Fina gel, sides?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +1
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Ciao volevo fare delle domande mirate poiché ho sempre un sacco di pensieri, dubbi, ansie.

    Premetto che ho usato Propecia 1mg al dì, per 4/5 anni, e sono altrettanti che l’ho interrotta, causa classici sides che poi si sono sommati a problematiche di fertilitá, per via di una chirurgia ad 1 testicolo.

    Mi sento di dire; che post fina, non sono mai tornato con quella potenza sessuale, che avevo nel pre (avevo anche 20anni ora ne ho 30) l’ho notato soprattutto al livello di libido ed erezioni mattutine/ notturne, ma tutto sommato ho una ragazza stabile e riesco sempre ad avere da anni rapporti normali. Ho l’ansia da prestazione quando mi capita di andare con qualche altra ragazza, li ho fatto belle figure di cacca.

    Vengo al dunque:

    Oltre allo spermiogramma, ci sono esami ematici e/o strumentali per capire se é tutto apposto al livello di libido, erezione ecc.? Se effettivamente ho sides permanenti o no?Andrologo o endocrinologo?

    10 giorni di assunzione fina gel farmacia parati, possono essere sufficiente a ri-scatenare i famosi sides della fina? O mi sono solo suggestionato leggendo varie discussioni? Sono 2 giorni che non riesco quasi a masturbarmi per via di un erezione praticamente ridicola.

    Applicandola per un lungo periodo, potrei andare a rincappare ne circolo vizioso dei sides?

    Potrebbe essere un alternativa sia per i capelli che per i sides, applicare fina gel 3volte a settimana?

    Wong mi ha consigliato fina gel, per 1 anno, in previsione di una fue da 3000 unitá circa.
    Per me é importante il trapianto, sono troppi anni che soffro per sti capelli, vorrei metterci una bella toppa anche con aspettative medio basse, mi accontento di un look rasato non folto, ma se non posso usare neanche questo farmaco é un problema.

    Scusate se sono stato prolisso, spero che mi possiate rispondere esaustivamente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao per quanto io ne sappia la fina in gel è stata creata, per sostituire il classico farmaco in compressa ed abbassare drasticamente se non annullare completamente i sides, visto l'uso topico! anche se è ancora in fase sperimentale diciamo e non abbiamo tantissimi casi, per valutare miglioramenti sullo scalpo e sui sides! Da quello che hai scritto penso proprio che psicologicamente sei molto frenato e vivi male l'approccio con i farmaco anti-dht!io assumo fina gel da 3 mesi, oltre ai 4 anni di proscar e non ho mai avuto nessun problema!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Ciao Marchetto, sto usando anche io fina gel della Parati ma quando finisco il tubetto smetto e continuerò la mia cura con serenoa, bioscalin (vitamina h) e minoxidil 5%. A me purtroppo la fina mi ha sempre dato sides da subito anche quando avevo 25 anni e l'ho usata per un anno intero.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +1
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Come ti sei trovato con la tua terapia a livello di risultati?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Quando ho usato un anno fina a 25 anni ho avuto un risultato pazzesco. Adesso invece è solo da un mese che faccio una cura, prima non facevo nulla.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    702
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Scusa Stephan92, TU utilizzi fina gel della "Parati" abbinata a Proscar? TI è stata consigliata dal medico questa terapia?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +1
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (David75 @ 16/12/2017, 14:23) 
    Ciao Marchetto, sto usando anche io fina gel della Parati ma quando finisco il tubetto smetto e continuerò la mia cura con serenoa, bioscalin (vitamina h) e minoxidil 5%. A me purtroppo la fina mi ha sempre dato sides da subito anche quando avevo 25 anni e l'ho usata per un anno intero.

    Intendevo come ti trovavi con minox + sereno a e buoscalin
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marchetto1987 @ 18/12/2017, 00:51) 
    CITAZIONE (David75 @ 16/12/2017, 14:23) 
    Ciao Marchetto, sto usando anche io fina gel della Parati ma quando finisco il tubetto smetto e continuerò la mia cura con serenoa, bioscalin (vitamina h) e minoxidil 5%. A me purtroppo la fina mi ha sempre dato sides da subito anche quando avevo 25 anni e l'ho usata per un anno intero.

    Intendevo come ti trovavi con minox + sereno a e buoscalin

    La sto usando solo da un mese per cui risultati ancora non ne ho visti
     
    .
  9. unbassoutente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esami canonici per libido e funzioni sessuali sono dosaggi ormonali di:

    Prolattina
    LH
    FSH
    Estradiolo
    Testosterone totale e libero

    Calcola comunque principalmente è legata a fattori psicologici e anche funzionali del pene che si modificano con età e assunzione di farmaci (la fina influisce sui livelli di collagene nei tessuti del pene ad esempio)

    Vedrai che col giusto approccio psicologico + eventualmente farmacologico tornerai ok
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kikkoal @ 17/12/2017, 09:49) 
    Scusa Stephan92, TU utilizzi fina gel della "Parati" abbinata a Proscar? TI è stata consigliata dal medico questa terapia?

    Utilizzo fina in gel preparato da una farmacia di Torino, consigliata dal dottor Gigli, dove mi fornisco da anni anche per il minoxidil!
    La utilizzo insieme al proscar da qualche mese, perché a causa di una modifica alla cura, cioè proscar non più 1mg al dì ma a giorni alterni, peggiorai un bel pò... quindi oltre a tornare al vecchio e classico dosaggio del proscar, il dottore mi ha integrato anche il gel nell'ultima visita. Adesso che ho fatto il trapianto e farò la visita tra 4/5 mesi credo che qualcosa verrà modificata, perché proscar, fina in gel e minoxidil tutte insieme sono rare in una cura.

    Edited by Stephan92 - 18/12/2017, 13:14
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Stephan ciao...volevo sapere se potevi dirmi il prezzo della fina gel della farmacia di Torino da cui l'acquisti..e se spediscono anche in tutta Italia.Grazie in anticipo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (I.Cold @ 18/12/2017, 22:48) 
    Stephan ciao...volevo sapere se potevi dirmi il prezzo della fina gel della farmacia di Torino da cui l'acquisti..e se spediscono anche in tutta Italia.Grazie in anticipo

    35 euro 1 boccetta che dura un mese all'incirca con dosaggio standard, "3-4 puff"!
    E si spediscono in tutta Italia 😁ciao!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie mille Stephan ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (I.Cold @ 18/12/2017, 22:58) 
    Grazie mille Stephan ;)

    Il forum esiste per questo figurati 👌
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +1
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unbassoutente @ 18/12/2017, 10:15) 
    Esami canonici per libido e funzioni sessuali sono dosaggi ormonali di:

    Prolattina
    LH
    FSH
    Estradiolo
    Testosterone totale e libero

    Calcola comunque principalmente è legata a fattori psicologici e anche funzionali del pene che si modificano con età e assunzione di farmaci (la fina influisce sui livelli di collagene nei tessuti del pene ad esempio)

    Vedrai che col giusto approccio psicologico + eventualmente farmacologico tornerai ok

    Ti ringrazio molto.
     
    .
22 replies since 16/12/2017, 01:08   2796 views
  Share  
.
Open chat