Ne vale veramente la pena curarsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ragazzi ma vale veramente la pena curarsi per questo maledetto problema? Assumere tutti i giorni una pillola e in piu applicare tutti i giorni una lozione e fare cure che al massimo rallentano di qualche anno ciò a cui siamo destinati? Soldi tempo e fatica e nel frattempo cadere nella falsa illusione di risolvere il problema una volta per tutte, nel cercare di tamponare autoconvincendoci del fatto che "prima o poi uscirà la cura definitiva 1!!1 xdxd". Non sarebbe meglio rasarsi e accettare la situazione? Tanto non vi è via d'uscita, anche facendo trapianti tornerai a diradarti.
    Assumo fina e applico minox ogni giorno e sto cominciando a chiedermi se davvero tutto questo ha un senso.
    Ecco qui un piccolo sfogo di un ragazzo di 20 anni, che da quando è subentrata l'aga ha smesso di vivere ed ha iniziato a vegetare....a testimonianza di ciò è che di sabato sera sono qui a scrivere anzicchè uscire, divertirmi e godermi la vita come fanno i miei coetanei che non sono alle prese con questa merda!!! Ma ormai il forum è l"unico luogo dove potermi sfogare quindi ditemi la vostra.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Pensa a Beatrice vio paraolimpionica fa scherma é fidanzata ha un sorriso grande quanto una casa è ha pressoché la tua età , si mostra al mondo intero senza braccia ma nonostante tutto abbraccia il mondo intero cn la sua forza, Nn puoi e te lo dice uno che soffre per i capelli arrenderti a 20 anni, sai quante difficoltà ci sn nella vita? Che facciamo ci deprimiamo? Ci arrendiamo ? No, si combatte nella vita, si trovano le forze per vincere le battaglie anche quando Tt sembra finito, io ho una vita piena zeppa di difficoltà, PREGO COME SE DIPENDESSE TUTTO DA DIO E AGISCO COME SE DIPENDESSE TUTTO DA ME.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Plmntn1988 @ 12/5/2018, 22:50) 
    Pensa a Beatrice vio paraolimpionica fa scherma é fidanzata ha un sorriso grande quanto una casa è ha pressoché la tua età , si mostra al mondo intero senza braccia ma nonostante tutto abbraccia il mondo intero cn la sua forza, Nn puoi e te lo dice uno che soffre per i capelli arrenderti a 20 anni, sai quante difficoltà ci sn nella vita? Che facciamo ci deprimiamo? Ci arrendiamo ? No, si combatte nella vita, si trovano le forze per vincere le battaglie anche quando Tt sembra finito, io ho una vita piena zeppa di difficoltà, PREGO COME SE DIPENDESSE TUTTO DA DIO E AGISCO COME SE DIPENDESSE TUTTO DA ME.

    Quanto vorrei che tutti questi discorsi mi aiutassero e mi dessero la forza di andare avanti. Ma proprio non ci riesco...ogni volta che sto un po meglio arriva subito il momento che ricado nello sconforto. È un tunnel senza fine il mio
     
    .
  4. NeXt_sH0t
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah guarda se sei giovane io sono del parere che più tempo hai i capelli e meglio è. L'AGA diventa davvero pesante quando attacca la sfera psicologica e non più solo quella estetica. A me distrugge il pensiero che sia necessariamente peggiorativa, molte volte penso a quanto sarò peggiorato tra uno o due anni, mi faccio pure i conti e le comparazioni con i capelli che avevo gli anni precedenti... Insomma, c'è da uscirne pazzi. Ricordo che anche l'anno scorso quandp mi curavo con finasteride avevo comunque un doppio tarlo: i sides ed eventuali peggioramenti anche sotto cura. Una situazione senza via d'uscita quindi.
    Io sicuramente ho problemi di autostima e insicurezze che mi trascino dietro da almeno dieci anni, e sono solo 22enne. La maggior parte delle persone colpite viene disturbata dall'AGA, certo, ma non così tanto e così a lungo come noi; la maggior parte della gente non va a scrivere sui forums, non immagina neanche che esistano finasteride e minoxidil per esempio, e tanti altri quando ne apprendono l'esistenza si rifiutano di assumerli quando sanno dei possibili sides.

