REPORT DI PHOENIX

3500 Grafts FUE con dr.Emrah Cinik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono giunto alla fine della parte buia di questo viaggio, o almeno così si dice.

    Tutto sommato mi aspettavo questi 3 mesi molto più difficili da gestire a livello mentale invece sono passati senza grandi malumori. Adesso spero che arrivino le prime grandi soddisfazioni.

    ZONA DONOR
    Come potete vedere dalle foto la donor è in ottima forma ed è uscita in buone condizioni dall'intervento. La parte sinistra aveva subito uno shock loss più importante rispetto alle altre zone infatti risulta ancora leggermente provata ma sono ampiamente soddisfatto di come hanno lavorato nella fase di estrazione.

    ZONA TRAPIANTATA
    Durante il mese passato qualcosa si è già mosso. La densità di innesto nella linea frontale è più alta, infatti si nota una maggiore ricrescita rispetto all'area dietro. Durante gli ultimi giorni sono spuntati alcuni brufoletti, spero che siano il segno della partenza della ricrescita.

    CURE
    Sto continuando ad assumere i soliti medicinali: Proscar(1/4), Biotina(5mg), Xpecia (1 pasticca), MSM, Multivitaminico.

    SPORT
    Ormai sono tornato ai ritmi che tenevo prima dell'operazione. Mi alleno 5 volte a settimana in palestra senza limiti o paure.

    STATO EMOTIVO
    E' molto semplice descrivervi come sto a livello emotivo. Pensate di avere 8 anni, pensate che vi siate appena svegliati e che sia il 25 Dicembre. Non vedete l'ora di correre a vedere sotto l'albero di Natale per vedere se è arrivato il regalo che aspettavate da tanto. Ecco io sono in quello stato emotivo, appena mi sveglio corro davanti allo specchio per vedere se il ciuffo prende volume :lol:
     
    .
  2. Tonio123
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene..!

    Se ti si vede, dopo che i capelli ti sono cresciuti, caduti e ricresciuti di nuovo adesso, sei sgamato che hai fatto trapianto??? O almeno, sei in uno stato decente o devi aspettare che i capelli trapiantati ricrescano alla stessa intensità degli indigeni??

    Secondo me in questo mese devi mettere la quinta
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phoenix15 @ 4/2/2018, 18:58) 
    E' molto semplice descrivervi come sto a livello emotivo. Pensate di avere 8 anni, pensate che vi siate appena svegliati e che sia il 25 Dicembre. Non vedete l'ora di correre a vedere sotto l'albero di Natale per vedere se è arrivato il regalo che aspettavate da tanto. Ecco io sono in quello stato emotivo, appena mi sveglio corro davanti allo specchio per vedere se il ciuffo prende volume :lol:

    Questa è la giusta mentalità che si deve avere post trapianto. Hai detto che hai superato la fase più difficile... Io a differenza tua l'ho vissuta e la continuo ancora più pesantemente. Forse xkè ho accusato il forte cambio di immagine dei capelli rasati che non avevo mai avuto e della luna in vertex causata dallo shock. Lavorando lontano dalla mia terra da anni mi pongo memo il problema di essere notato e giudicato, dico meno perchè sono stato molto male anche qui, ho messo più volte il cappello in questo mese che in tutta la mia vita. Il disagio aumenta da morire quando vado a casa! piccolo paesino con purtroppo mentalità arretrata e chiusa, infatti l'ultima volta mi sono allenato con il berretto, cosa mai fatto in 9 anni di palestra 😔! Tempo zero si spargerebbe la voce su una mia situazione "strana", si vive di pettegolezzi e disagi degli altri purtroppo. Più piccolo è il paese maggiore è l'ignoranza e la cattiveria della gente nel 90% dei casi. Ma comunque la fase peggiore è andata anche per me... adesso aspetto d scartare il regalo anch'io... immaginandolo fantastico o anche accettabile! Evito di sognare il top per evitare di restarci 10 volte male se le cose non andassero tutte per il verso giusto. È un ipotesi da tener conto in qualsiasi trapianto e con qualsiasi dottore, sono realista.
     
