Opinioni integratori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere.. io assumo tutti i giorni 2 patiglie di prostafactor della long life e anche una pastiglia di biomineral alpha 5 prima usavo hair formula plus mentre prima di conoscere il forum usavo il bioscalin. Ho notato che il bioscalin e' quello che ha funzionato meglio mentre questo biomineral non mi sembra stia facendo granche', voi che ne pensate di tutto cio'? Ci sono altri integratori da considerare magari piu' efficaci? Ad esempi9 non so gli omega 3 6 9 a meno che non siano gia compresi in questi che assumo.. grazie a tutti per i consigli :)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,838
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Di integratori ce ne sono a bizzeffe. ..Ora dipende cosa devi contrastare...Se aga e non vuoi farmaci serenoa va x la maggiore è l'olio di semi di zucca contenuto nel prostafactor le da man forte.Bioscalin di norma è un semplice palliativo usato nei periodi di effluvio,ma se notavi benefici perchè cambiare (magari utilizzavi la versione con ajuga che ha anch'essa proprietà anti dht) ...omega 369 serve a contrastare infiammazione che se non hai (tricodinia/prurito),puoi evitare di integrare puntando piuttosto sugli alimenti (frutta secca/semi,olio extravergine,pesce azzurro/salmone)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli! Farmaci non ne voglio prendere, serenoa esattamente che cos'è? Io usavo il bioscalin sincrobiogenina,poi l ho interrotto perche' mi si formavano dei brufoli sulla schiena e son passato all hair formula plus. Con il prostafactor ho notato che ho una crescita di piccoli capelli pero non riesco a capire se crescono o restano della stessa lunghezza. Soffro anche di dermatite quindi si a volte ho prurito ma con lo shampoo tutto si risolve. Per gli omega 3 6 9 se posso optare per la frutta secca preferirei visto che gli omega 6 sono contenuti nel biomineral alpha 5. Non so se puo esser utile ma ho anche la pelle grassa, forse la biotina puo' aiutare? Cosa mi consigli?
    Grazie

    Ps. Scusa per le molte domande ma non vorrei prender troppe cose e trovar un giusto equilibrio :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,838
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Serenoa o Saw palmetto è il principio attivo del prostafactor...x la seborrea dai una ripulita all'alimentazione se necessario (riduci drasticamente latte/derivati-dolci-fritti-e prediligi farine e prodotti integrali) e integra biotina (diathinyl) e thè verde in cps (ottimo il Long Life,ma va benissimo anche l'equilibra che trovi in molti supermarket)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok perfetto grazie! Quindi continuo con prostafactor (2 cps al giorno) poi biotina e the verde long life con le dosi scritte sul foglietto, per l'alimentazione cerco di starci attento anche se devo dire non mangio molti latticini e pasta gia uso quella integrale. Continuo con il biomineral o consigli di tornare all hair formula plus? Se hai un altro prodotto che favorisce la crescita del capello da consigliare che trovi efficace sono tutt orecchi ;) grazie davvero :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,838
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Se per crescita intendi facilitare l'allungamento del fusto (no ri-crescite miracolose) puoi valutare il nac. (N.acetilcisteina) ....come integratori preferisco rimanere su cose affidabili (solgar/Long Life almeno si va sul sicuro)
    Hair complex contiene (in dosi decenti) anche nac quindi o comunque sceglieri questo che ha bene o male tutte le sostanze utili al trofismo dei capelli (no anti dht ovviamente quindi nutre ma non fa nulla x l'aga)
    *dimenticavo. ..x ds o comunque come buona abitudine x tenere la cute pulita e al sicuro da funghi/batteri 2/3 gocce di tea tree oil nella dose di shampoo utilizzata (eccetto i trattanti tipo nizoral/kelual ds/o comunque shampoo medicali) e ultimo risciacquo con 2/3 cucchiai di aceto di mele in mezzo lt di acqua ...elimina batteri e residui calcarei...non risciacquare ulteriormente ma procedere all'asciugatura;-)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora, innanzitutto grazie mille per i consigli :)
    Oggi mi son arrivati prostafactor (2 cps al giorno) te verde long life e diathynil. Come dosi c'è scritto 2 cps al giorno per il te mentre il diathinil da 2 a 4 cps in base a quanto dice il medico. Tu cosa consigli? Io pensavo di far 1 cps di te e diathinil al giorno e poi vedere come va.
