Dutasteride o finasteride?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucas_97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ho 20 anni,sto notando una perdita di capelli eccessiva durante lo shampo,lavo i capelli ogni 5-6 giorni ma quando lo faccio me ne ritrovo in mano davvero tantissimi a occhio saranno 80-90 forse pure 100,ho fatto visita il derma mi ha detto che non ho nulla,si tratta di effluvio,e di tornare da lui verso ottobre,ma io alla luce vedo la tempia destra meno folta di prima,vedo che la luce passa attraverso i capelli quindi è impossibile che non ho nulla,non voglio assolutamente perdere i capelli prima dei 35-40 anni,senza la chioma non riuscirei neanche a guardarmi allo specchio.Cosa mi consigliate finasteride o dutasteride?Se finasteride a che dosaggio?Ho intenzione di prenderla online,il dermatologo che mi ha visitato è uno dei mogliore della regione in cui vivo eppure io sono sicuro che se non faccio nulla entro 2-3 anni sarò rovinato.Ho un fratello che ha perso i capelli in giovane età riavuti con il trapianto,e mio padre è ormai quasi completamente pelato a 50 anni come anche mio zio...questo è il forum migliore per quanto riguarda i capelli vi prego consigliatemi quali delle due prendere,a me non interessa degli effetti collaterali,voglio solo restare con questi capelli almeno fino ai 35.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,379
    Reputation
    +3
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Ciao, se lavi i capelli ogni 5-6 giorni e quando lo fai sono un centinaio non sono tanti, dato che è normale perderne anche 100 al giorno.
    Poi hai fatto anche la visita dal dermatologo e ti ha rassicurato.
    Assolutamente evita di prenderla online, perchè già ha degli effetti collaterali quella venduta in farmacia, figurati online che non si sa nemmeno cosa ci sia dentro.
    Ma il dermatologo non ti ha dato niente per contrastare l'effluvio?
    Di solito per contrastarlo sono utili integratori con biotina, ferro, aminoacidi solforati, msm e nac, tipo l'hair formula plus.
    Ma se non hai aga, e sembrerebbe di no, la finasteride non serve.
     
    .
  3. Lucas_97
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (simwe9one @ 7/7/2018, 13:23) 
    Ciao, se lavi i capelli ogni 5-6 giorni e quando lo fai sono un centinaio non sono tanti, dato che è normale perderne anche 100 al giorno.
    Poi hai fatto anche la visita dal dermatologo e ti ha rassicurato.
    Assolutamente evita di prenderla online, perchè già ha degli effetti collaterali quella venduta in farmacia, figurati online che non si sa nemmeno cosa ci sia dentro.
    Ma il dermatologo non ti ha dato niente per contrastare l'effluvio?
    Di solito per contrastarlo sono utili integratori con biotina, ferro, aminoacidi solforati, msm e nac, tipo l'hair formula plus.
    Ma se non hai aga, e sembrerebbe di no, la finasteride non serve.

    Si mi ha dato degli integratori,ma io sono sicuro di avere qualcosa,perche la luce passa attraverso la tempia destra,questo vuol dire che non sono folti,se continua così tra 2,3 anni avrò seri problemi,anche perche in famiglia quasi tutti hanno avuto problemi ai capelli,mio fratello ha iniziato a perderli verso i 17 per poi essere nw4 a 21 anni,a 22 ha fatto il trapianto...e poi ho letto anche su internet,finche non arrivi a nw3 nessun derma ti prescrive finasteride,lo fanno quando a mio avviso è ormai gia troppo tardi,la finasteride non fa riscrescere i capelli al massimo ti fa rimanere quelli che hai,quindi che senso ha darla quando ormai un ragazzo è gia nw3 e si vede la piazza?Io voglio assumerla ora che sono nw1 ed ha senso...se puoi dirmi qual'è la migliore tra dutasteride e finasteride ti ringrazio tanto,non preoccuparti degli effetti collaterali li ho letti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,379
    Reputation
    +3
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    L'unico consiglio che posso darti e di fare un'altra visita da un altro dermatologo cosi da avere un altro parere competente, fare di testa tua con medicine è da pazzi, oltre che illegale.
    Al massimo, intanto che prenoti l'altra visita puoi prendere serenoa repens, che è un integratore naturale che è anti dht come la finasteride, ovviamente con efficacia molto minore.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Se è aga, e non lo sappiamo, si parte con finasteride di solito, non con duta, che in Italia neanche è approvata l'aga.
    A monte, come dice simwe, fissa una visita da un altro dermatologo, serve una diagnosi precisa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    keep this hair up to 35 years old lol.

    I am 41 years old and I fight to keep them all my life
     
    .
5 replies since 7/7/2018, 11:38   276 views
  Share  
.
Open chat