    .
  4. ventitre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Phoenix,
    sono contento di sapere che procede tutto per il meglio.
    Ho notato che la tua donor al terzo mese è migliorata molto, quasi non si nota nulla.
    Hai mai rasato la zona donatrice?
    Io ho effettuato l'intervento un mese dopo il tuo, sempre da Cinik.
    In bocca al lupo.
     
    .
  5. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonio123 @ 4/2/2018, 20:22) 
    Bene..!

    Se ti si vede, dopo che i capelli ti sono cresciuti, caduti e ricresciuti di nuovo adesso, sei sgamato che hai fatto trapianto??? O almeno, sei in uno stato decente o devi aspettare che i capelli trapiantati ricrescano alla stessa intensità degli indigeni??

    Secondo me in questo mese devi mettere la quinta

    Sono dell'idea che una persona che ti vede tutti i giorni qualche domanda se la faccia. Se invece ti riferisci a persone che vedi di tanto in tanto probabilmente passeresti inosservato. Il cambiamento c'è...altrimenti che ci andiamo a fare in Turchia???

    Adesso sono più presentabile rispetto ai mesi scorsi però onestamente l'effetto non è naturale al 100%, si vede la ricrescita nella zona frontale che è indietro rispetto ai miei indigeni. Probabilmente se tutto va bene alla fine di questo mese l'effetto dovrebbe iniziare a diventare più omogeneo...si vedrà.

    CITAZIONE (Stephan92 @ 5/2/2018, 01:47) 
    CITAZIONE (Phoenix15 @ 4/2/2018, 18:58) 
    E' molto semplice descrivervi come sto a livello emotivo. Pensate di avere 8 anni, pensate che vi siate appena svegliati e che sia il 25 Dicembre. Non vedete l'ora di correre a vedere sotto l'albero di Natale per vedere se è arrivato il regalo che aspettavate da tanto. Ecco io sono in quello stato emotivo, appena mi sveglio corro davanti allo specchio per vedere se il ciuffo prende volume :lol:

    Questa è la giusta mentalità che si deve avere post trapianto. Hai detto che hai superato la fase più difficile... Io a differenza tua l'ho vissuta e la continuo ancora più pesantemente. Forse xkè ho accusato il forte cambio di immagine dei capelli rasati che non avevo mai avuto e della luna in vertex causata dallo shock. Lavorando lontano dalla mia terra da anni mi pongo memo il problema di essere notato e giudicato, dico meno perchè sono stato molto male anche qui, ho messo più volte il cappello in questo mese che in tutta la mia vita. Il disagio aumenta da morire quando vado a casa! piccolo paesino con purtroppo mentalità arretrata e chiusa, infatti l'ultima volta mi sono allenato con il berretto, cosa mai fatto in 9 anni di palestra 😔! Tempo zero si spargerebbe la voce su una mia situazione "strana", si vive di pettegolezzi e disagi degli altri purtroppo. Più piccolo è il paese maggiore è l'ignoranza e la cattiveria della gente nel 90% dei casi. Ma comunque la fase peggiore è andata anche per me... adesso aspetto d scartare il regalo anch'io... immaginandolo fantastico o anche accettabile! Evito di sognare il top per evitare di restarci 10 volte male se le cose non andassero tutte per il verso giusto. È un ipotesi da tener conto in qualsiasi trapianto e con qualsiasi dottore, sono realista.

    Capisco il tuo disagio, fortunatamente io abito in una città più grande dove solo un cerchio ristretto di persone è venuta a sapere del mio intervento tramite il passaparola. Come sai non me ne sono mai fatto un problema di quello, diciamo che la cosa che mi ha turbato di più in questi mesi era la paura di un risultato fallimentare.
    Adesso il rischio c'è ancora ma veder muovere qualcosa mi tranquillizza giorno dopo giorno, anche io per scaramanzia volo basso...non mi aspetto miracoli...
    Aspetto le tue foto ;)

    CITAZIONE (ventitre73 @ 5/2/2018, 14:54) 
    Ciao Phoenix,
    sono contento di sapere che procede tutto per il meglio.
    Ho notato che la tua donor al terzo mese è migliorata molto, quasi non si nota nulla.
    Hai mai rasato la zona donatrice?
    Io ho effettuato l'intervento un mese dopo il tuo, sempre da Cinik.
    In bocca al lupo.

