Ne vale veramente la pena curarsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    665
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 14/5/2018, 16:57) 
    Anche io ho iniziato a notare i cambiamenti d'hairline a 19-20 anni, però avendo una massa enorme di capelli tutti mi prendevano per pazzo quando dicevo che mi stavo stempiando.

    stessa identica situazione fino a quando non ho sentito/ visto perdere densità su tutto lo scalpo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 14/5/2018, 16:57) 
    Anche io ho iniziato a notare i cambiamenti d'hairline a 19-20 anni, però avendo una massa enorme di capelli tutti mi prendevano per pazzo quando dicevo che mi stavo stempiando.

    Qual'è la tua situazione familiare?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Confermo da utilizzatore dal 97 la fina perde di efficacia e un peccato perche fino 3 anni fa situazione top
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,441
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (benny72 @ 15/5/2018, 16:18) 
    Confermo da utilizzatore dal 97 la fina perde di efficacia e un peccato perche fino 3 anni fa situazione top

    Questo è il tuo caso
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Member97 @ 15/5/2018, 13:33) 
    CITAZIONE (first_duty @ 14/5/2018, 16:57) 
    Anche io ho iniziato a notare i cambiamenti d'hairline a 19-20 anni, però avendo una massa enorme di capelli tutti mi prendevano per pazzo quando dicevo che mi stavo stempiando.

    Qual'è la tua situazione familiare?

    L' ho scritta nella mia cartella clinica, report e in varie altre discussioni, comunque alla fine significa poco, un po' come dire "quanto sono alti i tuoi genitori, zii, nonni etc.?"
    Mio padre nw1 fino a 50 anni poi da 1 a 3 dai 50 ai 70.
    Mio zio paterno nw 3/4 dai 40 in poi. Nonno paterno (loro padre) calvo da quando lo conosco poi morto nel 2004.
    Nonno materno morto giovane non saprei ma qualche problema sembrava averlo dalle foto dell'epoca.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    First ma se la mia situazione rimane cosi anche fra un anno, secondo te è consigliato intervenire? La situazione, da come hai potuto capire, incomincia a pesarmi e non poco e sono alla ricerca di un compromesso...

    CITAZIONE (benny72 @ 15/5/2018, 16:18) 
    Confermo da utilizzatore dal 97 la fina perde di efficacia e un peccato perche fino 3 anni fa situazione top

    Scusami ma se è vero quello che dici significa che la fina ti ha fatto mantenere i capelli per 14-15 anni. Se non è un successo il tuo....dovresti esserne più che felice
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,441
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Member97 @ 15/5/2018, 17:24) 
    First ma se la mia situazione rimane cosi anche fra un anno, secondo te è consigliato intervenire? La situazione, da come hai potuto capire, incomincia a pesarmi e non poco e sono alla ricerca di un compromesso...

    Minimo 2 anni di cure, se rimani stabile e migliori hai alte possibilità di mantenere, la ricrescita “ svela “ la sensibilità dei capelli al dht, se hai molto miglioramento significa che i tuoi capelli sono si sensibili al dht ma non in modo particolarmente acuto, e la fina riesce a sopprimere abbastanza assorbimento da permettere al follicolo di mantenersi nel tempo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daftpunk97 @ 15/5/2018, 17:30) 
    CITAZIONE (Member97 @ 15/5/2018, 17:24) 
    First ma se la mia situazione rimane cosi anche fra un anno, secondo te è consigliato intervenire? La situazione, da come hai potuto capire, incomincia a pesarmi e non poco e sono alla ricerca di un compromesso...

