Trapianto capelli a 24 anni opinioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BobMarley77 @ 5/8/2019, 19:37) 
    CITAZIONE (Giuseppe0000 @ 5/8/2019, 13:21) 
    Bruno ma sei peggiorato assumendo 1mg di Fina al giorno??

    Pure io sono peggiorato sulle tempie con fina da 10 anni...credo che fina rallenti il processo di miniaturizzazione ma non lo blocca totalmente e mi riferisco al frontale.

    Dipende dal grado di sensibilità al dht di ogni zona. Varia da persona a persona.

    CITAZIONE (Bruno Mary @ 24/8/2018, 22:34) 
    Salve a tutti vorrei sottopormi ad un trapianto di capelli ad istmbul purtroppo, non ho i soldi per farmi operare d un top perciò mi dovrò accontentare e spero me ci siano dei miglioramenti purtroppo la situazione è critica ed ormai sono costretto a rasarmi il capo.. ho fatto uso per 5 anni di fistaride e del minoxidil all'inizio avevo recuperato tantissimo ora mi ritrovo in una situazione molto avanzata e avrei deciso di fare questo passo.. quello che vorrei sapere è se ha 24 anni sia consigliabile un trapianto di capelli o è ancora presto purtroppo oramai ho finito le cartucce da qui a 5 mesi sono peggiorato tantissimo sarà colpa dello stress ho magari anche della stagione o forse perché mi ha lasciato la donna fatto sta che sto messo molto male e l'unica alternativa valida vedo questa anche perché non mi ci vedo rasato qualche consiglio? Grazie.

    Utilizza il modulo di consulto virtuale e fatti fare un po' di preventivi.
    https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/

    Non avere fretta.

    A capello rasato non si comprende la densità e il volume della donor.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    645
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Diablo 4 @ 5/8/2019, 23:58) 
    Io per dirti, sono arrivato ad un punto troppo critico per aspettare. La mia vita è ora, giorno per giorno che passa, e non riesco in alcun modo a viverla come gli altri perché sono e mi sento diverso dai miei coetanei. Io farò il trapianto perché mi serve adesso, così come serve più a noi giovani di chiunque altro adulto che si è già fatto una vita, esperienze e magari una famiglia, e che vuole semplicemente sistemarsi un po.
    Per quanto sia giustificato, è un punto di vista limitato il vostro se non avete vissuto quello che viviamo prematuramente noi giovani

    Parole sante diablo, parole sante
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    No, ragazzi non sono per niente d'accordo. Per sentirvi bene, per avere donne e amici il capello non conta. Contano anzitutto l'intelligenza, la simpatia, la cultura.. insomma avere una testa che funziona sotto il cuoio capelluto.

    Dite che un 45enne non può capire un 20enne. In realtà vi sbagliate perché anche io ho avuto 20 anni e ricordo bene tutte le ansie e paranoie che invece oggi non ho.
    Come dicevo più su cmq ne riparleremo tra 20 anni..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Inutile dilungarsi in opinioni, come ho detto non hai provato né avuto modo di avvicinarti al mio grado di stempiatura che ho attualmente, nemmeno adesso che hai il doppio della mia età. Non hai dovuto temere cose come il sole, la pioggia, il sudore, il vento e tante altre condizioni quotidiane che marcassero il tuo difetto, rovinando tempo speso in phonate, acconciature tattiche e abuso di toppek. Ma non è solo questo, bensì i canoni estetici che i social ci pressano dentro e che inquinano le teste dei giovani ogni singolo giorno, nulla a che vedere con quel poco che girava ai vostri tempi.
    Il tuo punto di vista è fermo a tutt'altra generazione, non importa quanto interagisci con i sistemi di oggi e pensi di farne parte a pieno, non hai la stessa mentalità di un mio coetaneo, non vedi con gli stessi occhi che vediamo noi, punto. Le mentalità cambiano ogni generazione, così come è cambiata la tua rispetto a quella dei tuoi e così via, anche se l'impatto tecnologico degli ultimi vent'anni va ben oltre decenni se non secoli di cambiamento dell'uomo (e non me lo sto inventando, è tutto documentato)

    Stempiarsi così alla mia età non è vista come una cosa normale/naturale, né come un problema o una "malattia" da rispettare e comprendere. E' una s[censurato], una brutta cicatrice, e per me che senza capelli faccio schifo ancor più, non ne parliamo.

    Io la testa sulle spalle ce l'ho, il problema è la restante massa, e potrò ripetermi quante volte voglio che sono piccolezze/dettagli di poco conto, ma non funzionerà..

