Desquamazione da rasatura. Come evitarla???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi. Non soffro di particolari problemi al cuoio capelluto, se non di desquamazione da frequente rasatura (ho una trico e devo rasarmi spesso).
    Utilizzo gia' un buon rasoio che non dovrebbe irritare particolarmente...
    Percio', avete un consiglio su come evitare questa desquamazione che spesso mi lascia le squame anche dopo il primo shampoo post rasatura?
    Non so', rasarsi con del balsamo applicato sulla cute, comprare un rasoio waterproof e radersi sotto la doccia...o altro...
    Che mi dite?
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    dunque cerchiamo di distinguere la normale esfoliazione post rasatura da quella che potrebbe essere una desquamazione "patologica" più o meno importante.
    La desquamazione che noti rimane per diversi giorni o svanisce al primo lavaggio?
    Ci posti foto?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Giobby, grazie per la risposta.
    Nei prox giorni, quando mi rasero', faro' in modo di fare delle foto sia del post rasatura che del post shampoo.
    Intanto, sperando ti sia utile, ti dico che la desquamazione si presenta dopo la rasatura, non a scaglie ma a "bricioline". Questa desquamazione rimane inizialmente anche dopo lo shampoo (sia con quello per lavaggi frequenti sia specifico per forfora) per poi scomparire gradualmente dopo qualche ora. Da notare che dopo lo shampoo assume la forma di pellicine (esattamente uguali a quelle che vengono via dalla pelle quando ci si scotta col sole).
    Credo di poter dire sia una cosa strettamente legata alla rasatura perche' nel momento in cui mi rado ad una frequenza superiore ai 2/3 giorni, di squame non vi è mai traccia.
    Ti ringrazio ancora.
     
    .
2 replies since 10/6/2018, 09:44   112 views
  Share  
.
Open chat