Tenere i risultati di minoxidil con finasteride

Mi è stato detto di interrompere il minoxidil per passare alla finasteride, perderò I risultati con il primo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco456
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è stato detto dalla dermatologa di sospendere il minoxidil dopo 1 anno di utilizzo in cui andava tutto bene e mi ha detto di passare alla finasteride. Può la finasteride mantenere i risultati fatti con il minoxidil?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ti dico la mia.

    Fina e minox agiscono in maniera complementare: fina sul DHT, dando mantenimento (auspicabile anche riscrescita se sei buon risponditore); minox agisce sul segnale di ricrescita e prolunga la fase anagen (senza andare alla base del problema però, che è proprio il binomio DHT-sensibilità del follico al DHT).

    Insieme danno il massimo. Da sola la fina può darti mantenimento, ma dipende da che tipo di rispondotore sei. Il solo minox è spesso insufficiente.

    Ora: se stacchi di botto il minox andrai molto molto probabilmente incontro a violento effluvio entro 3-4 mesi (NONOSTANTE FINA, specie se non hai raggiunto una situazione di "regime", dopo qualche mese di assunzione).

    Recupererai tutto tutto? Credo sia impossibile dirlo.

    Ovviamente se stacchi minox perché è diventato impossibile applicarlo non si discute, per esempio io dovei farlo a causa della forte dermatite dovuta al glicole, dopo fantastici risultati. Poi sono passato a preparazioni con altro veicolante, ma ho l'impressione che la cosa non sia affatto la stessa. E ho comunque beccato dei forti effluvi. Ma c'è da dire che io ne sono predisposto. E ci vuole tempo e pazienza per riprendersi.

    Tutto questo per dire che si può staccare minox (una bella rottura in meno che a lungo andare rischia di diventare estenuante), qui molti lo hanno fatto, ma meglio se gradualmente e sotto max effetto di fina. Però sappi che non sarà affatto facile i primi tempi. Poi magari hai fortuna e non te ne accorgi nemmeno, non è detto, parliamo sempre in termini probabilistici. Ma se il tuo medico te lo ha detto un motivo ci sarà...

    Ultima considerazione: è sempre rischioso cambiare le carte in tavola se funzionano bene. Se non funzionano è un altro paio di maniche.

    Se ho detto qualche baggianata correggetemi ragazzi
     
    .
  3. Marco456
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la risposta.
    Per quanto riguarda il motivo dell'interruzione non lo ho capito nemmeno io. Diceva che avessi risultati scarsi quando prima dell'assunzione avevo pochissimi capelli e ora dopo 1 anno ne sono ricrescita molti. Non ci tengo a perdere tutti i risultati a causa di una persona che non sa verificare bene le cose quindi penso che farò un'altra visita e mi farò prescrivere il minoxidil. Spero solo che i tempi di attesa non siano lunghi per la prenotazione
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    mi inserisco nella discussione per approfondire anche io la cosa....
    dopo prp il medico mi ha prescritto minoxidil galenico al 2% 1 applicazione la sera (non mi ha specificato se 1 o 2 ml e non sapendo io ho fatto un solo "tiro" di pipetta quindi credo 1 ml) e l'ho fatto per 2 mesi, poi mi ha detto di sospendere un mese per riprendere (ora lo sto rimettendo da circa un mese e mezzo)....fatto sta che ad oggi mi pare che la situazione sia peggiorata, vero è che ho tagliato i capelli cortissimi quasi a zero però ho l'impressione che il "vuoto" sia aumentato.... ho iniziato da una ventina di giorni fina proscar 1/4, quindi non so cosa e se recupererò se è stato un effluvio o meno (in attesa dell'intervento che ho prenotato a novembre), però mi sento di consigliarti di non stoppare di proseguire se non hai fastidi o altro e di valutare la fina per completare la cura.
     
    .
  5. Marco456
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Darius ringrazio anche te per il consiglio.
    Comunque ho iniziato da più di una settimana Propecia e ieri ho cominciato ad usare di nuovo il minoxidil dopo 10 giorni di stop(in questa pausa si notava subito che il capello si stava i debole do)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    darius, potrebbe essere normale che Minox all'inizio non funzioni, anzi, dia adito a pensare di peggiorare la ricrescita. Quello che fa è causare un metabolismo cellulare più veloce, andando a stimolare l'irrorazione di sangue al bulbo. Durante le prime assunzioni può quindi facilmente succedere che i capelli cadano perchè artificialmente stimolati, per poi ricrescere più velocemente mantenendo la cura costante a distanza di settimane e mesi.
    Ricordate che Minox ha un emivita (durata dell'effetto) di 12 ore. Ecco perchè si consiglia l'assunzione 2 volte al giorno.
     
    .
5 replies since 5/7/2018, 10:57   1162 views
  Share  
.
Open chat