Report di Freddie666

2737 grafts FUE con Dott. Couto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti

    eccomi qui , anche io finalmente , a scrivere il mio report :)

    In piena fase "nostalgica" sono andato a ripescare il mio primo post su questo forum ... Marzo 2009 ! E vi leggevo gia' da due anni ... quanto tempo speso a guardarmi allo specchio , leggere , informarmi , fare visite , provare cure varie ... un viaggio lungo 12 anni :ph34r:

    La scelta di sottopormi ad una fue arriva dopo aver scartato la possibilità di sottopormi ad una strip , ma ci sono andato molto vicino , nel 2014 avevo già biglietto aereo e prenotazione per il Canada , disdetto a causa di un'ansia insostenibile al pensiero della scar. Dopo un anno ci riprovo , stavolta mi faccio visitare da un altro top , che a sorpresa mi dice che il mio scalpo ha pochissima lassità , e che necessitavo di minimo un anno di seria ginnastica per lassità ... a questo punto metto una pietra sopra alla strip e mi metto a leggere e informarmi assiduamente sulla fue (siamo al 2015).
    Qui devo ammettere che ho esteso la ricerca a tutti i principali forum , compresi quelli americani e spagnoli.
    Dopo essermi reso conto che la maggior parte dei chirurghi mi proponeva una mitragliata di graft senza accennare alla mia alopecia diffusa , ne rimanevano davvero pochi che asserivano che avrebbero salvaguardato i miei indigeni e di conseguenza mi proponevano un numero ragionevole di graft.
    Tra questi rimango affascinato da Couto , sia per i report , che per il numero di graft proposto , che per la sincerità da subito mostrata anche per mail , nella quale mi consigliava di riprendere al piu' presto una cura con propecia , anche mezza dose , perchè i miei indigeni sarebbero dovuti arrivare in forma al trapianto , e per recuperare il crown leggermente provato.

    Ok ... mi sto dilungando un po' troppo , arriviamo al consulto : il dottore è una persona carismatica , appassionato al proprio lavoro , nel lungo colloquio mi ha parlato del suo percorso professionale , mi ha mostrato molti suoi lavori , per poi entrare nei particolari della mia alopecia diffusa , che necessita di piu' attenzione durante il trapianto , il che si traduce in piu' tempo : 2500 graft preventivate in due giorni di operazione , con la rassicurazione che eventuali grafts aggiuntive me le avrebbe messe gratuitamente; lista di attesa : un anno.

    Ecco come si presenta la mia alopecia al momento del consulto :
    (spazio per foto)

    Fast forward al primo giorno di operazione , Giovedi 9 Marzo 2017 ( vi risparmio cio che mi e' accaduto durante il 2016 che mi ha costretto a posticipare la data del trapianto ) :
    Dopo una bella chiacchierata e controllo il giorno prima , arrivo in clinica che per due giorni sarà tutta per me , rasatura della capoccia , disegno hairline , fotografie pre op e si parte : punture fatte con quell'aggeggio vibrante di cui non so il nome , e inzio estrazione graft da parte del dottore mentre Jessica e Candy si occupano del resto.
    Pausa pranzo , molto bello il fatto di mangiare assieme al dottore e farci due chiacchiere in relax ; nel pomeriggio inizio impanto graft , ovviamente tutto eseguito dal dottore che usa l'implanter , e non parte dall'hairline ma dal mid scalp. Si arriva a sera con circa 1500 graft impiantate , passo dalla farmacia a prendere l'antibiotico e l'antidolorifico che pero' non usero' perchè il dolore era sopportabilissimo.
    Secondo giorno stessa routine , si arriva nei pressi dell'hairline e il dottore mi dice che gli servono altre 200 graft che come promesso mi impianterà gratis .
    A operazione terminata si assicura che abbia capito tutto quello che dovro' fare nel post operatorio , in sostanza tenere la testa sempre spruzzata con acqua termale , lavaggi con un detergente mescolato ad acqua e spruzzato in testa fino al giorno in cui dovro' lavar via le croste.
    Nei giorni successivi solo un gonfiore nella parte alta della fronte , ma nulla di esagerato , dolore praticamente zero , solo fastidio nella donor durante la notte.
    Dopo 5 giorni torno per la visita finale (avevo deciso di stare una settimana per stare piu tranquillo in caso avessi avuto problemi nell'immediato post operatorio) , il dottore si mostra soddisfatto , nessun problema , fotografia finale assieme a lui (una cosa che fa con ogni paziente) , e altra chiacchierata in cui dimostra di sapere alla perfezione qual'e' lo stato mentale in cui un paziente arriva a fare il trapianto , dopo magari anni di attesa , tanti soldi spesi , paure , ripensamenti , dubbi su questo salto nel buio … e da qui il suo impegno per rendere i giorni operatori una bella esperienza.
    Ok , per ora mi fermo qui , devo mandare a Bola le foto dei progressi , abbiate pazienza perchè in questo periodo sono super impegnato !
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Aspettiamo le foto.
    Grande scelta a mio avviso quella del doc.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    hai scelto un top, speriamo aggiorni perche sono curioso di vedere il risultato;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +2
    Location
    Termoli (Cb)

