Report daredevilxx

3210 uf FUE con Dr.Emorane Lupanzula - 22-23 Gennaio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daredevilxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,
    dopo circa 8 anni di letture sul forum anche io posso raccontare la mia esperienza.

    dal 2010 circa ho iniziato progressivamente a notare stempiatura e perdita capelli. La situazione inizialmente era abbastanza gestibile con i vari toppik ( specie fullmore e volumma) che pero' mi condizionavano non poco (ad esempio niente bagni al mare-niente doccia con gli amici dopo calcetto-almeno 10\15 minuti per pettinarmi tra gel lacca toppik e phon tutti i giorni) . Ho usato a piu' riprese propecia e minoxidil senza mai avere pero' la costanza negli anni perchè i risultati erano a malapena di mantenimento ( o meglio un lento diradamento ) .Col passare degli anni la situazione peggiora e ho sempre piu' difficolta a mascherare un problema che nessuno immagina che io posso avere. Prendo sempre piu' in considerazione quindi l'ipotesi trapianto e faccio qualche preventivo. Ci sono tante strade e tanti dottori, inizialmente avevo l'idea della Turchia ma le cliniche low cost non mi davano troppa sicurezza nonostante avessi visto e vedo tutt'ora ottimi risultati credo che bisogna sempre essere molto fortunati.
    L'anno scorso scopro Lupanzula e mi documento su forum inglesi e spagnoli perchè in Italia non abbiamo tanti report di pazienti che sono stati da lui. Mi documento il più possibile perchè so che ne va della mia vita. So che è un investimento di denaro e tempo. E che se non va bene difficilmente potro' rifare. (sia per lo sforzo economico che per quello psicologico) . Guardo tanti video, interviste, contatto varie persone che sono state da lui e prendo contatti con il consulente italiano della clinica. Il gentilissimo Leonardo. Dopo circa una settimana dall'invio delle foto ho il preventivo.Chiedo disponibilita' in Gennaio e Leo mi conferma possibilita' nella fine del mese. Non esito a prendere il biglietto aereo destinazione Bruxelles che essendo 2 mesi prima riesco a trovare low cost a 30 euro. L'attesa è tanta cosi' come la voglia di vedere il dottore dal vivo. Arrivato a Bruxelles in un appartamento che avevo prenotato proprio di fronte alla clinica a prezzo molto conveniente ho il tempo di sistemarmi e fare un giro in centro. Il giorno dopo alle 9.30 mi aspettano in clinica.
    Arrivo in clinica e mi accoglie una donna molto elegante e gentile. Mi fa cambiare e scegliere un sandwich che potro' mangiare a pranzo e mi invita ad aspettare il dottore in sala d'attesa. Arriva il dottore dopo qualche minuto e andiamo subito nel suo studio. Mi chiede "what is your goal?" , mi fa le foto e mi disegna la linea frontale che secondo lui è adatta e necessaria. Capisce che vorrei riempire le tempie e mi dice che interverra' anche nel mezzo perchè sono capelli del front destinati a cadere perchè deboli. Parliamo molto, gli racconto del forum e di come ho scelto lui tra tanti. Gli racconto delle cure che ho fatto e della situazione famigliare. E' una bellissima persona e mi fa sentire molto a mio agio. Mi dice che per i mesi successivi all'intervento devo dimenticarmi i toppik e ovviamente anche a ricrescita avvenuta posso buttarli via completamente. (non vedo l'ora) .
    Mi preventiva 3000\3200 uf, mi prende le varie misure degli spazi da riempire e dopodichè mi fa accomodare nella sala spogliatoio dove avviene il lavaggio e la rasatura. Qui l'assistente appunto mi rasa a zero e mi fa un lavaggio con uno shampoo disinfettante. L'assistente è molto simpatico. Andiamo in sala operatoria, mi da delle pastiglie di antibiotico e antidolorifico. Arriva poi il dottore che prepara il tutto per iniziare. Mi consegna 2 palline antistress e mi fa sdraiare a pancia in giu'. Si comincia.
    Inizia con le varie punture di anestesia nella nuca e mi spiega passo\passo quel che fa . Mi spiega che andra' a prelevarmi tot uf il primo giorno (1300 circa) per inserirle il pomeriggio stesso. E il giorno seguente avrebbe fatto le rimanenti. Inizia poi con l'estrazione e gli assistenti dietro di lui al microscopio dividono le varie UF . Il tempo passa veloce e arrivano le 14. Pausa panino e poi si ricomincia. Stavolta la posizione è pancia in su e posso guardare la tv. Raiuno .
    Il dottore mi fa l'anestesia della zona ricevente e mi disegna sempre le varie zone dove andra' ad innestare le uf. Dopodichè inizia le incisioni. Arriva a 1300. A questo punto gli assistenti, uno per lato, inseriscono i capelli per circa un paio d'ore. Il dottore torna nel mentre ripetute volte per controllare e osservare. Il tutto si conclude alle 18 circa. Mi consegna una soluzione salina da spruzzare ogni 20 minuti e qualche pastiglia da prendere sia per la sera che per il giorno dopo. La mattina seguente si comincia alle 6. Il dottore stesso apre la clinica, mi accompagna a cambiarmi e mi fa scegliere il sandwich. In sala operatoria prepara con precisione il tutto e come il giorno prima si procede prima con estrazioni (stavolta dalle zone laterali) e poi dopo pranzo gli innesti. Stessa procedura del giorno prima ma con 1900 uf. Alla fine l'assistente mi fa le foto e il dottore mi aspetta nel suo studio per spiegarmi bene cosa devo fare, le cure da seguire. Mi consegna medicine\shampoo\lozioni.
    Il giorno dopo mi reco in clinica alle 12 per il lavaggio finale e i saluti. Mi consegnano la pennetta con le foto e tutte le informazioni necessarie.

