INCISIONI ESEGUITE PRIMA DELLE ESTRAZIONI

Fasi dell'operazioni errate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. James31
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho eseguito un autotrapianto da pochissimi giorni in una clinica ad Istanbul di cui non mi pronuncio ancora ed aprirò report tra 1 anno a risultati ottenuti.
    Sappiamo tutti che le fasi dell'intervento sono:
    1) Estrazioni UF
    2) Incisioni
    3) Innesti
    Ecco, ora a me è stato fatto:
    1) Incisioni
    2) Estrazioni UF
    3) Innesti

    La domanda è:
    è possibile cambiare questa sequenza facendo prima le incisioni e poi le estrazioni?
    I canali delle incisioni aperti così tante ore prima degli innesti possono essere divenuti ormai ambienti ostili per gli stessi e provocare dunque un rigetto delle UF nel lungo periodo?

    Grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,487
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    E' un po strano questo procedimento anche perchè le dimensioni delle incisioni variano in base a quante unità singole, doppie triple o multiple sono state estratte.
    Solitamente il chirurgo incide e innesta allo stesso tempo (stick and place) oppure attende che siano state estratte un certo numero di unità per iniziare a fare le incisioni in una determinata zona.
    Quanto tempo è passato da quando sono state fatte le incisioni a quando è iniziata la fase d'innesto ?
    Cosa è stato usato per fare le incisioni ?
    Cosa hanno usato per l'innesto ? Pinzette o implanter ?

    Devi darci qualche informazioni in più
     
    .
  3. James31
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Bola per l'attenzione.
    Purtroppo essendo ignaro a tali tecnicismi così dettagliati non ho avuto modo di poter capire e chiedere i materiali utilizzati, ne tantomeno mi sono state illustrate le procedure di intervento.
    L'unica cosa che posso garantire è che le incisioni e subito dopo le estrazioni sono durate complessivamente dalle 9:00-9:30 circa alle 14:30.
    Le incisioni si sono svolte con una velocità estrema.
    Per gli innesti sono state utilizzate molto probabilmente delle pinzette manuali. La fase di innesto è iniziata per le ore 15:00 e terminata alle ore 18:30.
    A monte di tutto l'intervento sono state estratte delle UF come campioni da poter analizzare.

    Ora la mia sensazione è che ci sia qualcosa che non va in tutta questa procedura così singolare, mi è solamente stato detto che la clinica spesso utilizza questa procedura, che mi sembra manchi un po' di criterio alla luce dei protocolli generalmente eseguiti.
    Staremo comunque a vedere.
    Se hai qualche delucidazione in merito nonostante le poche info tecniche che riesco a fornire ne sarei grato.
    Buona serata.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,487
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Troppe poche informazioni, dovresti dire il nome della clinica per vedere in che modo operano.
    Quante unità ti sono state innestate ?
     
    .
  5. James31
        Like  
     
    .

    User deleted


    4300 UF innestate, anche se mi sono state fatte 4500 incisioni, dunque 200 sono rimaste non lavorate (ed anche questa cosa sembrerebbe alquanto insolita). Ok ad ogni modo grazie Bola per la tua attenzione, la clinica è ad oggi abbastanza sconosciuta al presente forum, interverrò dai 6 mesi in poi con un report documentato mensilmente e con tutti i dati della clinica, non adoro creare magari dei pregiudizi che io stesso sto alimentando nei giorni e che spero con un buon risultato possano essere sdoganati.
     
    .
4 replies since 21/11/2017, 13:19   128 views
  Share  
.
Open chat