Valori ormonali e sindrome post finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mariosac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho assunto propecia 1mg per un anno, perchè ho avuto dei sides, niente erezioni spontanea, difficoltà a mantere l'erezione, sono passati diversi anni ed ho sempre cercato di mettere sotto il tappeto il problema ora ho trovato un po più di coraggio per affrontarlo ed ho effettuato delle analisi.
    Parto dicendo che posso avere delle erezioni e anche dei rapporti ma faccio spesso molta difficoltà. impossibile erezioni senza stimolo tattile. nessuna erezione spontanea e niente erezioni mattutine.
    questi sono i valori ormonali

    Albumina 4,7 g/dl [3,6 / 5,2]
    Vitamina D 25,6 ng/ml [<30ng/ml ipovitaminosi]
    FSH 1 iu/L [1,5 / 12,5]

    Prolattina 11,8 ng/ml [4,0 / 15,2]
    testosterone 6,71 ng/ml [3,3 /8,05]

    Progesterone inferiore a 0,1 ng/ml [0,2 / 1,4]

    17 b estradiolo 37 ng/ml [7,6 / 42,6]

    SHBG 26 NMOL/L [20 / 70]

    progesterone e fsh sono fuori norma.
    c'è qualche dottore che può commentare questi valori? o qualcuno che se ne intende?
    grazie
     
    .
  2. NeXt_sH0t
        Like  
     
    .

    User deleted


    I valori ormonali che riporti sono troppo pochi per avere un quadro chiaro. Il progesterone è troppo basso, la prolattina è alta ma quella merita un discorso a parte,mentre il beta estradiolo è alto anche lui.

    Nessuno a parte l'endocrinologo può dire nulla, comunque ci sarebbero più parametri da valutarr e non solo quelli riportati.
     
    .
  3. Mariosac
        Like  
     
    .

    User deleted


    per esempio quali? purtroppo il dht non lo misuravano. il testosterone libero si può ricavare.

    anche fsh non è nei valori.

    il dottore continua semplicemente a ripetermi che i valori sono ok. e non costituscono una patologia. eppure sono anni oramai che ho smesso di assumere fina.

    per quanto riguarda gli estrogeni alti ho intenzione di assumere dindolimetano. hai qualche ulteriore considerazione da darmi in merito a ciò?

    grazie della risposta
     
    .
  4. NeXt_sH0t
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mariosac @ 4/4/2018, 23:16) 
    per esempio quali? purtroppo il dht non lo misuravano. il testosterone libero si può ricavare.

    anche fsh non è nei valori.

    il dottore continua semplicemente a ripetermi che i valori sono ok. e non costituscono una patologia. eppure sono anni oramai che ho smesso di assumere fina.

    per quanto riguarda gli estrogeni alti ho intenzione di assumere dindolimetano. hai qualche ulteriore considerazione da darmi in merito a ciò?

    grazie della risposta

    Valori da misurare sono tutti i restanti ormoni (soprattutto quelli femminili). Darei una controllatina all'LH e al GH inoltre, ma non sono un medico.

    Sconsiglio gli automedicamenti, se non sei convinto del parere consulta un altro endocrinologo.
    Il beta estradiolo sebbene non sia fuori dal range, è altino, ela prolattina va verificata con modalità particolari
     
    .
  5. Mariosac
        Like  
     
    .

    User deleted


    gli endocrinologi costano, mi dicono tutti che è nella mia testa. non conoscono la sindrome post finasteride. sopratutto con il fatto che sono passati anni dicono che non è quello.
    dovrei andare da un dottore che conosce la sindrome.
    il gh cosa centra?

    comunque come medicamenti sono solo integratori, penso spero troppo male non mi possano fare.
    il beta estradiolo è alto ma è relativamente alto anche il testosterone totale.
    quello che mi fa molto pensare sinceramente è il progesterone. praticamente è a 0.
    ho letto svariate cose che è importante. come posso averlo a 0?
     
    .
  6. Purple_Panzer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devi fare:

    LH
    FSH
    Testosterone libero
    Testosterone totale
    Estradiolo
    Prolattina
    DHT (facoltativo, inutile ai fini della tua indagine)

    Un commento alle tue (poche):
    Prolattina troppo alta (quanti anni hai? dovrebbe essere vicino al valore basso del range, per una persona di sesso maschile non troppo anziana non basta che sia all'interno del range)
    Estradiolo troppo alto
    FSH troppo basso
    SBHG borderline, ma ci può stare
    Il resto sembra ok, il testosterone però è solo quello totale. Devi valutare anche il testosterone libero per vedere quanto effettivamente è disponibile.

    Da quanto non assumi più finasteride? Quanti anni hai? Hai notato leggeri miglioramenti della tua condizione? Assumi altri farmaci?
     
    .
  7. Mariosac
        Like  
     
    .

    User deleted


    30 anni. il testosterone libero lo puoi ricavare, ci sono i calcolatori, inserendo albumina e sbhg, è basso, questo esce: 0.159 ng/mL = 2.38 %
    non assumo più finasteride da 9 anni. nessun miglioramento, condizione stabile, leggermente peggiorata. non assumo altri farmaci

    anche a me sembravano un po alti gli estrogeni per questo ho preso il dindolimetano per vedere se fa qualcosa in sto senso.
    comunque sinceramente quello che mi preoccupa di più è il progesterone.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    Arrested propecia , seems better because too strong in my opinion, takes another mark of finasteride.

    I propecia I was stuck and with other at the top.

    If not better stop and try the finasteride gel.
     
    .
7 replies since 4/4/2018, 21:11   957 views
  Share  
.
Open chat