REPORT DI FRASPAIN

2235 grafts FUE (di cui 1335 Bht da barba) con Dr.Kaan Pekiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fraspain
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Buongiorno utenti registrati e lettori di passaggio,

    in queste pagine vi scriverò delle mia nuova esperienza forzata. Di come rimediare quando le cose non sono andate come si pensava, un pò per faciloneria, molto per mancanza di informazione, un pizzico per la dannata fretta e tanto per avere pensato che si potesse avere il massimo con il minimo sforzo (economico). In altri termini, vi parlerò del mio repair/touch up.

    E rieccoci qua, dopo quasi 16 mesi, centinaia di report letti ed una preparazione tecnica ben superiore a quella di allora, a dovere pagare dazio per rimediare alle ingenuità commesse. Si riparte quasi da zero: quindi nuovo viaggio, nuovo intervento, nuova lunga riabilitazione da sopportare e, dulcis in fundo, nuovo esborso di denaro. Mediatate gente, mediatate !!

    Alcuni di voi ricorderanno il mio precedente report. Ed è da lì che si riparte.
    Per chi non lo avesse letto, ecco il link: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72815460

    Devo dire che la tentazione di lasciare tutto come stava e non fare il repair è stata grande. Non sono più un ragazzino con i miei 50 anni, sono felicemente sposato, ho figli, una tranquilla vita sociale al di là dei viaggi di lavoro e, soprattutto, credo di avere superato sia le turbe adolescenziali da caduta di capelli che la crisi di mezza età che colpisce i "brizzolati" che vanno a comprarsi la Porsche o tentano di importunare per strada le ventenni. :D
    E' solo che.....non mi sono mai piaciute le cose lasciate in asso. O non facevo nulla già dall'anno scorso, oppure bisogna portare a termine la missione. Me ne farò una ragione, niente Porsche ! Al posto del suo ruggito, le punture anestetiche del dott. Kaan Pekiner.
    Ad Ankara. :D :(

    Scherzi a parte, perché ho scelto il dott. Kaan?
    Questa volta avevo le idee chiare e principalmente su cosa volevo come paziente:
    - di micromotore non ne volevo più sentire neanche parlare;
    - di tagli a zero non ne avevo proprio voglia perché voglio tornare alla normalità prima possibile e non dopo 4 mesi;
    - la mia donor provata ed impoverita oltre misura dall'ultima fue, mi costringe a considerare la barba come fonte energetica alternativa.

    Sono sincero, mi piaceva tantissimo, ma proprio tantissimo Koray. La sua percentuale di errore è bassissima, la sua casistica immensa, i suoi risultati agli occhi di tutti. Ma c'è un ma! Alla Asmed non fanno fue a capelli lunghi per i casi di repair e, altro problema connesso alla mia situazione, non fanno bht (niente fonte alternativa). 2 delle 3 condizioni venivano meno.
    Poi ho letto di un certo First-duty :D - utente preparato di cui avevo apprezzato vari interventi sul forum - intervenire come neo consulente del dott. Kaan Pekiner. Poi, ho saputo delle estrazioni manuali (requisito n. 1), poi ancora della possibilità di fare la fue senza rasare la ricevente (requisito n.2) e poi ancora che si occupava anche di bht. Bingo !!! E' lui !! :P

    Eccovi spiegato "come" e "perché" mi ritrovo in partenza per Ankara, dove mi sottoporrò all'intervento di repair nei giorni 16, 17 e 18 novembre. Il dott. Kaan andrà a mettere le mani nelle stesse identiche aree trattate circa 16 mesi fà da un suo collega.
    L'intervento è un repair che di per sé è già più difficile; si parla della necessità di re-innestare, tra hair line e mid, circa 2000 delle 3000 graft dell'intervento precedente (in pratica 2/3 delle graft andate in fumo), da prelevare tra donor e barba.
    In più, per non farci mancare niente e per la logica del "ho fatto 30 faccio 31", di sondare insieme la possibilità di fare in nuca una scar revision utilizzando graft prelevate da barba. E qui sono 2 i fattori di rischio: graft da barba e innesto su cicatrice.

    Qui devo confessarvi una cosa di cui avevo solo vagamente parlato nel precedente report.
    Non saprei neanche spiegarne il perché della omissione, probabilmente perché non volevo si sapesse tutto di me in un forum che probabilmente avrei frequentato solo un paio di mesi. Per farla breve, pensavo che questo sarebbe stato il classico forum dove vai ad informarti di Parigi perchè ci andrai in vacanza nel week-end o della auto Y perché devi comprarla, ma poi sparisci per sempre.
    Invece, a distanza ben oltre un anno, ho scoperto di fare puntatine quotidiane su Bellicapelli, spesso anche solo per curiosità, per leggere, per capire. Vado al dunque: nel precedente report avevo scritto che, prima della fue con il dott. Kul, mi ero sottoposto negli anni 90 ad un intervento di strip. In realtà gli interventi erano ben 3, susseguitisi a distanza di qualche anno l'uno dall'altro, tutti di modesta entità e tutti con risultati sorprendenti in positivo, specie se paragonati alle tecniche del tempo. Ho quindi ben 3 scar sulla nuca.

    Adesso penso di avervi detto davvero tutto, per i numeri di telefono e gli indirizzi di casa, ufficio, palestra, magari ci si sente in privato :D







     
    .
181 replies since 10/11/2017, 11:25   31122 views
  Share  
.
Open chat