Interruzione finasteride da quasi due mesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Qwerty 9999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Utilizzatore di fina da settembre 2011 e minoxidil dal 2012.

    Ho interrotto finasteride il 5 febbraio di quest'anno e aggiunto alla cura gli applemets (1 al giorno), una compressa di proscar triturata in 60ml di minoxidil e una lozione similbrotzu che mi procura un amico (non posso dire di più).

    Ormai sono quasi due mesi di stop della finasteride e sono più o meno stabile, anzi, forse ho guadagnato qualcosa. Sono salvo o gli effetti dell'interruzione della finasteride sui capelli possono subentrare anche più avanti? Specifico che ho una calvizie aggressiva e molto precoce (17 anni).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,691
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    A 17 anni usi finasteride? Mi sembra troppo precoce per la tua età...non ho capito la domanda
     
    .
  3. Qwerty 9999
        Like  
     
    .

    User deleted


    A 17 anni ho iniziato a perdere capelli. A 18 ero già NW 2.5 e ho iniziato le cure (7 anni fa). Due mesi fa ho smesso fina e cambiato/integrato la terapia. La domanda è se devo aspettarmi peggioramenti dall'interruzione di finasteride, perché al momento con la nuova terapia sto addirittura migliorando.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    Io utilizzatore di fina dal 2010 e minoxidil dal 2006 più o meno. Smesso a dicembre con la fina per sides Sto notando un peggioramento sul vertex... Dici che la fina sbriciolata nel minox abbia una qualche utilità ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,691
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Qwerty 9999 @ 27/3/2018, 20:42) 
    A 17 anni ho iniziato a perdere capelli. A 18 ero già NW 2.5 e ho iniziato le cure (7 anni fa). Due mesi fa ho smesso fina e cambiato/integrato la terapia. La domanda è se devo aspettarmi peggioramenti dall'interruzione di finasteride, perché al momento con la nuova terapia sto addirittura migliorando.

    Sospwndenso l’addunzione di finasteride, riattivi il processo di miniaturizzazione.
     
    .
  6. Qwerty 9999
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxx1986 @ 27/3/2018, 20:45) 
    Io utilizzatore di fina dal 2010 e minoxidil dal 2006 più o meno. Smesso a dicembre con la fina per sides Sto notando un peggioramento sul vertex... Dici che la fina sbriciolata nel minox abbia una qualche utilità ?

    Non ne ho idea, ma in un altro forum alcuni affermano di riscontrare risultati senza sides con la preparazione "Mazzarella" della finasteride, ovvero 50% alcool, 25% glicole e 25% acqua con fina allo 0,005%. Se guardi gli ingredienti del minox industriale sono gli stessi: minoxidil, alcool, glicole, acqua distillata... Scioglierci una pasticca di finasteride dentro non è poi molto diverso dal fare una soluzione a parte. Boh, nella peggiore delle ipotesi non farà nulla ma io continuo a mettercela :)

    CITAZIONE (davidngr @ 27/3/2018, 20:56) 
    Sospwndenso l’addunzione di finasteride, riattivi il processo di miniaturizzazione.

    E questo ok... ma mi chiedo dopo quanto tempo di solito si inizia a notare il peggioramento.

    Edited by Qwerty 9999 - 27/3/2018, 20:59
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,691
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Qwerty 9999 @ 27/3/2018, 20:57) 
    Non ne ho idea, ma in un altro forum alcuni affermano di riscontrare risultati senza sides con la preparazione "Mazzarella" della finasteride, ovvero 50% alcool, 25% glicole e 25% acqua con fina allo 0,005%. Se guardi gli ingredienti del minox industriale sono gli stessi: minoxidil, alcool, glicole, acqua distillata... Scioglierci una pasticca di finasteride dentro non è poi molto diverso dal fare una soluzione a parte. Boh, nella peggiore delle ipotesi non farà nulla ma io continuo a mettercela :)

    Eviterei cure fai da te
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    Nessuno ti prescriverà la Mazzarella... Immaginavo ti ispirassi a quella . Di buono ha che non da sides. Quindi alla peggio è inutile. Ma di certo non ha controindicazioni
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    Scrivo in italiano scusa se mi incolpa francese.

    interrompere il trattamento può portare alla degenerazione di alcune cellule della matrice capillare impedendo l'inizio di un nuovo ciclo del capello o qualcosa di diverso da una multa. Va inoltre tenuto presente che ogni follicolo ha il proprio ciclo di vita, altrimenti crescerebbe e cadrebbe allo stesso tempo e sarebbe più sensibile agli effetti dell'alopecia androgenetica. Quindi, non reagiranno tutti nello stesso modo all'interruzione.

    un trattamento può essere di nuovo efficace. Ma va ricordato che questa efficienza è relativa: dipende anche dall'importanza della caduta al momento considerato, in altre parole dalla "spinta" della calvizie che raramente funziona in modo lineare. un trattamento può dare l'impressione che funzioni perfettamente quando in realtà la caduta si è stabilizzata, e al contrario, si pensi che non funzioni mentre partecipa alla riduzione di un intenso fenomeno di caduta.

    PS: La questione dell'abituazione (aumentando la tolleranza del corpo a una sostanza specifica) a minoxidil o finasteride è scarsamente documentata.
     
    .
  10. Qwerty 9999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molte grazie.
     
    .
  11. princeginobili
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi...come si dovrebbe sospendere finasteride dopo anni che la si usa ? In modo graduale o esempio sostituendola con la serenoa repenns?

    Provate a scrivere pure nella mia cartella prostafactor o propecia ridotto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    Take finasteride gel which is another absorption than orally.

    Saw palmetto not sufisily effective.
    Minoxidil 5% is good
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Finasterdie gel io avevo provato sulla mia pelle e per deduzione con altri casi che da effetto solo per assorbimento sistemico alla fine.

    A sto punto meglio dosi ridotte in pasticca
     
    .
12 replies since 27/3/2018, 17:52   1245 views
  Share  
.
Open chat