Report di Eleuther

1966 grafts FUE (di cui 506 BHT da barba) con Dr.Kaan Pekiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, volevo presentarmi qui perché il 15 e 16 agosto finalmente mi opererò col dott. Pekiner :)

    Ho 30 anni (quasi 31 in realtà...) e ho iniziato a perdere i capelli a 19. Dipendente da Toppik e simili da una decina d'anni e sotto Finasteride da 5 o 6, senza effetti collaterali.

    Grazie a First Duty per l'assistenza! Credo proprio che avrà da sentirmi parecchio nel futuro prossimo! :D
    In accordo con lui apro questo post che naturalmente aggiornerò con l'intervento e il prosieguo, ma nel frattempo sono lieto di iniziare a interagire con gli altri utenti, visto che finora sono stato spettatore passivo e ho usufruito di utilissime dritte da questo forum!

    Chi sono i prossimi a partire alla volta di Ankara subito prima e dopo di me? :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Ciao Eleuther, grazie a te per l'apertura del report. Nelle prossime settimane ci saranno parecchi pazienti italiani ma non tutti hanno confermato l'intenzione di aprire il report, quindi lascio a loro l'iniziativa di presentarsi qui nel forum, magari proprio nel tuo report, se lo leggono, dato che molti non frequentano più di tanto.
    Famiglia89 ha già anticipato che verrà quindi te lo posso dire io. #entry622965514

    Per quanto riguarda l'intervento di Eleu, posso anticipare che si tratta di un Norwood 3/4 a percorso classico, stabile con le cure ma con densità nativa non altissima in mid e crown. Preventivate circa 3200 grafts con strategia conservativa ma hairline non troppo a U quindi tendenzialmente un po' più alta e più piatta rispetto a una stempiatura alla Diabolik.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao io verrò operato il 3 e 4 agosto e aprirò anche io un reporter siamo in tanti ci facciamo forza dai dai
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    First duty is a wonderful guy, good choice of Dr. :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Thank you Bapt :)

    Voi come avete deciso la linea frontale? Io stavo pensando di usare un programma per disegnarla, nella poca flessibilità che ho, come diceva First.

    Edited by first_duty - 11/8/2018, 00:37
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ragazzi più siamo meglio è e un piacere condividere con tutti voi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok grazie :)
    Cmq anche a me non fa mandare mp
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ma le foto?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Ancora si deve operare quindi per ora niente foto; a distanza di qualche giorno dall'intervento verranno pubblicate.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fatto!!
    Nell'attesa che First pubblichi le foto descrivo la mia esperienza per punti.

    Voli: se fate scalo a Istanbul, anche al Sabiha che è l'aeroporto più piccolo, mettete in conto minimo un'ora e mezzo per prendere la coincidenza: il controllo passaporti infatti non viene effettuato ad Ankara, ma quando passate dal terminal internazionale a quello nazionale a Istanbul. A me ha preso quaranta minuti solo quello. Nessun problema con la carta d'identità.
    All'arrivo vi aspetterà l'autista con un cartello col vostro nome. Non parla una parola d'inglese ma è molto gentile :) Il tragitto all'albergo prende tra i 30 e i 40 minuti a seconda del traffico.

    Hotel: ho alloggiato al Check Inn, fantastico! Molto moderno ed eclettico, tra lo chic e il post-industriale. Pulitissimo, personale gentile, e soprattutto non ho speso veramente nulla! Tra il prezzo base basso, la convenzione con Pekiner e la lira turca in picchiata mi è venuta una cosa tipo 24 euro a notte, che qua nemmeno una camerata da 12 in ostello.

    Operazione: e qui veniamo alle dolenti note, nel senso che ho rischiato la disfatta di Caporetto... Appena il dottore mi vede, si rende subito conto che la mia zona donante ha una summa di condizioni negative: bassa densità, capello finissimo, e quel che è peggio è stata attaccata dall'aga pure lei, nonostante sia da anni sotto finasteride! All'inizio me la mette buia, paventando di dover addirittura cancellare l'intervento (cosa che per lui avrebbe significato dover rimborsare l'intera somma e trovarsi con un buco di due giorni e personale pagato...). Penso che solo chi è in questo forum possa capire il conato di nausea che mi è preso nel sentire che stavo per buttare al macero il sogno coltivato con caparbietà e ansia da 10 anni a questa parte... Le mie ultime speranze si affidano a un'estrazione a campione di poche unità per valutarne lo stato e la quantità di triple.... E quando queste benedette triple sono spuntate ho ricominciato a respirare! Pur non essendo la situazione grandiosa, e non potendo neanche lontanamente aspirare alle 3000/3200 preventivate, l'intervento è risultato comunque fattibile, unendo l'estrazione dalla barba e a fronte del fatto che il mio massimo interesse era ricostruire il frontale ad alta densità, potendo nel mid accontentarmi di densità medio-bassa e continuare a usare toppik come faccio da 10 anni a questa parte.
    Questa premessa è necessaria sia ad onore dell'onestà e della professionalità di Pekiner, sia perché sarà un dato di cui necessariamente si dovrà tener conto nel valutare il risultato finale.
    Sull'intervento in sé e per sé niente di diverso da aggiungere rispetto alle recensioni positive lette finora: c'è un'attenzione maniacale a tutto, il disegno, la simmetria, l'estrazione, l'innesto... tutto fatto da lui in persona con l'aiuto di due assistenti. Siamo anni luce lontani dalle descrizioni della catena di montaggio che ho letto a proposito di altre cliniche. E questo in un caso difficile come il mio si è rivelato fondamentale: già l'utilizzo del punch motorizzato a parere del dottore sarebbe stato deleterio, in quanto tendente a rovinare maggiormente i capelli circostanti, in più non voglio pensare che sarebbe successo se avessero raccattato 3000/4000 unità di cui mezze morte...
    Per quanto riguarda il dolore, premetto che la mia soglia non è *bassa*: è proprio sei metri sottoterra! Per questo avevo già detto a First che volevo pre-anestesia e anestesia in abbondanza!! Cosa che è stata rispettata. Per la pre-anestesia, è stata utilizzata una crema alla lidocaina. In più, durante le punture, un'assistente reggeva un vibratore (ebbene sì, è esattamente quello che pensate :D ) che "distrae" il cervello dall'ago... E devo dire che il suo lavoro lo fa (grazie anche a Tugba che si è spesso prestata all'incombenza!! :D). In più, ogni qualvolta sentivo qualcosa in estrazione o innesto, non dovevo fare altro che dirlo e veniva aumentata l'anestesia, anche se spesso il dottore se ne rendeva conto da solo tastando l'area. Risultato: sulla testa avrò sentito male davvero sì e no in tre/quattro casi. La barba invece è un'altra storia... nonostante la lidocaina spalmata in anticipo è stato un mezzo calvario, sia in fase di iniezioni che di estrazione, in cui il collo dev'essere "strizzato" con forza da un'assistente per mettere in evidenza i peli. Ma vabè, niente di tragico.

