Report di Today

2703 grafts fue repair + fue su scar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Today
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti gli utenti del forum, eccomi qui da nuovo iscritto a voler condividere la mia esperienza...ritengo sia doveroso farlo per aggiungere a mia volta magari qualche informazione utile. Per me la lettura di questo forum è stata fondamentale!!
    Dunque voglio iniziare con il raccontare un po' dall'inizio: ho 42 anni ed ho iniziato prestissimo ad avere problemi di capelli...già in adolescenza presentavo stempiature profonde rispetto a tanti mie coetanei ed il disagio aumentava a tal punto che all'età di 21 anni mi sottoposi ad un intervento fut. Ora purtroppo non saprei dare alcun dettaglio su quel ht , ai tempi non erano così dettagliati. Risultato ,giudicato con gli occhi d'oggi, mediocre sia come disposizione delle uf che come impatto estetico..però non mi sento di criticare nessuno, forse la capacità di allora erano Così, comunque i capelli trapiantati ci sono ancora tutti.
    Naturalmente quel ht ha lasciato la sua cicatrice , tale da impedire il taglio dei capelli, ed inoltre nella zona dei capelli trapiantati un rigonfiamento della cute come una sorta di sporgenza bernoccolo..
    Mai fatto cure ne prima ne dopo l'intervento, alche un paio di annetti dopo le mie tempie sono arretrate , lasciandomi dei buchi tra i trapiantati e gli indigeni.
    Ho resistito fino ai giorni nostri in quel modo con pettinature tattiche, poi un anno fa ho deciso di riprendere in mano la situazione e ho cominciato a ricercare in rete informazioni/ novità.
    Bene qui inizia la vera storia...
    Scopro il forum e tramite le sue informazioni contatto lo studio Tesauro con il quale entro in cura per un anno abbondante con propecia( a dosi variabili ora sono 0.25 g giorno) integratori vari e minoxidil.
    Francamente non riesco a giudicare in modo obbiettivo se le terapie siano veramente efficaci su di me, non ho notato un miglioramento sensibile, ma ciò che è importante a detta del dermatologo che la mia situazione era giudicata stabile. Per cui si fa strada nel frattempo l'idea di un nuovo trapianto , ne parlo con il dott Tesauro ed anche lui è d'accordo.
    Lui mi ispira fiducia , è un ottimo professionista a mio avviso. Proviamo a trovare una data utile ma ha liste d'attesa lunghissime...
    Da qui parte una nuova ricerca nel forum per una alternativa e comincio a fare consulti con dottori stranieri tra cui lapanzula, rahal, ma la mia attenzione si focalizza su un giovane dott., il dott Kaan Pekiner,che ha appena aperto la sua clinica, ha un curriculum di tutto rispetto e delle buone recensioni
    Per abbreviare lo contatto per un consulto, mi risponde , mi ispira fiducia.
    Ammetto che decidere di sottoporsi ad un altro ht è stata per me una decisione molto combattuta, considerando tutte le variabili che possono intervenire ma, ho deciso di provare essendo conscio che in questo stato non accettavo più di vedermi..
    Alla luce di ciò decido di farlo,
    il dott kaan è disponibile nelle date che volevo, per cui prenoto e compro il volo.
    Da qui non posso far altro che confermare tutto ciò che hanno detto gli altri utenti del forum operati dal dott Kaan, ossia disponibilità, gentilezza, professionalità. Ama fare con calma il suo lavoro e cerca di farti sentire a tuo agio in ogni momento...gran persona!!
    Dettagli operazione : 2500 grafts per sistemare le tempie ,
    200 grafts per la scar ed un rinforzino ai parietali.

    Grazie a tutti

    Edited by BOLA - 13/2/2018, 02:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,499
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Bel disegno.
    Intervento pulito.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Seguo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ciao today,
    auguroni per il tuo ht!

    in quale hotel hai pernottato ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Ciao Today, grazie per aver aperto il report.
    In attesa delle foto ufficiali, posto qualche commento e la scheda tecnica.

    Il paziente si è sottoposto nel 1997 ad un intervento strip in Italia per correggere le stempiature. Considerata l'epoca e la qualità media degli interventi in quegli anni, l'operazione ha avuto esito positivo nonostante la chiusura temporo-parietale avesse un aspetto artificioso. La sutura risultava ben eseguita e la conseguente cicatrice appariva lineare e sottile anche se in leggera diastasi in alcuni punti.
    Il progredire della miniaturizzazione androgenetica negli anni aveva però creato una sorta di vuoto dietro ai capelli trapiantati.

    Dettaglio congiunzione temporo-parietale prima dell'intervento con il dottor Pekiner
    20171219_164836



    SCHEDA TECNICA

    Età del paziente: 42

    Scala norwood: 3

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre-operatoria: Propecia 1/4 al giorno, cioè 0.25 al giorno di Finasteride, dosaggio basso. Minoxidil 2% a giorni alterni. Biomineral 5alfa una compressa al giorno. Locoidon una volta a settimana. Situazione pre-operatoria descritta sopra.

