Finasteride senza ricetta, consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho cambiato medico curante, e finora non avevo problemi a comprare il proscar dato che usavo sempre la ricetta bianca di diversi anni fa. Purtroppo però l'ultima volta che sono andato in farmacia si sono rifiutati di vendermelo il che mi ha visto costretto a rivolgermi alla mia nuova dottoressa. Nonostante le abbia spiegato il motivo per cui ne ho bisogno, lei non crede sia sano prescrivere un farmaco per l'ipertrofia prostatica ad un soggetto giovane che non soffre di questi problemi, sebbene sia anch'essa consapevole che una bassa posologia viene utilizzata nella cura dei capelli. Ora non so come fare, non mi va onestamente di spendere 100 euro per una visita tricologica solo per una benedetta ricetta. Ho provato anche a cercare su internet qualcosa (consapevole ovviamente della non certificazione del farmaco), e ho trovato una farmacia londinese che dietro pagamento aggiuntivo di 20 sterline circa per la ricetta online fatta da loro lo vende a 55 sterline per 26 tablet (non so quante pasticche contenga un tablet). Ora non so come muovermi, onestamente. Ancora ho una scatola piena a casa ma è l'ultima, e finita questa non saprei che fare.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,379
    Reputation
    +3
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Prova ad andare in un'altra farmacia a prendere il proscar con la ricetta bianca , ce ne sono talmente tante.
    Oppure ricambia medico di base.
    Prenderlo online è una pessima idea, già quello super certificato essendo sempre un farmaco non è acquafresca con tutti i sides che può portare, figurarsi quello online di cui non si conosce la provenienza, magari è roba cinese e nella migliore delle ipotesi non fa niente, avendo molto meno principio.
     
    .
  3. elvispresley
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi qualcuno sadove posso avere finasteride topica senza ricetta?
    grazie mille
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    55 sterline per 9€ di proscar?
    Mah
    Cmq qua da me praticamente nessuno chiede una ricetta e se sei cliente ti danno pure il propecia o equivalenti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (higuain69 @ 2/9/2018, 11:57) 
    55 sterline per 9€ di proscar?
    Mah
    Cmq qua da me praticamente nessuno chiede una ricetta e se sei cliente ti danno pure il propecia o equivalenti

    Qua dove, se posso?

    Comunque niente, mi sa che mi tocca tornare dal mio medico e fare un pò di storie. Altre soluzioni non ne vedo purtroppo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Tu già la stai usando: dì alla tua dottoressa che non vuoi interrompere la terapia. In caso rispondesse picche beh cambia medico di base.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sono riuscito a farmela prescrivere.
    Piccolo aneddoto. Esordisco dicendo "dottoressa, tempo fa feci una visita tricologica e il dottore mi prescrisse una cura fatta di finasteride 1 mg al giorno e minoxidil, avrei bisogno di continuare la cura e quindi della ricetta". Lei risponde: "Si, ma che vuol dire? Cioè perché hai fatto la visita?". Ribatto: "Era una visita da un tricologo...non capisco...". Rimane interdetta e bofonchia qualcosa. E io: "Sto perdendo i capelli". "Aaaaahhhhh, okok ora ho capito", mi fa. Boh, ci si va per fare la spesa dai tricologi?!
    Comunque alla fine mi ha fatto la ricetta per una sola scatola. Chiedendo al farmacista come fare per comprarla senza ogni volta andare a farsi fare la ricetta mi ha detto che devo farmela inviare tramite PEC. Questa cosa mi è nuova... Anche voi fate così?
     
    .
  8. duke75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, volevo aggiungere una cosa. Visto che quello era il tuo medico curante e tu ha dato una risposta così veloce e forse superficiale, sarebbe stato meglio indagare il perché di questa sua posizione (se ha motivi anamnestici e diagnostici precisi dal momento che è il TUO medico curante e ti conosce) ed allo stesso tempo avresti potuto approfondire meglio con lui le tue necessità esigenze paure e timori. Per un sano rapporto con il medico di famiglia.
    Semplice annotazione da uno che svolge una professione sanitaria.
    Un saluto e scusate l'intrusione.
     
    .
7 replies since 1/9/2018, 18:06   1990 views
  Share  
.
Open chat