Finasteride gel + DGLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho provato a chiedere alla Farmacia Parati la possibilità di aggiungere alla finasteride gel l'Acido diomo-gamma-linolenico (DGLA) ma mi hanno detto che purtroppo non hanno questa sostanza in laboratorio, ho chiesto anche ad altre farmacie ma nessuna sembra avere il DGLA a disposizione.
    Qualcuno di voi ha provato a farsi preparare lozioni o gel con DGLA? Io credo sia interessante provare questo prodotto per verificare la sua efficacia relativamente alla microcircolazione.
     
    .
  2. NatoAGAto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il DGLA è abbastanza costoso, immagino tu lo stia provando dopo aver sentito della lozione Brotzu. Senza liposomi la quantità di DGLA richiesta è improponibile economicamente.
    Non essendo una molecola usata quotidianamente dalle farmacie, credo sia reperibile solo presso laboratori chimici pagando fior di quattrini.
    Potresti provare con il suo successore biochimico PGE1 originariamente testato da Brotzu stesso. Il farmaco che lo contiene è Alprostadil, ma anche qua senza liposomi le quantità richieste sono sostanziose..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie NatoAGAto,
    effettivamente la mia richiesta iniziale alle farmacie era proprio se potessero preparare una lozione o gel con DGLA con liposomi.
    Sono curioso di provare quella parte della lozione Brotzu che interessa il microcircolo, magari associandola alla finasteride topica.
    Credi che una farmacia o un laboratorio possa utilizzare l'Aprostadil per preparare una lozione con liposomi o hanno bisogno esclusivamente del singolo eccepiente?
     
    .
  4. NatoAGAto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non posso saperlo, sicuramente è una richiesta un po' "sopra le righe", in ogni caso temo che le farmacie siano poche in grado di farlo: molte nemmeno hanno il materiale per riprodurre i liposomi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sì infatti molte di quelle che ho contattato mi hanno detto che non utilizzano i liposomi.
    Potrei provare a contattare un laboratorio chimico almeno per conoscere il costo ma ho fatto delle ricerche su Internet e non ho trovato molto, se qualcuno conosce qualche laboratorio me lo segnali.
     
    .
  6. NatoAGAto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema è il costo. Per una sola preparazione i costi delle sostanze sono tremendi. Bisognerebbe acquistare in blocco soltanto così si abrebbe la possibilità di abbassare il prezzo, ma ritorniamo alla storia dei gruppi d'acquisto già fallita in precedenza.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma se si trovasse un laboratorio chimico (o farmacia ben organizzata tipo Parati) il problema dell'acquisto (e soprattutto del fidarsi visti i precedenti) si potrebbe risolvere semplicemente pagando ognuno la propria quota direttamente al laboratorio.
    In questo caso la lozione (o gel) riguarderebbe un prodotto (DGLA) non coperto da brevetti quindi privo di rischi per il laboratorio che potrebbe operare senza problemi.
     
    .
6 replies since 5/2/2018, 14:29   229 views
  Share  
.
Open chat