Pareri trapianto in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono convinto più che mai che un trapianto nel front (unico mio problema) sia la soluzione definitiva al problema calvizie, sono arrivato ad un punto dove la finasteride crea più danni che benefici, mantenimento ottimo ma sides troppo pesanti... In Italia con un budget di 4500 euro si può ottenere risultati soddisfacenti? Intanto tra un paio di settimane farò la visita da tricomedit, gratuita e senza impegno e vedrò che dicono, ovviamente non mi farò abbindolare da shampi miracolosi o lozioni ma andrò dritto al trapianto, anche se sono moolto scettico, pareri? Grazie :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    702
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Come mai in ITALIA?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Beh forse perchè ho un pò paura che all'estero ti troveresti un pò in difficoltà in caso di problemi post trapianto oltre che lo sbatti per il viaggio... Ovvio che potrei cambiare idea comunque, sono anni che mi documento in questo forum ed altri e di esperienze low cost e ottimi risultati in Turchia ne ho visti parecchi, direi che in questi centri invece di testimonianze ce ne sono pochissime a parte quelle che reputo supergonfiate e patetiche che si trovano nei loro siti, ma cè da dire che il fatto che sono ad un passo da casa è molto allettante, ovviamente questo non garantisce il risultato, apposta chiedo pareri ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    Con 5000 euro koray ti rifà nuovo.e parliamo di un top mondiale :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Per l' Italia io sceglierei solo Gambino e Tesauro, con 5500 euro dovrebbero metterti entrambi 1800-2000 unita follicolari.
    Se cerchi di risparmiare e ti servono più unità vai da Koray che prende 2,5 euro a unità.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,691
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Lascia perdere l’Italia.
     
    .
  7. Purple_Panzer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puoi andare in Svizzera, non così distante dall'Italia e hai risultati ben documentati
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il dottor Masullo sembra stare su buoni livelli
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrewer @ 7/4/2018, 17:29) 
    Per l' Italia io sceglierei solo Gambino e Tesauro, con 5500 euro dovrebbero metterti entrambi 1800-2000 unita follicolari.
    Se cerchi di risparmiare e ti servono più unità vai da Koray che prende 2,5 euro a unità.

    Koray non è certo una scelta al risparmio :) è affidarsi ad un totem
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Concordo, è bravissimo e riesce a mettere tantissime unità ma se si necessita di poche unità resterei in Italia ma dai migliori.
    Senza foto comunque è difficile consigliati, non sappiamo la gravità della situazione o quale tecnica sia migliore per te.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Diciamo che anche 2 o 3 mesi senza fina perdo il frontale, il mio caso è abbastanza strano, se prendo fina recupero subito con sides che mi si sviluppano anche a livello cognitivo se smetto il diradamento è molto aggressivo e inizia la miniaturizzazione velocemente... Ecco le foto, ovviamente sono 10 anni che mi curo fina e minox, ma ogni volta che interrompevo la fina assistevo a un crollo del frontale che ora è decente perchè fino a settimana scorsa la usavo, notate dai capelli bianchi come già ripartono a miniaturizzarsi sul ciuffo che pian piano peggiora sempre più con capelli sempre più crespi e fini, mentre la parte appena sopra il frontale si chiude creando un "buco" appena sopra il ciuffo...IMG_20180407_230752IMG_20180407_230728IMG_20180407_230649

    Ovvio visto così non sembro avere grossi problemi ma ormai ho imparato a conoscere l'inevitabile involuzione non protetto da anti dht, il problema è che vorrei intervenire proprio tempestivamente per non far sospettare nulla a nessuno ma dubito della fattibilità di un trapianto in questa situazione :(
    Attached Image
    IMG_20180407_230728

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    702
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Sembra che TU abbia un buon capello. Molto spesso. Ciò mi fa pensare che anche la donor sia molto buona. Quale tecnica vorresti utilizzare per rinfoltire le zone temporali
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Direi FUE mi sembra la più consigliata e meno invasiva o sbaglio? Comunque per quanto riguarda koray ad esempio per la visita iniziale ed eventuali decisioni del caso si fà in turchia o quì?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Hai un buon capello e sei messo bene, puoi fare un trapianto ad alta densità da Tesauro, forse anche da Gambino ma non credo gli altri italiani siano capaci.
    Se scegli l' estero vai su Koray che è qui vicino.
    Le unità da mettere sono poche.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +281

    Status
    Anonymous
    ciao a tutti,
    Di seguito qualche best practice per aiutare i nuovi utenti.


    Per pianificare un trapianto e scegliere il chirurgo più adatto alla propria situazione consigliamo sempre di consultare queste discussioni:
    - La fretta di fare un trapianto di capelli -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=71410778
    - consulto pre operatorio -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=46923059
    - aspettative e decisione -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=62564206


    Ulteriore consiglio:
    informarsi bene e fare qualche consulto gratuito dal vivo (ottima occasione tra l'altro per conoscere utenti già operati) -> https://bellicapelli.forumfree.it/?f=10936827


    Nel frattempo si può:
    - aprire una cosiddetta "cartella clinica" in questa sezione https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1592550 per essere aiutati nella scelta.
    - utilizzare la funzione di consulto virtuale gratuito -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=71092737 per farsi un'idea dell'opinione tecnica delle cliniche in merito alla propria situazione nonché ricevere qualche "preventivo".
    - consultare le sezioni "Esperienze dei Pazienti" ->
    https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1053619 e "Galleria Fotografica" -> https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1253589 per visionare i casi di utenti reali del forum.


    Concetti fondamentali:
    Non avere fretta.
    Studiare con calma e metodo il forum (ed i numerosi report degli utenti) per poter maturare una scelta consapevole in autonomia non esclusivamente basata sul prezzo.
     
    .
31 replies since 7/4/2018, 13:40   3188 views
  Share  
.
Open chat