    Per gli integratori allora ritornerei all hai formula plus ( non credo nella ricrescita miracolosa ma vorrei mitrire meglio e inspessire quelli che ho o che stanno crescendo grazie al prostafactor perche restano corti ma ci sono li sento passando la.mano tra i capelli). Per la ds io uso il kelual 2 volte a settimana (se necessario) mentre come shampoo uso triconac lavaggi frequenti. L unica cosa che noto che ogni volta che uso il kelual so formano le crosticine sulle basette e dietro l orecchio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,838
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Se la ds è leggera inizierei con il dosaggio minimo x vedere se è sufficiente -il kelual potrebbe essere troppo aggressivo x la tua condizione nel senso che se non hai sebo abbondante/croste/pruriti e tricodinia forse non fa al caso tuo...di solito la risposta della cute è molto soggettiva quindi bisogna trovare il principio che più le è congeniale...Per la ds si provano ketoconazolo (nizoral/triatop),piroctone olamine (ad es Restivoil blu antiforfora),zinco piritione,acido salicilico e prodotti a base di zolfo (dagli shampoo al semplice sapone).Ora sta a te provare a "ruotare" i vari principi e vedere quale ti dà maggior soddisfazione....come delicato usi il triconac quindi puoi aggiungerci olii essenziali ...Ti consiglio di provare in alternanza 2/3 gocce di tea tree o di lavanda x dose di shampoo e di considurare l'aceto di mele come ultimo risciacquo (3cucchiai +o- in mezzo lt d'acqua...ma puoi anche usarne di più o addirittura usarlo puro versandone un po'sulla cute e massaggiando x distribuirlo)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora, dopo qualche giorno con le dosi che prendo non ho notato grosse differenze ( 1 cps di te verde al mattino, 1 di diathyn a pranzo con 2 cps di prostafactor). Per lo shampoo il triconac per me va bene come lavaggi frequenti,consigli di metter dentro 2 o 3 gocce di tea oil? Se si, quale mi consigli?
    Per quanto riguarda il kelual io ho poche crosticine, sono piu dietro le orecchie/basette e dietro o sui lati della testa. Dopo che uso il kelual ho notato si benefici ma molte piu crosticine e' normale o e' indice di troppa aggressivita?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,838
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Come olii essenziali x la ds vanno bene sia il tea tree che la lavanda (io proverei ad alternarli 2/3 gocce x dose di shampoo) solo nel triconac o comunque uno shampoo extrafelicato che non contenga principi medicali
    Provebrei anche ad inserire l'aceto di mele per effettuare il risciacquo (toglie residui ed è antifungino)...Non va risciacquato ma lasciato agire qualche minuto prima dell'asciugatura
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quindi dvrei mettere 2 o 3 gocce di trea oil nella cinfezione da 200 ml di triconac?
    Io il kelual lo uso sporadicamente solo quando noto un peggioramento, meglio usar qualche balsamo dopo? Perche in effetti noto piu crosicine dopo che lo uso poi spariscono in 3 giorni usando il triconac
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,838
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    2/3 gocce nella dose singola di shampoo (se vuoi potenziare tutto il flacone 12/15 gocce) -X il post duckray puoi usare certamente un balsamo, ma ancor meglio sarebbe farsi una maschera pre shampoo,magari con olio di cocco
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah okok ora e' chiaro. Si nel caso preferirei potenziare tutto il flacone, che marca mi consigli? Ho visto che ci sono anche dei gel doccia di trea oil li conosci per caso?
    Maschera per capelli mai fatta,riesci a darmi qualche info su marche che posso trovare? Devo usar prodotti che trovo solo in farmacia o li trovo anche al supermercato o amazon?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,838
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Flacone bene il triconac o un semplice extra delicato da supermercato (io mi trovo bene con baby Johnson o equilibrato all'aloe)...x la maschera puOi usare il semplice olio di cocco alimentare,olio di mandorle o farti l'egg bomb (untuorlo d'uovo 1cucchiaio di extravergine d'oliva e uno di miele....mescoli bene e applichi) 20 Min di posa pre shampoo bastano (x l'egg bomb risciacquare con acqua fredda altrimenti il tuorlo cuoce)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Ciao Celly 3 gocce le posso aggiungere anche in 2 spruzzi di detergente quando lavo il viso? Grazie per l’eventuale risposta.
     
    .
43 replies since 17/2/2018, 21:28   3106 views
  Share  
.
Open chat