    Aggiunto MSM come integrazione post-operatoria.

    Tipo di capello: Liscio/lievemente ondulato, calibro medio.

    Strategia d'intervento: Ricostruire l'hairline ad alta densità inglobando le zone dei vecchi innesti che apparivano innaturali. 200 grafts sono state utilizzate per la FUE su scar e per rinforzare i triangolini parietali. L'intervento è stato eseguito nei giorni 2 e 3 febbraio 2018. Rasatura parziale.

    Dati intervento:
    407 singole
    1298 doppie
    813 triple
    185 multiple

    Totale capelli = 6182
    Totale grafts = 2703
    (2.3 capelli per graft in media)

    Area trattata approssimativamente 50 cm2

    Densità d'innesto: circa 50 grafts per centimetro quadrato in hairline, poi a scalare.

    Edited by first_duty Dr. Pekiner Clinic - 8/5/2018, 02:42
     
    .
  6. Today
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (General_Francis_X_Hummel @ 9/2/2018, 19:44) 
    Ciao today,
    auguroni per il tuo ht!

    in quale hotel hai pernottato ?

    Ti ringrazio !! Sono stato n
    Nell'hotel consigliato dalla clinica il check-in

    Edited by Today - 13/2/2018, 19:39
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Disegno fantastico secondo me verrai molto bene, anche io farò un lavoro simile, mi opererò da de fraites a settembre.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    In bocca al lupo. Seguo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Ottimo. E' un GRANDE! ! !
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    Aspetto le foto ufficiali per vedere anche il frontale e come sono stati inglobati gli innesti del primo ht.
    Già da queste foto si vede che sul disegno dell'hl sono stati fatti non pochi ragionamenti. Pregevole ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    tn_PRE%201_zpseorxugzr
    tn_PRE%202_zpsvmnlpajc
    tn_PRE%203_zpsqu5bmo85
    tn_PRE%204_zpsqdie6ngc
    tn_PRE%205_zpsrswwbabu
    tn_PRE%206_zpsqjq9sybn
    tn_PRE%207_zpsucfg9qo9
    tn_PRE%208_zpsuiy9rooi
    tn_PRE%209_zpsxlsz4omz
    tn_PRE%2011_zpsbsx8udqa
    tn_PRE%2010_zpsdv90kizf

    tn_S%20Planning%208_zpsl7mm1yd9
    tn_S%20Planning%207_zpsmrigotas
    tn_S%20Planning%206_zpsxlgqmlhy
    tn_S%20Planning%203_zpstoivxowg
    tn_S%20Planning%204_zpsq3x2qfu0
    tn_S%20Planning%202_zpsmsk8rsqa

    SURGERY

    tn_WhatsApp%20Image%202018-02-11%20at%2015.01.57_zpsfia4jg6s

    tn_surgery%201_zpsuozicvcw
    tn_surgery%203_zpshhhowhpl
    tn_surgery%204_zpss2pzqexx
    tn_surgery%205_zpso1e3cbnw
    tn_surgery%206_zpsjzjuxn5h
    tn_surgery%207_zpsbhj0rssc
    tn_surgery%208_zpsbslwlzvn
    tn_surgery%209_zpssqfumqsa
    tn_surgery%2011_zps2jflhcch
    tn_surgery%2010_zpsmwpvnvba
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    In bocca al lupo, sarebbe bello vedere anche la scar sia in pre che dopo gli innesti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Hai ragione. Scar pre

    C_Data_Users_Def_Apps_App_Data_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Grazie, certo che per essere una scar fatta nel 97 è ben fatta!

    Penso che il primo intervento visto cosa combinavano in quei periodi si possa definire positivo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Concordo, la sutura non fu eseguita con la tecnica tricofitica (ci mancherebbe :D) e presentava qualche irregolarità e diastasi in alcuni punti ma personalmente la reputo ben fatta per gli standard dell'epoca. Anche gli innesti, nonostante siano chiaramente pluggy, hanno buona direzionalità. Tanto che non abbiamo mai pensato di rimuoverli ma semplicemente sono stati inglobati e mascherati dai nuovi innesti.

    Ovviamente tutte queste considerazioni sono relative all'anno del primo trapianto (1997) e al paese in cui è stato eseguito (Italia), dato che molti chirurghi nostrani ci hanno purtroppo abituato a vedere cose che noi umani...meglio lasciar perdere.

    Today forse ci potrà dire qualcosina in più su come si è trovato in questi 20 anni con i capelli trapiantati nel 1997.
    26220012_2015549638726996_7353112447616816993_n
     
    .
79 replies since 9/2/2018, 10:18   11435 views
  Share  
.
Open chat