    Minimo 2 anni di cure, se rimani stabile e migliori hai alte possibilità di mantenere, la ricrescita “ svela “ la sensibilità dei capelli al dht, se hai molto miglioramento significa che i tuoi capelli sono si sensibili al dht ma non in modo particolarmente acuto, e la fina riesce a sopprimere abbastanza assorbimento da permettere al follicolo di mantenersi nel tempo

    E nel caso non ci siano né miglioramenti né peggioramenti in due anni?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,441
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fekir @ 15/5/2018, 19:07) 
    CITAZIONE (Daftpunk97 @ 15/5/2018, 17:30) 
    Minimo 2 anni di cure, se rimani stabile e migliori hai alte possibilità di mantenere, la ricrescita “ svela “ la sensibilità dei capelli al dht, se hai molto miglioramento significa che i tuoi capelli sono si sensibili al dht ma non in modo particolarmente acuto, e la fina riesce a sopprimere abbastanza assorbimento da permettere al follicolo di mantenersi nel tempo

    E nel caso non ci siano né miglioramenti né peggioramenti in due anni?

    Puo comunque esserci mantenimento, ma solitamente chi mantiene nel tempo ha avuto anche ricrescita
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    645
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Plmntn1988 @ 12/5/2018, 22:50) 
    Pensa a Beatrice vio paraolimpionica fa scherma é fidanzata ha un sorriso grande quanto una casa è ha pressoché la tua età , si mostra al mondo intero senza braccia ma nonostante tutto abbraccia il mondo intero cn la sua forza, Nn puoi e te lo dice uno che soffre per i capelli arrenderti a 20 anni, sai quante difficoltà ci sn nella vita? Che facciamo ci deprimiamo? Ci arrendiamo ? No, si combatte nella vita, si trovano le forze per vincere le battaglie anche quando Tt sembra finito, io ho una vita piena zeppa di difficoltà, PREGO COME SE DIPENDESSE TUTTO DA DIO E AGISCO COME SE DIPENDESSE TUTTO DA ME.

    Parole sante.Member ho poco più della tua età,mi sono curato e operato, ora sto molto meglio e mi vedo bene.Per l amor di Dio non arrenderti! Sei giovane devi trovare le forze per viverti questa gioventù.Non smettere di curarti e soprattutto non mollare!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robi G @ 18/5/2018, 11:14) 
    CITAZIONE (Plmntn1988 @ 12/5/2018, 22:50) 
    Pensa a Beatrice vio paraolimpionica fa scherma é fidanzata ha un sorriso grande quanto una casa è ha pressoché la tua età , si mostra al mondo intero senza braccia ma nonostante tutto abbraccia il mondo intero cn la sua forza, Nn puoi e te lo dice uno che soffre per i capelli arrenderti a 20 anni, sai quante difficoltà ci sn nella vita? Che facciamo ci deprimiamo? Ci arrendiamo ? No, si combatte nella vita, si trovano le forze per vincere le battaglie anche quando Tt sembra finito, io ho una vita piena zeppa di difficoltà, PREGO COME SE DIPENDESSE TUTTO DA DIO E AGISCO COME SE DIPENDESSE TUTTO DA ME.

    Parole sante.Member ho poco più della tua età,mi sono curato e operato, ora sto molto meglio e mi vedo bene.Per l amor di Dio non arrenderti! Sei giovane devi trovare le forze per viverti questa gioventù.Non smettere di curarti e soprattutto non mollare!

    Mi fa piacere sentire che ti sei ripreso. Anche io fra un anno vorrei fare una fue, dato che non è bello sentirsi chiamare " stempiato a 20 anni "
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Boh, io mi ritrovo in questi problemi, peró c'è anche da dire che nella vita c'è poú della figa o del sentirsi attraenti...
    Non voglio criticare, ripeto che mi ritrovo, peró mi viene una certa malinconia a leggere tutta questa disperazione per la cadita di capelli. Considerando che siamo nel periodo storico migliore per cura E accettazione della testa rasata. Poi, va beh, sul forum ci sono anch'io quindi è chiaro che non l'ho ancora accettato io stesso
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andre Benni @ 31/10/2018, 11:12) 
    Boh, io mi ritrovo in questi problemi, peró c'è anche da dire che nella vita c'è poú della figa o del sentirsi attraenti...
    Non voglio criticare, ripeto che mi ritrovo, peró mi viene una certa malinconia a leggere tutta questa disperazione per la cadita di capelli. Considerando che siamo nel periodo storico migliore per cura E accettazione della testa rasata. Poi, va beh, sul forum ci sono anch'io quindi è chiaro che non l'ho ancora accettato io stesso