    Qua sotto riporto UF


    Single hair 526
    Fu’s of 2 hairs 1631
    Fu’s of 3 hairs 947
    Fu’s of 4 hairs 106




    Ringrazio tutto lo staff della clinica che in 3 giorni mi hanno davvero fatto sentire a mio agio
    Ringrazio il dottore. La sua professionalità mi tranquillizza molto
    Ringrazio Leo che è sempre presente (anche per la scelta del cappello ;) )
    Ringrazio tutto il forum che mi ha aperto questa possibilita'

    ora invio le foto a Bola

    in quelle immediatamente del post operazione si nota la testa parecchio gonfia specie in fronte e qualche ematoma che mi ha detto il dottore per l'anestesia nella zona ricevente.

    Vi aggiornero' sui progressi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ottima scelta... in bocca al lupo.. aspetto le foto con interesse😀
     
    .
  3. Barbuto66
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti per la scelta del dottore e per il bel report. una domanda da quanto ho capito le estrazioni le fa il Dottor Lupanzula e con punch manuale? attendiamo le foto!
     
    .
  4. daredevilxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barbuto66 @ 27/1/2018, 12:02) 
    complimenti per la scelta del dottore e per il bel report. una domanda da quanto ho capito le estrazioni le fa il Dottor Lupanzula e con punch manuale? attendiamo le foto!

    Esattamente. Il dottore con punch manuale
     
    .
  5. Barbuto66
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daredevilxx @ 27/1/2018, 12:13) 
    CITAZIONE (Barbuto66 @ 27/1/2018, 12:02) 
    complimenti per la scelta del dottore e per il bel report. una domanda da quanto ho capito le estrazioni le fa il Dottor Lupanzula e con punch manuale? attendiamo le foto!

    Esattamente. Il dottore con punch manuale

    aspetto le foto, hai fatto una scelta di qualità ed hai fatto benissimo a scartare il low cost dh8uPP0 , il trapianto è troppo delicato come intervento e non si può guardare il prezzo!!!! per esempio a me il micromotore fa paura giphy , punch manuale è tanta roba nelle mani giuste e Lupanzula è un vero top! 1FKgorQ
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,408
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_PRE%202_zpsimzdsmew
    tn_PRE_zpsxo6ptd9j

    SURGERY

    tn_DSC_6772ok_zps1njbeomh
    tn_DSC_6773ok_zpszjftsvfv
    tn_DSC_6777ok_zps3z1csflp
    tn_DSC_6779ok_zpseox3xx49
    tn_DSC_6780ok_zpsonqtytu9
    tn_DSC_6781ok_zps3gekwqfr
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Situazione simile alla mia. Caso interessante. Quanti anni hai?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  9. daredevilxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Obse @ 27/1/2018, 14:51) 
    Situazione simile alla mia. Caso interessante. Quanti anni hai?

    32
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Posso sapere a 25 anni come eri messo rispetto ad ora?
     
    .
  11. Barbuto66
        Like  
     
    .

    User deleted


    che spettacolo! :wub: niente da fare la mano del top e il punch manuale si vedono subito! la donor è già bella nell'immediato post operatorio e non piena di grumi di sangue che sembra la scena di un omicidio come spesso si vede in altri report! La ricevente perfetta con densità favoloso! Voglio un trapianto cosi, tanta invidia!!! gif
     
    .
  12. Leonardo_Medikemos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per il report dettagliato, piacevole da leggere, oltre che utile. Come hai potuto verificare il Dottor Lupanzula è davvero molto meticoloso e professionale, tiene molto ai suoi pazienti, quindi di qualsiasi cosa avrai bisogno sappi che la clinica c'è per te.

    P.S. La signora elegante sarà stata la moglie del dottore che è anche la direttrice della clinica.

    Buon proseguimento
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Quindi pre operazione non assumevi propecia?? Come ti sei trovato con la lingua italiana a capire i vati step?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Quoto Barbuto66, ottima considerazione
     
    .
  15. daredevilxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Obse @ 27/1/2018, 15:06) 
    Posso sapere a 25 anni come eri messo rispetto ad ora?

    a 25 bene....dopodichè ho iniziato a perdere. ...

    CITAZIONE (lancillotto84 @ 28/1/2018, 08:41) 
    Quindi pre operazione non assumevi propecia?? Come ti sei trovato con la lingua italiana a capire i vati step?

    propecia l'ho assunta diversi annia periodi alterni. Non ho mai avuto continuità perchè non vedevo grossi miglioramenti e perchè avanzava sempre piu' l'idea che per risolvere avrei dovuto sottopormi al trapianto

    per la lingua nessun problema parlo abbastanza inglese e capivo tutto. Il dott parla inglese o francese.
     
    .
153 replies since 26/1/2018, 21:40   23893 views
  Share  
.
Open chat