Cartella clinica di Member97

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve ragazzi sono nuovo nel forum e mi sono iscritto con la speranza di avere qualche parere in merito al grande problema che mi affligge. Ho 20 anni e circa queche mese fa incominciai a notare un leggero diradamento ai capelli ( zona tempie e vertex ). A inizio settembre mi è stata diagnosticata dal mio dermatologo l'aga.Proprio da settembre ho iniziato le cure a base di integratori e carexidil ( minoxidil 5% ) che a mio dire stanno facendo zero effetti. Proprio qualche giorno fa ( distanza di 3 mesi circa )sono tornato dal dottore chiendendogli di prescrivermi finasteride ( l'unica cura che davvero funziona ) ma la sua risposta è stata negativa dicendo che lui non la prescrive mai. Gli ho parlato anche che sto considerando di fare una FUE siccome le tempie e l'hairline sono abbastanza sfoltite, ( ho mandato le foto a bola )ma ha detto che sono ancora troppo giovane per sottoppormi all'intervento. Ragazzi in pratica mi ha detto in modo indiretto che devo prima aspettare di perdere piu capelli prima di intervenire con la chirurgia, ma io non ce la faccio ad aspettare il lento ma continuo peggioramento della situazione. Inutile dire che ci sto rimanendo di merda, sto uscendo poco, sto vivendo come un vegetale per colpa di questa aga di merda. E poi io i capelli li voglio ora a 20 anni mica dai 30 in poi.Alla fine ragazzi avevo pensato di intervenire con una tricopigmentazione e per adesso nascondere il diradamento, in attesa di valutare fra un anno se intervenire con un autotrapianto. Nel frattempo che vengano pubblicate le foto, ditemi, voi cosa ne pensate di una tricopigmentazione per nascondere il diradamento ( approfittando del fatto che ci sono ancora tanti capelli ) e poi intervenire a 21-22 anni con una fue? So bene i rischi di fare un trapianto a quest'età ma sono anche disposto a fare un secondo intervento, magari, perchè no, facendo anche un altra trico. Ragazzi vi prego aiutatemi, sono dispetato!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Darkness

    Group
    Member
    Posts
    2,030
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Nessun chirurgo sarà disposto a operarti così giovane e soprattutto con aga in corso.. Devi prima pensare di stabilizzarla con finasteride e magari riesci anche a recuperare i capelli miniaturizzati
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Si ma se il dermatologo non me la vuole prescrivere come faccio? Non voglio arrivare a perdere la maggior parte dei capelli e poi intervenire con la fue!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    393
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fattela prescrivere dal tuo medico di base. Proscar dividi in 4 parti le pastiglie 1 al giorno. Operazione devo aspettare di stabilizzarti (almeno 2 anni di fina) e poi FORSE visto che ne avrai 22 puoi chiedere se qualcuno è disposto ma credo ti diranno di aspettare i 30.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Member97 @ 5/12/2017, 19:11) 
    Si ma se il dermatologo non me la vuole prescrivere come faccio? Non voglio arrivare a perdere la maggior parte dei capelli e poi intervenire con la fue!

    Se il tuo dermatologo non vuole prescriverti nulla, nonostante sia stata accertata l'aga, cambialo ;)! It's easy

    Edited by Stephan92 - 5/12/2017, 21:14
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ragazzi e per gli effetti collaterali della fina? Cosa mi dite?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    393
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Capitano ad un 5/10% degli utilizzatori e sono reversibili con l'interruzione.. alcuni utilizzano la tattica di sospendere per 2 settimane ogni tot per far "respirare" l'organismo. Ma ci stanno tantissimi (la maggioranza) che la usa per anni senza avere nulla.
    La risposta più ovvia è : rispondi in maniera soggettiva al farmaco.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Possono esserci, è un tuo rischio, in ogni caso se smetti quasi sempre non ci sono conseguenze. Comunque manda le tue foto e usa la fina, fattela prescrivere da un altro. Se in futuro pensi al trapianto ora è quello che puoi fare. (Sono un tuo coetaneo di 21 anni ti capisco).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    tn_Screenshot_20171205-183218_zpsat4qicc2
    tn_Screenshot_20171205-183050_zpsjapzeihu
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ciao, il diradamento è molto circoscritto, parliamo degli angoli delle tempie, del primo grado di stempiatura. Una trico effetto densità penso sia fattibile ma se la stempiatura progredisce poi ti ritroveresti con le zone glabre tricopigmentate ai lati dell'attaccatura.
    Non saprei, potresti sentire se ci sono dei pigmenti che durano un anno circa nella sezione apposita: https://bellicapelli.forumfree.it/?f=6190923
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    In effetti, dato che mi è stata diagnosticata l'aga credo che la situazione nel corso del tempo tende a peggiorare...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Se ti ha detto che non prescrive finasteride cambia dermatologo. Anche a me capitò di trovarne uno che non la prescriveva allora ho cambiato e mi è stata prescritta. Prima di prenotare mandai una mail a 3 4 derma chiedendo se la prescrivessero così poi sono andato sul sicuro. Da notare che però uno mi chiede l'età dicendo che ai ragazzi sotto i 22/23 non la prescrivesse.

    Per il trapianto è presto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    a operarti puoi comunque farlo, non è vero che nessun chirurgo sia d'accordo a farlo. Lo farei a patto di iniziare la cura con finasteride e vedere come va. E' e rimane l'unica soluzione attuale che blocca il progredire della patologia. Ora molti diranno che ci sono altri tipi di cure ed è vero ce ne sono di farmaci che migliorano e rallentano la situazione, però alla lunga non c'è alternativa alla finasteride. Fai una prova e valuta se la tolleri, poi successivamente pensa ad un futuro trapianto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per esperienza personale, ti consiglio di non avere mai a che fare con finasteride, a meno che tu non preferisca avere 2 capelli in più al costo di spiacevoli effetti collaterali che inficiano ormoni e vita sessuale.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    393
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non fare terrorismo psicologico che già l'AGA ti ammazza di suo se ti ci metti con queste frasi. OGNUNO RISPONDE A MODO SUO a tutti i farmaci.
    Io per esempio non ho sides con nessun farmaco preso in vita mia ad esempio mio padre con l'aulin gli passa il mal di testa ma gli viene di andare al bagno.. a me niente invece. Quindi prendi tranquillo e se eventualmente hai sides interrompi o fai un'assunzione a giorni alterni. Il primo periodo per adattare il corpo.
     
    .
909 replies since 5/12/2017, 18:51   66838 views
  Share  
.
Open chat