    Come se rasarsi da capellone e rasarsi perche si perdono i capelli sia la stessa cosa
    Poi non mi va di essere giudicato male perche cado in disperazione per i capelli....i capelli mi portano a questo, sarò idiota? E chissene....
    A 21 anni alzarsi, guardarsi allo specchio e non piacersi piu per via della stempiatura che avanza non è bello. Per non parlare delle difficoltà che sto avendo nel rimorchiare ragazze, dato che vengo visto come meno attraente rispetto al passato ( ma questo è anche l'ultimo dei problemi)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    645
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Ma infatti member, vale la pena curarsi eccome.capisco che ci sono i disillusi, quelli che ti dicono se ti trapianti poi ti cadono gli altri, se ti curi dopo qualche anno non funziona più, però se dovessimo tutti dare retta a questa gente allora chiudiamo i forum di capelli e viviamo infelici.non mi sembra una grande soluzione.anche perché è facile da fuori dire" rasati e non pensarci più", poi però nella vita reale, soprattutto con i giudizi degli altri, è tutto molto più difficile
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Member97 @ 31/10/2018, 11:46) 
    QUOTE (Andre Benni @ 31/10/2018, 11:12) 
    Boh, io mi ritrovo in questi problemi, peró c'è anche da dire che nella vita c'è poú della figa o del sentirsi attraenti...
    Non voglio criticare, ripeto che mi ritrovo, peró mi viene una certa malinconia a leggere tutta questa disperazione per la cadita di capelli. Considerando che siamo nel periodo storico migliore per cura E accettazione della testa rasata. Poi, va beh, sul forum ci sono anch'io quindi è chiaro che non l'ho ancora accettato io stesso

    Come se rasarsi da capellone e rasarsi perche si perdono i capelli sia la stessa cosa
    Poi non mi va di essere giudicato male perche cado in disperazione per i capelli....i capelli mi portano a questo, sarò idiota? E chissene....
    A 21 anni alzarsi, guardarsi allo specchio e non piacersi piu per via della stempiatura che avanza non è bello. Per non parlare delle difficoltà che sto avendo nel rimorchiare ragazze, dato che vengo visto come meno attraente rispetto al passato ( ma questo è anche l'ultimo dei problemi)

    Aspetta, la stai orendendo male, mica ti ho insultato, anzi ho detto di ritrovarmi nelle tue difficoltá. Lo so che non è bello non piacersi, cosí, all'improvviso, peró è anche il momento storico dove cure E pelata( e lo so che rasarsi con caduta è diverso da rasarsi con copertura) sono piú sdoganate. Dico peró anche che non è la cosa piú impprtante. As esempio io la sto usando come valvola per i mieo problemi, ma ho giá una storia di depressione. Come non lo sono le ragazze, tanto che pelata+barba+ palestra(visto che so parla do aspetto fisoco)+saperci fare( e vosto che hai problemi da quel punto di vista e ti interesssa, magari dá un'occhiata ai pickup artists) puó renderti appetibile) .
    Poi, fa conto che non mi sono mai guardato allo specchio tante volte come in questi ultimi mesi, quindi anch'io non la sto gestendo benissimo. Peró se giá ti curi è meglio concentrarsi su altro invece di buttarsi giú e peggiorare il tutto.
    Robi a me sembra una cazzata parlare do giudizo altrui. La gente o lo nota e ppi si abitua, oppure non val la pena frequentarla. Ma scusata, se voi conosceste una ragazza carina, sinpatica e pelata, sareste subito disinteressati? E acreste cosí tanta voglia di andare con qualcuno che perderebbe interesse se foste calvi? Questo vale sia per la trombata occasionale(anche se meno) che per una relazione.
    Ripeto, non sto dicendo di non curarsi se lo si vuole,dico che una volta intrapese le cure è meglio concentrarsi su altro. Se volete mettermi in bocca altre parole bene, ma allora non volete discutere tanto quanto lamentarvi a non finire
     
    .
107 replies since 12/5/2018, 21:37   5697 views
  Share  
.
Open chat