Rasatura Trapianto Fue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Reputation
    0
    Location
    Vallo dellla Lucania

    Status
    Offline
    Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo esporvi alcuni miei dubbi riguardo ad un possibile trapianto di capelli. Premetto che sto facendo una terapia con Sametrix (serenoa rapens) associato a finasteride 0,25mg + minoxidil lozione galenica , il tutto mi è stato prescritto dal dottor Piero Tesauro.
    Il mio dubbio più persistente riguarda la probabile rasatura che dovrei fare per il mio trapianto, l'assistente di tesauro all'ultima visita mi disse che per la mia alopecia la rasatura era necessaria per lavorare meglio, fu alquanto perentorio nel dirmi senza rasatura = nessun trapianto, pensavo tra me e me , a sto punto è meglio che mi tengo l'alopecia se mi devo rasare completamete.. :unsure:
    Devo dire che non ho parlato direttamente con tesauro di questo però mi aspetto che mi dica esattamente che la rasatura è necessaria. Io a dir la verità vorrei fare il trapianto ma allo stesso tempo non riesco molto ad accettare la rasatura completa dei capelli... Dite che cè qualche possibilità che riesco a convincerli di operarmi in Fue senza rasatura? :cry:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Scusa ma il trapianto se lo devi fare lo devi fare bene che te ne frega di rasarti , 4 5 mesi e avrai una capigliatura migliore , nella vita non si ottiene niente senza sacrifici , magari rasati quest'estate e poi lo fai in inverno
     
    .
  3. Cristina Cleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma la rasatura viene eseguita anche per aspetti tecnici importanti.Fai un sacrificio che avrá benefici nel futuro.Senti Tesauro se nel tuo caso può rasare ma se vedi i report fue sono tutti da rasati.Alcune cliniche non rasano pagando un sovraprezzo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il punto è che molti secondo me non riescono a comprendere il problema, che è questo. Ci sono persone che (come me), hanno portato sempre i capelli lunghi fin da giovanissimi, e non riescono proprio a vedersi coi capelli rasati. Se uno ha i capelli molto lunghi (20 cm. o più nel mio caso) non riesce a tollerare una rasatura improvvisa di quel tipo. Piuttosto riesce a digerire meglio forse una perdita costante ma graduale dei capelli, perché non avviene in un attimo. Probabilmente col tempo li taglierà sempre più corti per "adattarsi" alla graduale alopecia, ma non sarà un trauma improvviso. Un conto è chi li ha sempre portati corti, ma per uno coi capelli lunghi il salto è troppo improvviso e duro da accettare, cercate di capire.
    Per questo dovrebbero pensare a migliorare questo aspetto. Se ad esempio il problema è più sul frontale, non potrebbero rasare solo la parte donatrice?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Rasati e non ci pensare
     
    .
  6. Phoenix15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Investi 4/5 mesi della tua esistenza...molto probabilmente poi ne sarai felice per il resto della tua vita....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Reputation
    0
    Location
    Vallo dellla Lucania

    Status
    Offline
    Stef944 rasati e non ci pensare è la soluzione migliore!! ahahah :D

    Comunque in effetti mi vergogno anche a dirlo ma con i capelli ho un problema esistenziale quasi :D , già il fatto che ne ho persi molti e sono un po' stempiato mi porta a disagi psicologici non indifferenti, so che è esagerato ma non riesco a farci niente, soprattutto quando mi trovo in situazioni sociali, se non sono a posto con la chioma mi sento quasi in imbarazzo e senza forze(sarà l'effetto sansone leggendario?! ^_^ )
    Devo dire però che porto i capelli abbastanza corti, tipo spazzola, molto corti ai lati e sul collo direi massimo 8mm-10mm e un po' più lunghi sulla testa, alzati però più lunghi 2-3 cm, forse recupererei il taglio dopo 2 mesi? Vi ringrazio per le numerose risposte Ciauu! :rolleyes:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora davvero nel tuo caso non avrai nessun tipo di problema a rasarti, avendoli corti, e peraltro dicendo tu stesso di averne persi già molti, cresceranno sempre 1,5 cm. al mese quelli che hai. Il problema semmai è per chi li ha sempre avuti lunghi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Reputation
    0
    Location
    Vallo dellla Lucania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zippo001 @ 22/12/2017, 17:13) 
    Allora davvero nel tuo caso non avrai nessun tipo di problema a rasarti, avendoli corti, e peraltro dicendo tu stesso di averne persi già molti, cresceranno sempre 1,5 cm. al mese quelli che hai. Il problema semmai è per chi li ha sempre avuti lunghi.

    In effetti capisco che per chi porta i capelli lunghi sia davvero difficile accettare una rasatura, mi lamento io che li porto corti .. Avevo letto alcune cliniche che effettuavano il trapianto senza rasature però non so se mi conviene passare ad un altra clinica visto che con tesauro mi trovo bene e nel giro di un anno con la terapia che mi ha prescritto ho recuperato molto.
    Ah poi all'ultima visita mi disse che secondo lui(sempre l'assistente) potevo recuperare ancora dei capelli sia sulle tempie che sulla chirica e quindi di aspettare un altro pochino per passare alla chirurgia.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    The advantage, of without shaving FUE is not to shave your head completely.

    Its undeniable advantage is the discretion because you keep the same appearance after the operation.

    The disadvantage, of shave-free FUE is that you can not take as many grafts as you do with a classic FUE.

    In addition, without shaving more expensive.

    The without shaving FUE takes longer because the areas are less clear. Often patients use multiple interventions to achieve the desired result.

    This technique is more delicate for Dr. and takes even more time.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DomenicoAP L8 @ 22/12/2017, 00:44) 
    l'assistente di tesauro all'ultima visita mi disse che per la mia alopecia la rasatura era necessaria per lavorare meglio, fu alquanto perentorio nel dirmi senza rasatura = nessun trapianto, pensavo tra me e me , a sto punto è meglio che mi tengo l'alopecia se mi devo rasare completamete.. :

    L'alopecia te la porti dietro per sempre, una temporanea rasatura per 4,5,6 mesi! Rasati! Anche io non mi sono mai rasato e lo farò solo ed esclusivamente in caso di trapianto. Coraggio!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    I had younger long hair, until 32 years.

    I shaved 3 times for operation, it was very complicated, but it allows if operation to have a better result thereafter ;).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per uno che ha sempre portato i capelli lunghi accettare una rasatura a zero è come accettare di diventare completamente calvo, a quel punto non fa nessuna differenza. Io non toglierei mai più un cappello di qualche tipo, e credo che a quel punto rinuncerei anche al trapianto, tanto ormai il danno è fatto. Ripeto, questo per chi come me ha sempre portato i capelli molto lunghi, e solo ora (a 45 anni), comincia avere degli evidenti problemi. Mi hanno sempre detto "tu dei tipo da capelli lunghi, non ti ci vedrei mai coi capelli corti". E ti credo, sarei davvero mostruoso, credetemi. Testa piccola, non bello di viso, semplicemente osceno. Per questo dico che dovrebbero affinare una tecnica che non richieda la rasatura.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    It depends on each of us.

    I had long hair for 14 years.

    We must also agree to wake up, and shave to improve.

    After the hair grow better with homogeneity ;) .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Scusate , ma la rasatura in fue se devi toccare solo le tempie e non hai zone di miniaturizzati in mezzo su cui intervenire, non è necessaria... a me feriduni non l'ha fatta
     
    .
21 replies since 22/12/2017, 00:44   1541 views
  Share  
.
Open chat