    Considerazioni finali: impressione molto positiva. Confermo che il dottor Pekiner ha tutte quelle qualità che gli sono state attribuite finora: estremamente gentile, disponibile, e soprattutto professionale. Mi ha fatto una valutazione estremamente onesta, che a lui sarebbe costata cara (anche se a me psicologicamente anche di più :( ), e mi ha restituito senza batter ciglio l'eccedenza rispetto a quanto avevo già versato per le unità inizialmente preventivate. Alla fine mi ha detto che il risultato ha superato le sue aspettative, che pensa che verrà un buon risultato e che sarebbe andato a letto con la coscienza a posto la sera... Il che ci ha fatto andare pure me!
    Una menzione speciale va anche a First e alla traduttrice Tugba. Il primo non l'ho mai conosciuto di persona ma è sempre stato disponibile a qualunque ora per rispondere a dubbi vari in maniera competente. La seconda è una persona molto carina, empatica, che sa metterti a tuo agio e che lavora da anni con Pekiner, il che fa sì che la sua funzione vada oltre la mera traduzione e possa fare da tramite delle tue esigenze a livello più profondo (il che di nuovo, in un caso come il mio ha aiutato!).
    Un saluto ai compagni di avventura italiani che ho conosciuto in questi giorni in quanto operati subito prima e dopo di me! :D

    Queste le mie esperienze e sensazioni iniziali... Per il risultato, chi vivrà vedrà, ma ringrazio il cielo di non aver fatto una scelta più economica!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    tanti tanti auguri faremo il percorso insieme come tanti altri nostri amici italiani
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Tantissimi auguri..!
    Si il dottore oltre che molto bravo a livello tecnico è anche estremamente etico.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    SCHEDA TECNICA:

    15-16 agosto 2018

    Età del paziente: 30

    Scala norwood: 3/4

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: Il paziente si cura con finasteride dal 2012. La calvizie è stabilizzata tra il grado norwood 3 e il 4, con lieve miniaturizzazione apparentemente stabile di mid e crown.

    Tipo di capello: liscio, calibro fine

    Strategia d'intervento: ricostruzione dell'hairline e ridensificazione del front e di parte del mid anteriore. Strategia conservativa con parziale utilizzo della barba per preservare la donor in previsione di possibili futuri peggioramenti.


    Dati della chirurgia:
    Estrazioni, incisioni ed innesti eseguiti personalmente dal dottor Kaan Pekiner con tecnica FUE manuale.

    Singole: 118
    Doppie: 566 (1132)
    Triple: 611 (1833)
    Multiple: 165 (660)

    Totale capelli: 3743
    Totale grafts da capelli: 1460
    Capelli per graft in media: 2.56

    Totale body hair: 506
    Totale grafts: 1966
    Superficie trattata:
    Densità d'innesto: 50 grafts per cm2 in prima linea, a scalare sui 30 andando verso l'interno.

    A breve verranno pubblicate le foto ufficiali.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE NON UFFICIALI


    IM1B871_zps6lwpbhht
    IMG_20141015_185930_zpsp6vpsq47

    IMG_20141015_185945_zpsd9pwxpde


    PRE UFFICIALI

    IMG_3247_zpsvcegysin
    IMG_3249_zpswddkylab
    IMG_3251_zpspragb1c2
    IMG_3252_zpskusut1p8
    IMG_3254_zpswcx74hzp
    IMG_3255_zps6xb04g9s
    IMG_3269_zps9bccnxvb
    IMG_3270_zps5hteeoz0

    SURGERY

    lavagna_zpspb1dmfja
    IMG_3275_zpswxfziyzn
    IMG_3278_zpsodxgzf6i
    IMG_3280_zpshmobtjlt
    IMG_3281_zpsrs3snhuj
    IMG_3282_zpswhgvqs7o
    IMG_3284_zpsfnnjh9hn
    IMG_3285_zpstiifhuik
    IMG_3286_zpsr21huokd
    IMG_3287_zps3waw2fzh
    IMG_3288_zpshly3tgcd
    IMG_3289_zpsrwck5kwq
    IMG_3290_zpsn46cccat

    Edited by BOLA - 16/2/2019, 23:15
     
    .
72 replies since 25/7/2018, 22:34   13308 views
  Share  
.
Open chat