    Ciao,
    Si io ho rasato la donatrice 1 mese dopo l'intervento.
    Fai conto che fino all'inizio del mese scorso(mese 2 post op) la donor presentava ancora uno shock loss abbastanza evidente soprattutto nella parte sinistra.
    Durante questo mese è migliorata giorno dopo giorno, sia a livello estetico che al tatto. Prima i capelli erano più soffici e fini adesso sento che hanno ripreso più volume e forza. Spero che anche la parte sinistra recuperi del tutto comunque il risultato è già accettabile. Come già saprai le foto con la luce diretta del sole in genere peggiorano l'effetto estetico che invece si ha ad occhio nudo.
     
    .
  6. Tonio123
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti devi chiudere x 4 mesi quindi.... e vabbé
     
    .
  7. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonio123 @ 6/2/2018, 20:16) 
    Ti devi chiudere x 4 mesi quindi.... e vabbé

    Io l'ho vissuta tranquillamente apparte i primi 20 giorni...il cappello ti da una mano all'inizio. Poi dipende da persona a persona...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 4 MESI

    IMG-20180313-WA0008_zpsfnngutso
    IMG-20180313-WA0003_zpsorxlnusf
    IMG-20180313-WA0002_zpspvtqul9q
    IMG-20180313-WA0007_zpsldlco3h7
    IMG-20180313-WA0004_zpskrdhc9k2
    IMG-20180313-WA0001_zpsxejykast
     
    .
  9. ventitre73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo progresso!
    Diciamo che si inizia a vedere la crescita dei trapiantati dal 4° mese.
    La donor come ti sembra dal "vivo"?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Bene phoenix, il frontale è partito e la donor sembra ancora leggermente provata dallo shock loss iniziale, ma ormai il peggio è passato! Al prossimo mese fai una foto tirando avanti gli indigeni, così ci rendiamo conto dello stacco tra i nuovi e i vecchi 👌
     
    .
  11. Tonio123
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguriiii phoenix... se penso che tra qlc mese viene il mio turno già me la faccio sotto...
     
    .
  12. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel corso del terzo mese mi aspettavo progressi più sostanziosi ma probabilmente avevo esagerato con le aspettative. Questo non vuol dire che non sono contento ma nonostante la linea frontale adesso sia ben definita, manca ancora volume e densità, soprattutto nella zona fra i miei indigeni e il primo cm della front line. Passandoci le dita sento che nuovi capelli stanno spuntando. Sono fiducioso ma adesso inizio ad essere impaziente di arrivare al risultato definitivo. Penso però che debba aspettare ancora un po' di mesi. Per quanto riguarda la donor dal vivo sinceramente non si nota niente. Ho confrontato anche con foto vecchie all'incirca era così anche prima.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Il tuo stato mentale è lo stesso identico mio, mi aspettavo di meglio al terzo mese, ma ci facciamo prendere troppo dall'euforia, la precocità nella ricrescita nn è la prassi per tutti. Adesso come te sono trepidante di arrivare al 4° 5° mese, il risultato in termini di ricrescita dei trapiantati credo si possa valutare intorno ai 6/7 mesi, i restanti sono di inspessimento e naturalezza.
     
    .
  14. Tonio123
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di solito nella linea frontale dovrebbero essere innestato soltanto singole e non doppie e multiple, cose che fanno in Cosmedica dove lavorava Cinik.
    Cinik come si è comportato in questo senso?
     
    .
  15. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonio123 @ 17/3/2018, 17:14) 
    Di solito nella linea frontale dovrebbero essere innestato soltanto singole e non doppie e multiple, cose che fanno in Cosmedica dove lavorava Cinik.
    Cinik come si è comportato in questo senso?

    Qualche doppia c'è anche se la maggior parte sono singole.
     
    .
148 replies since 10/11/2017, 11:49   14606 views
  Share  
.
Open chat