    E' volgare dire s f i g a?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Quoto el Diablo, anche se io sono solo stempiato a 42 anni, ho vissuto il disagio di cominciare a perdere i capelli a 15 anni, ho avuto la fortuna di avere tanti capelli ma il pensiero fisso di coprire quelle tempie di cui mi sono sempre vergognato e di cui mi vergogno tutt'ora a 42 anni.Non tutti abbiamo la stessa forza e lo stesso carattere, capisco il disagio di voler essere come gli altri e l unico consiglio che mi sento di darti è di studiarti bene il forum ed ascoltare i consigli degli esperti, in modo da evitare, proprio come ho fatto io a 29 anni, di fare il trapianto dal dottore sbagliato per la fretta di sistemarmi la testa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non metto in dubbio la sofferenza che può avere un ragazzo di 20 anni.

    Però vi dico: state attenti! Il trapianto non sempre è possibile e consigliato. Non vi fidate di dottori faciloni che per spillarvi qualche migliaio di euro assecondano tutte le vostre richieste. Rischiate di trovarvi a 40 anni in una situazione peggiore di oggi. Ci sono ad esempio diversi post sul forum con persone che hanno fatto a 20 attaccatura troppo basse..

    In questo senso fate consulti con dottori top, con dottori seri. Non è detto che vi dobbiate operare con loro ma può essere importante sentire la loro opinione.

    Se poi la maggior parte dei "dottori seri" dovesse dire che non si è buoni candidati allora bisogna accettare la cosa.
    L"aga è una guerra che non sempre si vince.. anzi alla lunga si perde sempre.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Se siamo su questo sito, vuol dire che tutti viviamo con difficoltà la perdita di capelli a prescindere dall'età.
    Condivido che il disagio maggiore ce l'hai quando sei giovane, ora ho 42 anni, non sono pieno di capelli, ma adesso altri coetanei sono messi peggio e quindi non ti senti una mosca bianca. Poi il carattere cambia, ti sei fatto una vita, ti gira le palle perdere i capelli ma lo vivi molto diversamente.

    Quindi è difficile fare una scelta, operarsi da giovani vi garantisce un paio di anni di serenità, ma dovete considerare che se l'aga è aggressiva dopo qualche tempo siete ancora nella stessa situazione.

    Un trapiantato non avrà mai la densità di una persona senza aga (a meno che sia un nw2) quindi per i mezzi che abbiamo adesso si deve giocare in difesa e proteggere la donor.

    Io 10 anni fa mi sono operato sicuro che dopo 10 anni sarebbe uscita una cura rivoluzionaria.. Invece siamo ancora qui con fina Minox e trapianti.

    In sostanza non pensate a risolvere un disagio attuale bruciando troppe riserve... Ragionate almeno in un arco di medio periodo.. E prendete atto che dei capelloni non lo saremo mai
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Diablo, anche se sei disperato, vedi almeno di usare la testa e di scegliere un bravo chirurgo con ottimi report qui sul forum. Se i soldi sono un problema, chiedi aiuto ad amici e familiari. Sei stato avvisato da tutti in tutti i modi possibili, fa' attenzione alle scelte. (chiedo scusa per ot)

    Quanto alla domanda dell'autore di questa discussione, consiglio
    vivamente di chiedere un consulto online gratuito a qualche chirurgo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Lo so più di chiunque ormai dell'importanza di andare da un buon chirurgo, ne ho già fatto uno, solo che mi ha messo si e no 300 capelli sulle tempie (Giuseppe Emmanuello si chiama, giusto per alimentare quanto più il flame sul suo conto), e io non potevo immaginare che accadesse una cosa del genere perchè mi aveva fatto una valanga di promesse e me l'aveva consigliato mio padre (medico). Ma almeno ho la certezza che il prossimo andrà meglio perchè i capelli messi su sono forti e reggono.

    L'avevo scritto in precedenza ma comunque andrò da Korai, era restio all'inizio quando gli ho scritto considerando l'età, ma dopo avergli spiegato la situazione sono riuscito ad avere il preventivo (3500/4000 fue). Ho mollato l'università per farmi su i soldi, ma spero comunque che saranno meno gli innesti da mettere su. Sono davvero tanti..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao bruno hai novità?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    la gravità vince sempre

