Tempistiche finasteride e relativi sides o effetti collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eric Arthur Blair
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ansia quotidiana e la paura che la caduta si ripresenti da un giorno all'altro ci accomuna un po' tutti. Io personalmente pur avendo una vita abbastanza attiva ho sempre, e dico sempre, il pensiero in testa (in tutti i sensi <_< ).
    Ed anche dopo cure e ricrescite, non è mai facile trovare uno stato di tranquillità "permamente".

    Proprio in merito a questo topic sulle tempistiche volevo sentire un po' tutte le vostre opinioni a riguardo, ma soprattutto mi piacerebbe creare un topic di "tranquillizzazione" sulle tempistiche.

    La mia paura principale, come suppongo quella di molti altri, è che queste cure (minox, fina, etc) abbiano sempre e comunque una data di scadenza, cosa che va benissimo se si arriva ad avere un 50-55 anni, ma che diventa una prospettiva ben più paurosa se chi come me ha 29 anni ed un futuro tricologico incerto.

    La mia domanda è rivolta ai più esperti ed a coloro che hanno già un passato di cure alle spalle e possono scrivere la loro esperienza riguardo le tempistiche, ovvero il "quanto è durata? / Dura ancora?".

    Insomma, so che varia da persona a persona, ma mi chiedo in media una cura standard alla quale si risponde mediamente bene quanto può durare? (questo ovviamente secondo anche l'esperienza di chi ci è passato)

    Edited by first_duty - 20/9/2017, 20:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Cioè chiedi se il corpo può assuefarsi alla cura e non rispondere più al meglio con gli anni che passano?
     
    .
  3. Eric Arthur Blair
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 15/9/2017, 17:34) 
    Cioè chiedi se il corpo può assuefarsi alla cura e non rispondere più al meglio con gli anni che passano?

    beh quello penso che accada più o meno sempre... Non penso esistano casi di persone che hanno mantenuto i capelli a vita grazie a fina/minox

    Quello che volevo sapere è, dalle esperienze di chi ci è passato, è quanto sia durato Per Loro l'effetto fina/minox? Quanti anni di capelli in più hanno avuto? Insomma cose del genere
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Esistono, l'abbattimento del livello di DHT sierico con fina rimane costante nel tempo, non cala con gli anni di assunzione. Poi tutto dipende dalla sensibilità relativa dei follicoli nelle varie zone dello scalpo, se sono poco o mediamente sensibili puoi anche salvarli dall'aga per tutta la vita.
     
    .
  5. Eric Arthur Blair
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 15/9/2017, 21:37) 
    Esistono, l'abbattimento del livello di DHT sierico con fina rimane costante nel tempo, non cala con gli anni di assunzione. Poi tutto dipende dalla sensibilità relativa dei follicoli nelle varie zone dello scalpo, se sono poco o mediamente sensibili puoi anche salvarli dall'aga per tutta la vita.

    Beh questa è una bellissima notizia. A quanto pare pur informandomi giornalmente, continuo ad imparare cose nuove a riguardo. Credo che sia più rapida la mia AGA, che la mia curva di apprendimento.

    Detto ciò, il problema qui è per quanto tempo di riesce a tollerare la Fina, dico bene? Abbattere il DHT per tutta la vita non è rischioso?
     
    .
  6. Eric Arthur Blair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che intendo e che vorrei sapere dagli utenti un po' più navigati è per quanto tempo sono stati in cura / sono in cura ed hanno mantenuto buoni risultati? O viceversa sapere magari le esperienze più negative anche..

    In modo da avere un quadro generale di quante speranze si possono avere se si reagisce bene alle cure
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Io sto mantenendo (anzi sono anche leggermente migliorato) da circa 13 anni.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    First Duty ti ha già risposto in maniera più che corretta. Il DHT rimane più o meno stabile nel tempo. Tutto dipende dalla propensione del follicolo alla miniaturizzazione dovuta al DHT. C'è gente che si cura da >10 senza problemi. Ovviamente bisogna essere costanti e spesso il problema si ridimensiona a livello psicologico lasciando spazio a "dimenticanze importanti".
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ho 45 anni uso fina dal 97 con buoni risultati,i peggioramenti nel mio caso sono dovuti all eccessiva e costante stimolazione sugli androgeni..
     
    .
  10. Eric Arthur Blair
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benny72 @ 20/9/2017, 14:33) 
    Ho 45 anni uso fina dal 97 con buoni risultati,i peggioramenti nel mio caso sono dovuti all eccessiva e costante stimolazione sugli androgeni..

    Ciao benny, cavolo da 20 anni?
    Potresti raccontarmi qualcosina di più? Cosa intendi quando dici eccessiva stimolazione sugli androgeni?

    Inoltre volevo chiederti se avessi avuto sides dalla fina ed in caso quali. Hai figli? Hai avuto problemi sotto il punto di vista fertilità?
    Un saluto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ti ho inv mess privato
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    si in effetti sarebbe interessante capire cosa intendi per eccessiva stimolazione degli androgeni
     
    .
  13. unbruttodue
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso si capisca, oltre al fatto che lo dice in privato (basta fare 2+2)

    Diciamo che non passerebbe un test della WADA?
     
    .
  14. Eric Arthur Blair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessun altro che può raccontare di stare mantenendo con fina da più di 5 anni? E che magari può raccontare qualcosa anche sui propri sides?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    io prendo fina/duta da quasi 6 anni ormai e mantengo bene - ho visto solo un generale leggero diradamento e la tempia sinistra è recessa di circa un CM e basta
     
    .
15 replies since 15/9/2017, 14:58   1102 views
  Share  
.
Open chat