Opinioni integratori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Col viso ci andrei cauto specie se si ha la pelle molto sensibile (gli olii essenziali rimangono pur sempre dei vasodilatatori che sono una manna per favorire il microcircolo in zone dove serve,mentre potrebbero creare irritazione in punti delicati se usati a concentrazionè sbagliata)
    L'o.e di tea tree è comunque un antisettico/antifungino che viene anche usato per pelli acneiche,punture di insetto,problemi gengivali e del cavo orale....2/3 gocce in un bicchiere d'acqua e si fanno sciacqui per problemi della bocca (non va deglutito),mentre per la pelle farei prima una prova di sensibilità tamponato un piccolo punto con un batuffolo imbevuto di acqua/tea tree...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Quindi io che soffro di dermatite seborroica me lo sconsigli?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    In primis devo capire cosa vuoi contrastare... Se ds sul cuoio capelluto bene l'o.e,mentre per il viso prima farei una prova di "tolleranza"
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok perfetto!! Io soffro di ds e cercavo un sapone per il viso che mi lasciasse la pelle meno grassa e avevo visto il sapone con tea tree su amazon pensavo potesse andar bene perche' diceva pelle grassa e acneica. Quindi invece per lo shampoo 12/15 gocce nel flacone di triconac giusto? Qualsiasi tea tree va bene?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Onde evitare di usare porcheria si sappia che un o.e di qualità si aggira sui 10/13 euro a boccetta (sempre meglio prenderli nei bio/erboristerie)
    Sì per potenziare un flacone di shampoo 12/15 gocce mentre 2/3 per tutto il resto che si usa a dose (dal gargarismo al semplice impacco)...ricoridiamo sempre che gli o.e sono a base alcoolica quindi se usati a % non idonee possono andare a infastidire una zona già soggetta ad infiammazione....Un po' come x il minoxidil se il soggetto ha la cute troppo sensibile o intollerante al glicole il bene che può fare viene vanificato da queste problematiche quindi bisognerà andare a togliere glicole o abbassare la gradazione alcoolica....per gli o.è il tutto sta nel trovare la giusta diluizione gradita al proprio tipo di cute
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok perfetto ora e' chiaro!! Posso passarlo anche sulla barba dove si formano le crosticine lo shampoo o meglio evitare?
    Per il viso seguiro il tuo consiglio, magari lo provo ma diluito in acqua tamponando con del cotone cosi da veder la reazione.
    Per il minoxidil (io uso il carexidil da anni) non mi ha mai dato problemi solo un po di prurito a volte se non lavo i capelli magari da 2 gg ma succede raramente.

    Questo su amazon puo' andar bene o meglio andar in erboristeria/farmacia e farmi consigliar da loro?

    https://www.amazon.it/Naissance-Olio-Alber...e/dp/B004RGODKG

    Ps. Scusa se ti stresso con tutte le domande, ho paura di sbagliare e non voglio far casini essendo prodotti delicati da usare! :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Lo shampoo sulla barba lo eviterei (se hai crosticine prova l'olio di mandorle dolci)
    L'o.e che hai trovaio va bene (importante che sia 100% puro)
    Il minox quando si ha ds sarebbe sempre meglio privo di glicole poiché anche se inizialmente pare ben tollerato,di solito col tempo arriva a dare problemi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok grazie mille!! Allora ordino quello su amazon che e'maggiore come quantita'! Per il minox non so se ha glicole o meno mi son fidato del dermatologo che me l ha prescritto 2 anni fa ma dovrebbe esser un minox non aggressivo da quel che mi aveva detto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, qualcuno ha esperienza con l’integratore TRIGAN? E se qualcuno lo conoscesse potrebbe spiegarmi la propria esperienza? Grazie e saluti a tutti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Integratore che se un soggetto ha aga è alquanto inutile...Molto meglio e meno dispendioso integrare una serenoa ben titolata e qualche accorgimento alimentare (parliamo sempre di aga agli albori dove si prova a mantenere in modo naturale)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille celly. La mia aga avanza ma non voglio prendere fina.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Di nulla..Se opti x serenoa affiancale una 20 di semi di zucca (decorticati non salati) al dì e regola l'alimentazione con una dieta sana che non solo fa bene ai capelli,ma anche a tutto il resto.-Ti metto un elenco di pro/contro
    -pro:soya-broccoli(per i capelli andrebbero consumati giornalmente,ma basta uno yogurt/bicchiere di latte e qualche broccolo...I germogli di quest'ultimo sono il top...esiste un integratore della Long life chiamato "broccoli max") e crucifere in genere-frutta/verdura crude-frutta secca/semi vari-farine integrali/derivati-legumi-cereali integrali-pesce azzurro di piccola taglia-
    -contro:farine bianche/derivati, latte/derivati,dolci,fritti,affettati grassi e sottovuoto e carni rosse specie se grasse e mal cotte (frittura/griglia)...meglio optare x tagli magri,carni bianche e cotture veloci che"scottino" senza bruciacchiare. ..vapore,salti in padella,forno
    -spezie e tisane di tutti i tipi fanno sempre bene quindi sono una buona abitudine da introdurre
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Ciao Celly ma la soya si compra al supermercato?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Nei normali supermercati trovi diversi prodotti a base di soya (importante che sia certificato il "no ogm"),dal latte agli yogurt/gelato a diversi tipi di cotolette/polpette/affettati,sino alla soya non lavorata inscatolata come i normali fagioli o la stessa surgelata...Il meglio in assoluto sarebbe per l'appunto consusarla intera o come yogurt.
    Nei negozi Bio trovi qualche prodotto in più e puoi scegliere di non avere aggiunte di zuccheri e altro i quali danno Sì miglior gusto ma non sono il top (solitamente abbondano in latte e yogusto non bio)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Grazie Celly, vado tranquillo visto che soffro di dermatite seborroica?
     
    .
43 replies since 17/2/2018, 21:28   3106 views
  Share  
.
Open chat