    Io sono del parere che la maggior parte di quelli (noi) che scriviamo sui forums, ci arrabattiamo su PUBMED, seguiamo tutti i possibili eventi, siamo sempre a discutere con termini medici le questioni, penso che ci manchi qualcosa a livello inconscio a riguardo di autostima/sicurezza, insomma ci manca la "self-confidence" anglosassone. Ho tantissimi amici cpn AGA che se ne fregano o perlomeno ci stanno male nei giusti limiti proporzioni.
    Inoltre come hai detto giustamente, le attuali "cure" tali non sono in senso letterale, ma solo palliativi che hanno un effetto più o meno durevole a seconda della risposta personale, che ovviamente riguarda anche gli effetti collaterali. Sono certo che la totalità di quelli che scrivono su questa piattaforma, anche i più "navigati" che si curano da lustri/decadi, qualora dovessero incombere sides o perdita di efficacia della terapia tornerebbero velocemente a farsi mille problemi come un diciottenne alle prime stempiature, pur magari avendo il doppio degli anni. Infatti proprio l'aleatorietà delle terapie attuali non ti permette di archiviare il problema, ma ti lascia sempre "appeso a un filo", e non vedendo mai il problema in faccia (se le cure funzionano nel tempo) si tenda a prendere la ramazza e spazzarlo sotto al tappeto anziché raccoglierlo con la paletta e buttarlo fuori dal balcone.
    L'ideale sarebbe usare le cure nel senso che dice sempre Gigli: terapie che servono solo a farti tenere i capelli per un po' più tempo di quanto la natura non abbia previsto. Intendo che durante la terapia bisognerebbe abituarsi all'idea della calvizie, perché ci sono obiettivamente tante possibilità, per un motivo o per l'altro, che non ci si possa tenere i capelli per tutta la vita, di modo che se se le cose nel tempp dovessero precipitare, ci si abbandoni alla calvizie senza ripiombare nell'abisso in cui si era precipitati ai primi anni e primi sintomi di AGA.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Se rispondi bene alle cure puoi mantenere anche 10-20 anni. Ho ascoltato un intervista del Dott. Gigli
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe0000 @ 12/5/2018, 23:41) 
    Se rispondi bene alle cure puoi mantenere anche 10-20 anni. Ho ascoltato un intervista del Dott. Gigli

    Si vabbe, fantascienza. Tutte le esperienze che io ho letto, anche nei casi di massimi risponditori alla fina, hanno perso efficacia dopo un anni. Chi ha un aga non aggressiva ( che magari ti porterebbe solo una leggera stempiatura ) allora mantiene a vita, chi è destinato ad un norwood elevato non ha speranze.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Non è vero io senza fina stavo perdendo tempie crown e mid ma sotto proscar\5 sto mantenendo dal 2003-2004.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Dipende da persona a persona, ho incontrato uomini che a 35 anni avevano ancora tutti i capelli grazie a finasteride nonostante gli fosse stata diagnosticata alopecia a 20 anni, proprio nessuna perdita, invece, altri che con finasteride in 10 anni sono arrivati a nortwood 6.
    Io senza cure in 10 anni sono arrivato a nortwood 4a e i capelli stanno diminuendo densità anche dietro andando verso il 5.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,441
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    La risposta e il mantenimento sono sogettivi, questo direcorso non ha tanto senso, spera/o per te che le cure su di te funzionino sempre
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Finché la tua situazione è accettabile ti consiglio di uscire e provarci con tutte. Io a 27 la sto prendendo così; credo non ci provassi con così tante tipe da almeno 10 anni. L'aga ha avuto questo strano effetto su di me, in pratica lotto contro il tempo e la vedo così: o ci provo con lei adesso o sarà troppo tardi poi.
    So che ho poco tempo, so che potrei peggiorare (anche se spero di no) e si che tornare indietro non si può. A 20 è più difficile, ma non abbatterti subito. Goditi i capelli e soprattutto segui le cure, anche ritardare di 10/15 anni è un successo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cherpitel @ 13/5/2018, 19:43) 
    Finché la tua situazione è accettabile ti consiglio di uscire e provarci con tutte. Io a 27 la sto prendendo così; credo non ci provassi con così tante tipe da almeno 10 anni. L'aga ha avuto questo strano effetto su di me, in pratica lotto contro il tempo e la vedo così: o ci provo con lei adesso o sarà troppo tardi poi.
    So che ho poco tempo, so che potrei peggiorare (anche se spero di no) e si che tornare indietro non si può. A 20 è più difficile, ma non abbatterti subito. Goditi i capelli e soprattutto segui le cure, anche ritardare di 10/15 anni è un successo.

