Intervento fue per diradamento generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    Ho 36 anni, e non ho mai avuto una folta chioma. Da sempre porto i capelli rasati a 3 mm e riscontro un diradamento generale. Non mi curo perché non posso usare il minoxidil e finasteride mi è stata da anni sconsigliata dal medico e dal dermatologo. Mio padre è calvo, mio fratello ha tutti i capelli, e i miei nonni uno calvo e altro no. Chiaramente ho preso dal lato sbagliato.

    Non ho zone glabre. Diradamento generale ma stabile da molti anni e una tempia meno folta.

    Le mie esigenze sarebbero non un'attaccatura bassa e tempie chiuse. Trovo che alla mia età siano ridicole, se non si hanno tanti capelli. Vorrei un infoltimento non densissimo e conservativo. Poche fue sparse, anche perché porterò i capelli rasati e non ho intenzione di farli crescere. Mi stanno benissimo così.

    Intervenire tra indigeni, anche se con poche fue a bassa densità generale è sbagliato? Cosa consigliare? Grazie.

    Edited by Naracu - 20/8/2017, 16:57
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Naracu, intevenire tra gli indigeni se non segui cure potrebbe essere pericolo perché il trauma causato dall'intervento potrebbe accelerare la caduta dei capelli pre esistenti.
    Ti consiglio di mandare qualche foto a [email protected] per aprirti una cartella clinica e studiare la tua situazione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    543
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Per diradamento generale intendi solo la parte superiore del capo?
     
    .
  4. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, è chiaramente alopecia. Vado per i 37 anni oramai e anche da piccolo mai avuto molti capelli, compreso tempie alte. Infatti credevo di perderli tutti già a 20 anni. Invece, seppure pochi e diradati, più una tempia peggiore dell'altra, ancora resisto.
    Ho letto un po' il forum e ho capito che devo iniziare questa dannata finasteride, se voglio approcciare a un trapianto. Il minoxidil non lo posso usare. Cercheró di farmi qualche foto.

    Leggendo un po' il forum noto che le aspettative da un trapianto sono molto alte degli utenti. Io, invece, portando da sempre i capelli rasati a 3 mm, che sono pure molto fini, avrei solo intenzione di infoltire un po' per rendere il tutto appena più omogeneo.. No a tempie chiuse e attaccatura bassa. Per questo mi chiedevo se la fue potesse essere una buona strada.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    The FUE will be good for you, I too had primitives but a good Dr will not damage these.
    You risk a skock loss but it will repel ... :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Finasteride credo sia d'obbligo, magari diminuendone il dosaggio nel lungo periodo, per rafforzare i tuoi e minimizzare il rischio di shockloss come diceva Bola. Attendiamo la foto per una valutazione più precisa.
     
    .
5 replies since 20/8/2017, 14:05   517 views
  Share  
.
Open chat