REPORT DI RIVOGLIO_I_MIEI_CAPELLI

3000 grafts FUE con Dr. Vincenzo Masullo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rivoglio_i_miei_capelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, 4 giorni fa mi sono sottoposto all'intervento di autotrapianto presso la clinica del Dott. Vincenzo Masullo. Premetto che questa scelta è stata preceduta da circa 1 anno di ricerche, consulti online, telefonate, ricerche in blog e quant'altro. La scelta è ricaduta sulla clinica del Dott. Masullo anche in seguito ad una mini prova di autotrapianto fatta nel febbraio di questo stesso anno, che ha dato dei risultati interessanti in considerazione delle limitate unità follicolari innestate.

    Come ho detto l'intervento è stato preceduto da un primo consulto svolto in febbraio insieme al mini autotrapianto, e da una serie di contatti telefonici per avere delucidazioni riguardo l'iter pre e post intervento.

    Ad inizio ottobre ho fissato la data del'intervento che prevedeva l'impianto di 3000 unità follicolari, la scelta sul numero è stata fatta anche in considerazione del mio badget.

    L'intervento è durato circa 10 ore, le prime 6 abbastanza agevoli, le successive un po' più complicate vista la mia incapacità di rimanere per così tanto tempo in posizioni non per me abituali.

    Il risultato dell'estrazione è stato 600 unità follicolari mono e 2400 unità follicolari con più di due capelli, questo è quanto mi ricordo ma non sono certo di ricordare bene. Durante il pre intervento, insieme alla scelta dell'hair line, si è deciso di dare maggiore densità nella parte frontale, mentre nelle restanti parti sono state distribuite in maniera omogenea le altre unità.

    L'intervento è stato svolto da un team di 6/7 persone che si sono alternate nelle varie fasi dell'autotrapianto, il Dott. Masullo si è concentrato sulla realizzazione dei fori, fatte in maniera scrupolosa e con grande sicurezza. L'accoglienza è stata cordiale, quasi familiare direi! tutti molto premurosi. Sullo svolgimento dell'intervento non avrei potuto chiedere di più.

    A BREVE LE FOTO DEL MIA SITUAZIONE PRE INTERVENTO E LE FOTO A QUALCHE MINUTO DALLA FINE.

    Edited by rivoglio_i_miei_capelli - 18/11/2017, 11:55
     
    .
  2. mohican75
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo sono certo che verrà fuori un capolavoro!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_PRE-IMG_1077O_zpsztdrpwar
    tn_PRE-IMG_1076O_zpsklhjq3tk
    tn_PRE-IMG_1075O_zpssl9jgu07
    tn_PRE-IMG_1074O_zpsv0rwozzf

    SURGERY

    tn_POST-IMG_1082_zpssxoznjmp
    tn_POST-IMG_1083_zpsjllza2o7
    tn_POST-IMG_1081_zps01cs7dnh
    tn_POST-IMG_1079_zps21dosk9z
    tn_POST-IMG_1080_zpsegcopnvc
     
    .
  4. rivoglio_i_miei_capelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il giorno successivo all'intervento avendo deciso di rimanere a Salerno mi sono recato in clinica per la medicazione della donor. Con la prima medicazione mi è stata tolta anche la fasciatura.

    Terzo giorno di permanenza e seconda medicazione della zona donor, primo shampo e analisi della cute svolta sempre e solo dal dott. Masullo, cordialissimo e persona genuina. In giornata rientro in aereo. Ecco le ultime foto.


    Spero in buoni risultati ci risentiamo tra qualche settimana per nuove foto, al momento la terapia suggeritami dal dott. Masullo è la seguente:

    - Propecia 1 compressa al giorno per 6 mesi
    - Cistidil 1/2 compresse al giorno per 6 mesi
    - Bioscalin Energy 1 compressa al giorno per 6 mesi
     
    .
  5. rivoglio_i_miei_capelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti scrivo per due motivi uno perchè mi piacerebbe avere qualche opinione soprattutto dagli esperti del forum sul mio trapianto, e la seconda ragione è che oggi sono 7 giorni esatti dall'intervento e facendo il terzo shampoo ho notato qualcosa che mi ha un po' spaventato per cui vi chiedo di aiutarmi a capire. Ho appena finito di fare la doccia ed ho fatto lo shampoo rispettando i dettami del medico, ma ho notato che tutta la cute della zona ricevente è pervasa da una patina bianca.

    Mentre delicatamente insaponavo i capelli ho anche notato due o tre peli/capelli nelle mani che erano avvolti in questa sostanza molle e bianca, aver visto quei peli, che dovrebbero essere i capelli trapiantati, mi ha messo in allarme, è normale che accada una cosa del genere?quei capelli caduti sono morti? è solo la parte esterna del capello o anche il follicolo?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 GIORNI

    tn_3IMG_1149_zpsehjhub2m
    tn_3IMG_1189_zpsonwcz5tb
    tn_3IMG_1180_zpsjzofr9yb
    tn_3IMG_1182_zpsgumgsm1r
    tn_3IMG_1170_zpskoy48vxi
    tn_3IMG_1192_zpsqcdtowju
     
    .
  7. mohican75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premesso il consiglio di sentire sempre Masullo (che è sempre raggiungibile) posso dirti che anche io avevo una situazione simile alla tua. Dopo 96 ore le grafts sono fissate e servono strumenti chirurgici per toglierle. Quelli che noti potrebbero essere capelli indigeni che hanno subito uno shock e sono caduti (shockloss)
    A me era successo, pochissimi capelli ma mi era successo.
    Senti il doc e lui ti darà indicazioni
    In bocca al lupo e stai sereno!
     