    Beh tu hai 27 anni ed hai una capigliatura perfetta, ovvio che fai questi discorsi. Nessuno direbbe mai che tu abbia l'aga. Io ho 20 anni e qua la situazione non fa altro che peggiorare, prego a dio e cerco di autoconvincermi che sia solo caduta indotta da minox, ma in fondo so che non è cosi. Purtroppo ritardare di 10-15 anni per me è un'utopia, è impossibile. E te lo dice uno che in vita, nonostante abbia solo 20 anni, ne ha avute di difficoltà ( non sto qui a parlarne) e le ho sempre affrontate in maniera positiva....ma qua veramente non ci sta speranza, è una battaglia persa in partenza. Del resto la vita non mi ha mai sorriso, ci mancava solo l'aga. Anche se volessi ritardare di qualche anno, sarei comunque troppo troppo giovane nel momento in cui si ripresenterà il problema.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    665
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Member, da quello che scrivi e da come ti approcci sembri tanto me. Sarà che siamo quasi coetanei e abbiamo aga ma anch'io ho fatto il tuo pensiero e devo ammettere che non hai tutti i torti, anzi. A 19 anni mi cambia radicalmente l'hairline, mi vidi bruttissimo e pregavo di poter riacquistare tutti i capelli sulle tempie con le cure. Bene, ora ho quasi 22 anni e vorrei tornare indietro quando ancora c'era un problema solo di hairline. Non c'è niente da fare, l'aga mi sta distruggendo, molte volte penso a come sarebbe stata la mia vita senza e mi piace sognare. Malgrado ció io ci provo comunque, il mio obbiettivo è almeno il trapianto per poi, se tutto andrà male, trico e addio farmaci ma il frontale bene o male lo ho! Ti parla uno che cade in depressione da un momento all'altro per colpa di questo problema, facciamoci forza
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zdevid @ 14/5/2018, 07:11) 
    Member, da quello che scrivi e da come ti approcci sembri tanto me. Sarà che siamo quasi coetanei e abbiamo aga ma anch'io ho fatto il tuo pensiero e devo ammettere che non hai tutti i torti, anzi. A 19 anni mi cambia radicalmente l'hairline, mi vidi bruttissimo e pregavo di poter riacquistare tutti i capelli sulle tempie con le cure. Bene, ora ho quasi 22 anni e vorrei tornare indietro quando ancora c'era un problema solo di hairline. Non c'è niente da fare, l'aga mi sta distruggendo, molte volte penso a come sarebbe stata la mia vita senza e mi piace sognare. Malgrado ció io ci provo comunque, il mio obbiettivo è almeno il trapianto per poi, se tutto andrà male, trico e addio farmaci ma il frontale bene o male lo ho! Ti parla uno che cade in depressione da un momento all'altro per colpa di questo problema, facciamoci forza

    Che cure fai/hai fatto?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    665
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Al momento solo finasteride, se ti serve di parlare sono disponibile

    Edited by zdevid - 14/5/2018, 16:45
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Anche io ho iniziato a notare i cambiamenti d'hairline a 19-20 anni, però avendo una massa enorme di capelli tutti mi prendevano per pazzo quando dicevo che mi stavo stempiando.
     
    .
107 replies since 12/5/2018, 21:37   5697 views
  Share  
.
Open chat