REPORT DI PHOENIX

3500 Grafts FUE con dr.Emrah Cinik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giovedì scorso, dopo una lunga attesa, è arrivato finalmente il giorno dell'intervento.

    Sono partito con la mia ragazza, siamo arrivati il primo Novembre all'aeroporto di Istanbul e come da accordi c'era il Van ad aspettarci.

    Arrivati all'hotel, un 5 stelle molto curato, di quelli che ti fanno pensare ad uomini d'affari più che a turisti "particolari".

    Dopo una girata nelle vie principali di Istanbul abbiamo cenato insieme agli altri ragazzi che il giorno successivo hanno avuto l'intervento insieme a me.

    Durante la notte la tensione si faceva già sentire, fortunatamente ero fra i primi ad essere operato. Alle 7 erano già fuori dall'hotel ad aspettarci per portarci fino alla clinica.

    Arrivati alla clinica siamo stati accolti da Sera, l'interprete che si occupa dell'organizzazione dell'intervento. Quindi subito esami del sangue e poi consulto con il dottor Cinik.
    Vederlo in carne ed ossa mi ha fatto uno strano effetto. Nei mesi scorsi ho letto qualsiasi cosa che è stata scritta su di lui e finalmente dopo lunghi giorni di attesa era davanti a me. Mi ha chiesto diverse cose sul mio stato di salute. Poi ha esaminato i miei capelli. Mi ha fatto sollevare il più possibile le sopracciglia e ha tracciato la linea dell'attaccatura. Ho sempre avuto la fronte molto alta e infatti ha disegnato un attaccatura molto fedele a quella che avevo fino a 16 anni.
    Mi ha avvertito che avrebbero utilizzato un'anestesia meno dolorosa rispetto alle classiche iniezioni con siringa.

    In effetti non ho sentito il minimo bruciore, per 8 ore ho sentito lavorare continuamente 3 persone sulla mia testa ma senza avvertire dolore.

    Mi hanno fatto fare 2 pause per mangiare qualcosa e poi sotto di nuovo.

    Alle 16 e 30 avevo finito, breve spiegazione da parte di Sera sui vari medicinali da assumere nei 4 giorni successivi e poi hotel.

    Arrivato in stanza la testa ha iniziato a farmi male, soprattutto nella zona frontale. Ho preso uno degli antidolorifici che mi avevano dato e il dolore è diminuito parecchio. Dopo poche ora già stato bene.

    La notte non è stato facile dormire.

    La mattina successiva il dottore mi ha visitato e mi ha chiesto se avevo bisogno di fargli qualche domanda, poi ci hanno fatto vedere come effettuare i lavaggi nei giorni successivi e le cure da fare per i 6 mesi successivi.

    La sera finalmente ero a casa.

    Consiglio a tutti di prendersi una settimana da passare a casa. La notte è difficile dormire a causa di posizioni molto scomode da assumere per evitare che l'area trapiantata possa subire danni.
    Ho avvertito bruciore e prurito nella zona donor soprattutto i primi 6 giorni
    Ieri che era il giorno 7 post intervento nella zona donatrice era sparito completamente il rossore. Al tatto provavo ancora dolore solo in alcune zone.

    La zona trapiantata è piena di crosticine, attenderó ancora un paio di giorni per iniziare a massaggiare durante lo shampoo in modo da facilitarne la caduta.


    La cura che dovrò effettuare e che ho iniziato il quarto giorno post intervento é composta da:
    2 compresse di biotina(5mg)
    1 compressa di xpecia
    1/4 di compressa finasteride(Sono già 10 anni che l'assumo)

    Cercherò di aggiornare il Report regolarmente con foto, sapendo che le immagini in questi casi valgono più di mille parole.
     
    .
148 replies since 10/11/2017, 11:49   14606 views
  Share  
.
Open chat