    .
  8. rivoglio_i_miei_capelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mohican75 @ 21/11/2017, 12:13) 
    Premesso il consiglio di sentire sempre Masullo (che è sempre raggiungibile) posso dirti che anche io avevo una situazione simile alla tua. Dopo 96 ore le grafts sono fissate e servono strumenti chirurgici per toglierle. Quelli che noti potrebbero essere capelli indigeni che hanno subito uno shock e sono caduti (shockloss)
    A me era successo, pochissimi capelli ma mi era successo.
    Senti il doc e lui ti darà indicazioni
    In bocca al lupo e stai sereno!

    Grazie mohican75! ;)
     
    .
  9. ciccioversace
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e complimenti per la scelta!!
    seguo il tuo post perchè sono sempre più convinto di questo dottore vorrei farmi operare da lui?
    ti auguro una buona ricrescita e di riavere i tuoi amati capelli un abbraccio e in bocca al lupo???
    Le anestesie sono dolorose?
    puoi raccontarci un pò di impressioni sull'intervento in se ? come andato l'intervento con questo team?
    Grazie
     
    .
  10. rivoglio_i_miei_capelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccioversace @ 22/11/2017, 10:49) 
    Ciao e complimenti per la scelta!!
    seguo il tuo post perchè sono sempre più convinto di questo dottore vorrei farmi operare da lui?
    ti auguro una buona ricrescita e di riavere i tuoi amati capelli un abbraccio e in bocca al lupo???
    Le anestesie sono dolorose?
    puoi raccontarci un pò di impressioni sull'intervento in se ? come andato l'intervento con questo team?
    Grazie

    Ciao ciccio, allora le prime anestesie sono leggermente dolorose ma è questione di poco, perchè non appena la prima anestesia inizia a fare effetto non senti più le altre iniezioni.

    Riguardo all'intervento posso dire che a parte l'agitazione iniziale sono riuscito a rilassarmi molto velocemente, in clinica si respira un'aria molto tranquilla e rilassante, tutti fanno il loro lavoro e tutte è organizzatissimo, le assistenti sono tutte donne, si scherza si ride, e capisci che non c'è niente di improvvisato e che tutti sanno il fatto loro.

    La fase di estrazione è stata abbastanza facile da gestire, tutto è andato liscio, nessun dolore avvertito, iniziata alle 10 circa finita intorno alle 13, tutto si è svolto con la continua supervisione del dott. Masullo, persona squisitissima.

    Intorno alle 13 una breve pausa, dove ho mangiato delle barrette energetiche e bevuto acqua.

    La seconda fase, quella di incisione è stata fatta dal dott. Masullo, dolore avvertito nessuno, fai conto che mi sono quasi addormentato.

    La terza fase è stata la più complicata, non tanto perchè iniziavo a sentire qualche dolore qua e la, ma più che altro perchè non riuscivo a stare più seduto nella stessa posizione, fai conto che io sono un guida escursionistica, faccio sport e sono molto dinamico quindi l'ostacolo più grande per me è sempre stato quello di dover stare fermo per tutto quel tempo.

    All'ottava ora è diventato molto snervante ero molto nervoso, ma questo credo sia una reazione che cambia da persona a persona, le assistenti che si occupavano dell'inserimento delle unità follicolari sono state molto pazienti perchè sono diventato scontroso.

    Per fortuna alle 19.30 è stata innestata l'ultima UF ero stordito ma contento di aver finito.

    Nei giorni successivi sono tornato in clinica per medicazioni e controlli.

    Al momento sono in fase caduta croste e leggero diradamento, ho la cute arrossata, la donor fa ancora un po' male, uso ancora l'acqua termale, domani sarà l'ultimo giorno e assumo propecia, cistidil e bioscalin energy per supportare la ricrescita che spero sarà veloce e copiosa.
     
    .
  11. ciccioversace
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie per la risposta! ti avevo inviato un messagio in pm quando puoi rispondi cmq in bocca al lupo per i risultati e speriamo che tutto vada per il meglio te lo auguro!!!!!!!
     
    .
  12. Enricoso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguo
     
    .
  13. mohican75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per far cadere le crosticine io bagnavo i capelli per circa 10 min con acqua tiepida...poi shampoo come indicato dal doc con leggerissimo massaggio da dietro in avanti
    Le crosticine ammorbidite dall'acqua calda cadevano facilmente...
    Ricorda che dalla 4a alla 8a-10a settimana è il periodo peggiore...dopo quello ogni giorno migliorerai rapidamente
    Io sono prossimo al quarto mese e continuano a spuntare nuovi capelli e i preesistenti sono migliorati tantissimo grazie alle cure
    Per ogni dubbio comunque rivolgiti sempre a Masullo...i primi giorni io lo ho massacrato di domande!! Ancora se ne ricorda!!!
     
    .
  14. Lollo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti faccio i miei auguri. Anche a me opererà il dott. Masullo. Il 4 e 5 dicembre, incrocio le dita
     
    .
  15. Carla Pavesi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dottor Masullo dove opera? E i costi grazie
     
    .
54 replies since 18/11/2017, 11:32   17975 views
  Share  
.
Open chat