attached Image
    IMG_1806

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ITOMITSU

    Group
    Member
    Posts
    561
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Hai tutto da recuperare, primi risultati visibili 4-5 mesi solitamente.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Molto buono, hai preso l'aga per tempo e stai seguendo le cure migliori che ci siano, il dermatologo te l'ha diagnosticata subito?
     
    .
  4. mattia2550
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora devo dire che il primo anno non mi sono posto il problema essendo che è stata una cosa così lenta che non ci facevo nemmeno caso. Qualche mese fa invece sono peggiorato molto, cercando su internet non ho trovato molti dermatologi a Milano quindi ho chiamato la Clinica del dott. Tesauro per prendere un appuntamento col dermatologo della clinica. Con la visita l'aga mi è stata subito diagnosticata e mi sono state date le cure

    Essendo che mi piace tenere i capelli lunghini spero vivamente che nella zona delle tempie ricrescano in lunghezza almeno un pò, perché per ora ci sono ancora tutti ma molto molto corti -_-
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Scusa, solo per curiosità, quindi non hai fatto la visita con il dottor Tesauro giusto? Chi ti ha visto?
     
    .
  6. mattia2550
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo, ho fatto la visita col dottor Agostinacchio. Mi ha fatto un altro buonissima impressione, gentilissimo. A detta dello studio è uno dei migliori in circolazione. Lo conosci ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Di persona no, ma so che è uno di quelli che collabora con lo studio di Tesauro, ero semplicemente curioso di capire chi ti avesse visitato.
     
    .
  8. puraimmaginazione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono stato .
    Prescrive le stesse identiche cose degli altri dermatologi . Lui è uno di quelli che prescrivono ormoni ( estrone , progesterone ecc... ) .

    L'unica cosa è che non sono sicuro diagnostichi alopecia agli stadi iniziali . A me e ad altri due amici non prescrisse nulla e diagnosticó " alopecia estrone carenziale " . Glielo chiesi ed escluse alopecia androgenetica .
    Successivamente peggiorai ma , su consiglio di un altro dermatologo , corsi ai ripari con la finasteride e fortunatamente sono ancora norwood 1 .

    Nel tuo caso non era neanche difficile diagnosticare alopecia androgenetica.
    Penso te l'avrebbe diagnosticata chiunque .

    La linea frontale presenta un' evidente miniaturizzazione .

    Secondo me puoi migliorare moltissimo con la finasteride .
    Te lo auguro .

    Edited by puraimmaginazione - 7/11/2018, 04:27
     
    .
  9. mattia2550
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si più che altro sono stato soddisfatto del report fotografico molto accurato che mi ha fatto, e della disponibilità in ogni momento della giornata a chiamate/mail di delucidazione.


    Grazie mille comunque, speriamo !!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Invia anche una foto del vertex.
    Nella tua famiglia ci sono casi di calvizie gravi?
     
    .
  11. mattia2550
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora sono in vacanza quando torno mando, comunque il vertex per ora è apposto me l'ha detto anche il dermatologo. comunque nella mia famiglia solo mio nonno da parte di mia mamma è calvo mentre mio papà, fratello, e zii tutto normale. Potrei aver preso qualcosa da mio nonno che però è diventato calvo verso i 35 senza aver utilizzato cure.

    Spero comunque di migliorare un pò le tempie e poi mantenere per un pò di annetti con fina e minox. Poi se proprio proprio peggiorerò andrò di trapianto, per ora non mi pongo il problema comunque dato che in 3 mesi di minox i capelli nelle tempie si sono già leggermente ispessiti e la fina deve ancora fare il suo effetto.
     
    .
  12. mattia2550
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo voi comunque, la situazione è grave per uno che ha 22 anni ?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    ITOMITSU

    Group
    Member
    Posts
    561
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Se postassi altre foto sarebbe più facile giudicare :)
     
    .
  14. mattia2550
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tempia sinistra
    Attached Image
    IMG_1816

     
    .
  15. mattia2550
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tempia destra

    Come vedi i capelli ci sono ancora ma miniaturizzati

    Foto con capelli bagnati, asciutti si nota molto meno
    Attached Image
    IMG_1815

     
    .
66 replies since 7/8/2017, 16:26   4893 views
  Share  
.
Open chat