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Freddie ti ricordo che per regolamento devi inserire le foto, mandale a [email protected] e specifica se vuoi coprire il viso
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Totale - 2737 grafts

    1 capelli - 288

    2 capelli - 1554

    3 capelli - 833

    4 capelli 62

    Totale capelli - 6143

    Media capelli x u.f - 2.2






    PRE

    tn_1_zpstyr87p4i
    tn_2_zpsh4mebtbs
    tn_3_zpstxfcxhgt
    tn_4_zpsryjfesvx
    tn_5_zpsjeqmqfef
    tn_6_zpshpfppj1g
    tn_7_zpshzysyi2k

    SURGERY

    tn_8_zpsaczqvqr1
    tn_9_zpsew8i8kur
    tn_10_zpsiipyvanh
    tn_11_zpsqmnohny5
    tn_12_zpssc9mjegc
    tn_13_zpsnzr29uio

    A 9 MESI E MEZZO

    tn_IMG_20171119_135755_zpszteipatz
    tn_IMG_20171119_135218_zps8gbwfboi
    tn_IMG_20171119_134658_zpsq2lcnosq
    tn_IMG_20171119_134546_zpsc0g1peyn
    tn_IMG_20171119_134533_zpshkt6hyxs
    tn_IMG_20171119_134408_zps3rel9vjr
    tn_IMG_20171119_134347_zpsygzlzbyb
    tn_IMG_20171119_103637_zpszp4urs0n
     
    .
  7. Sw93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con 3000 a parer mio eri perfetto..manca leggermente qualcosa in prima linea
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Penso di avere ancora margine di inspessimento fino ai 12 mesi , soprattutto per il fatto che non uso minoxidil e la ricrescita di hairline e tempie è avvenuta per ultima. Per questo il primo controllo lo avrò ad un anno esatto dall'operazione.
    Comunque è troppo bello passare il tempo a studiarsi le acconciature ... un po' meno il fatto che dopo tutti questi anni i parrucchieri hanno alzato un sacco le tariffe ! :lol:
     
    .
  9. ludovichino
        Like  
     
    .

    User deleted


    freddie, come va? quanto hai speso ? non trovi altri report di couto qui dentro m in rete mi era piaciuto come esempi mostrati, però il tuo non è come quelli mostrati... ti ha lasciato più spoglio
     
    .
  10. Barbuto66
        Like  
     
    .

    User deleted


    stai bene per carità ma manca qualcosa sul frontale ed in prima linea, speriamo che col tempo migliori ma credo che il 90% sia già li. Però, se vorrai ovvio, potrai fare un ritocco in prima linea. In ogni caso complimenti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, per quel che vedo è un lavoro molto, molto buono. Non si intravede minimamente che c’é stato un HT
    Secondo me, una prima linea tipo ‘Zac Efron’ sarebbe stata eccessiva...
    Couto penso che sia veramente il n.1 mondiale e sta progressivamente scalzando dalla mia classifica personale Feriduni
    Non capisco perché ci sono così pochi report
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Ottimo, è un gran lavoro.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    mi piacerebbe vedere foto a capelli tirati indietro...comunque è un buon intervento si vede
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Dalle foto non si capisce proprio bene .... pazienza
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Per me il risultato tutto sommato c'è.
     
    .
19 replies since 22/10/2017, 22:41   6607 views
  Share  
.
Open chat