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Trovarsi con una calvizie aggressiva a giovane età non è piacevole per nulla . Io sarei favorevole se lo stato aiutasse i giovani con un contributo nelle spese . Se ti prende a 40 sposato con figli e denaro a disposizione è tutta un 'altra storia.
    Se si fa il trapianto va considerato che non è risolutivo e che vanno preservati capelli in donor per il futuro ritocco però è chiaro che a livello di autostima aiuta ad arrivare magari ad una età più matura con più serenità . Io sarei per un si al trapianto ma senza pretese di perfezione. Rinunserei a densità per avere un risultato diffuso. Comunque è una scelta soggettiva .
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti parlo da 27enne che ha cominciato a perdere i capelli a 16anni e che si è rasato a 25, quindi ho passato recentemente quello che dice te. Io sono d'accordo con quello che dicono alcuni membri del forum che sarebbe meglio aspettare, ma è anche vero che se devi perderli li perdi ora come dopo, quindi meglio metterci un "toppino" ora che può aiutare ad accrescere la fiducia del ragazzo. Secondo me hai sbagliato a lasciare l'università, ci sono tanti lavori che puoi fare partime e studiare in contemporanea. Poi siamo negli anni in cui la barba è tornata di moda e non fa vecchio, all'università il 90%dei ragazzi aveva la barba o voleva averla. In fine le persone sono fatte di diverse caratteristiche, sia fisiche che diciamo mentali. Ognuno vede in se qualcosa che non è di proprio gradimento ma fossilizzarsi su quello di certo non aiuta ad andare avanti. Punta su personalità e fisico, valorizza la barba e prenditi cura del tuo corpo e vedrai che i risultati si vedranno. Non rimorchierai le 18enni ma piano piano che ti avvicini ai 30 saranno molto di più le ragazze attratte dalla pelata fidati
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    In merito all'argomento " trapianto in giovane età" io ho sempre detto e sempre dirò questo: fai il trapianto se proprio la tua vita si è ridotta un inferno e non ce la fai più. Se invece la situazione è per te ancora buona, allora è preferibile aspettare ( quanto poi dipende da noi).
    Io infatti farò il trapianto l'anno prossimo a 24 anni. Dopo aver passato 3 anni della mia gioventù ad uscire spesso con il cappello, a rinunciare al mare, non uscire quando i capelli non vengono decenti. Senza poi parlare del crollo di autostima e del mio costante malumore che si è poi riversato su vari ambiti della vita ( studio, e tante attività che prima svolgevo con allegria). Un anno fa mi sono resoconto di essere diventato troppo ansioso...l'ansia domina qualsiasi aspetto della mia vita e tutto è iniziato con la perdita dei capelli. Un giorno mi sono detto " e così che voglio continuare a vivere? Una volta trentenne e trapiantato la mia gioventù chi me la restituisce? " e cosi ho maturato l'idea del trapianto, ho il diritto di essere felice o almeno di provarci. Mi curo da anni, se mi viene dato l'ok da uno dei migliori chirurghi credo di poter fare questo passo...magari il problema si ripresenterà quando avrò un età tale da affrontarlo con maggiore consapevolezza, senza le ansie e preoccupazioni che caratterizzano un giovane che li sta perdendo
    Sono il primo a dire che dei capelli non devono condizionare cosi in negativo la nostra vita, ma purtroppo non tutti riescono ad affrontare tale problema ( specie noi giovani ai tempi d'oggi) e in quel caso vale la pena prendere un'iniziativa invece di aspettare e buttare anni dietro un problema

    CITAZIONE (El Diablo 4 @ 6/8/2019, 04:48) 
    Inutile dilungarsi in opinioni, come ho detto non hai provato né avuto modo di avvicinarti al mio grado di stempiatura che ho attualmente, nemmeno adesso che hai il doppio della mia età. Non hai dovuto temere cose come il sole, la pioggia, il sudore, il vento e tante altre condizioni quotidiane che marcassero il tuo difetto, rovinando tempo speso in phonate, acconciature tattiche e abuso di toppek. Ma non è solo questo, bensì i canoni estetici che i social ci pressano dentro e che inquinano le teste dei giovani ogni singolo giorno, nulla a che vedere con quel poco che girava ai vostri tempi.
    Il tuo punto di vista è fermo a tutt'altra generazione, non importa quanto interagisci con i sistemi di oggi e pensi di farne parte a pieno, non hai la stessa mentalità di un mio coetaneo, non vedi con gli stessi occhi che vediamo noi, punto. Le mentalità cambiano ogni generazione, così come è cambiata la tua rispetto a quella dei tuoi e così via, anche se l'impatto tecnologico degli ultimi vent'anni va ben oltre decenni se non secoli di cambiamento dell'uomo (e non me lo sto inventando, è tutto documentato)

    Stempiarsi così alla mia età non è vista come una cosa normale/naturale, né come un problema o una "malattia" da rispettare e comprendere. E' una s[censurato], una brutta cicatrice, e per me che senza capelli faccio schifo ancor più, non ne parliamo.

    Io la testa sulle spalle ce l'ho, il problema è la restante massa, e potrò ripetermi quante volte voglio che sono piccolezze/dettagli di poco conto, ma non funzionerà..

    E' volgare dire s f i g a?

    Condivido ogni singola parola
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Member97 @ 15/6/2020, 15:19) 
    Mi curo da anni, se mi viene dato l'ok da uno dei migliori chirurghi credo di poter fare questo passo.

    Da chi vorresti fare il trapianto? Comunque scusa se te lo dico, ma mi da un po di conforto trovare coetanei in panni simili ai miei, che vedono le cose dal mio punto di vista.
    Purtroppo per me la mia fase d'ansia ha raggiunto pieghe ben più ostinate..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Condivido ogni parola di Member. Se ci si cura e si vive male la cosa bisogna operarsi il prima possibile.
     
    .
48 replies since 24/8/2018, 21:34   5043 views
  Share  
.
Open chat