Report di SouthWind

3120 uf innestate in un'unica sessione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Dopo 2 colloqui preliminari a Roma in cui abbiamo condiviso tutti i dettagli dell'intervento (numero potenziale di uf da trapiantare, costi, analisi da fare, data, etc.) e soprattutto settato correttamente le mie aspettative ("scordati una capigliatura alla Jimi Hendrix"), il 9 luglio scorso mi sono sottoposto al trapianto presso la struttura del dott. Masullo a Salerno.
    L'ipotesi iniziale era di circa 2.500 - 3.000 uf; nella relazione finale, corredata dalle foto pre e post operazione, ricevuta dopo il primo controllo (a 15 gg circa dall'intervento) è riportato il numero di 3.120 uf impiantate, con il dettaglio relativo a numero di capelli per uf.
    Per esigenze personali ho dovuto necessariamente far comprimere l'intervento in una sola giornata, in quella che il dott. ha definito megasessione: dalle 9.00 alle 19:30 circa con un piccolo break nel primo pomeriggio per idratarmi e rifocillarmi con un paio di barrette energetiche.
    E' stata abbastanza dura solo ed esclusivamente per la posizione assunta durante le attività di prelievo delle uf, decisamente scomoda ma credo non modificabile. Però ho trovato molta pazienza e disponibilità da parte degli operatori, sebbene il tempo fosse un vincolo tosto da rispettare.
    La fase di innesto e di iniezione del PRP è stata decisamente più agevole (posizione tipo quella sulla poltrona del barbiere).
    Sopporto abbastanza bene il dolore fisico, ho una soglia di tolleranza alta; il "trauma" delle diverse anestesie subite (ok, le punturine si sentono, sia chiaro) e del lavoro fatto per estrarre, incidere ed impiantare non mi ha creato problemi più di tanto (ovviamente fastidi si, ci mancherebbe).
    Inoltre in un recente passato mi sono già sottoposto ad un intervento simile (con tecnica diversa, la FUT, il dott. Masullo utilizza la FUE con una particolarità - di cui sinceramente non ricordo bene il nome - che consentirebbe la ricrescita dei capelli prelevati, mah) e quindi sapevo già cosa aspettarmi.
    Una prima sorpresa molto piacevole è stata che nei giorni successivi non ho assunto le sembianze di Frankenstein come è avvenuto nell'intervento precedente: non ho avuto gonfiore né ematomi a livello di fronte, occhi, naso, zigomi, etc. giusto un colorito giallognolo dovuto alla presenza in circolo dell'anestesia.
    Sono tornato al centro 2 giorni dopo per rimuovere la medicazione della zona donatrice (il resto l'ho portato sempre "a cielo aperto") e per un primo esame della situazione.
    Il secondo controllo c'è stato circa 15 gg dopo, sempre presso la struttura di Salerno quando le crosticine erano praticamente tutte cadute.
    In entrambe le occasioni il dott. Masullo si è detto soddisfatto della situazione, sebbene fosse ancora troppo presto per poter esprimere un giudizio pieno.
    Mi ha quindi prescritto l'assunzione di un paio di integratori e di minoxidl al 5% in schiuma 2 volte al giorno, terapia che sto seguendo e che dovrà durare almeno 4 mesi per dosaggio e orari (poi si vedrà).
    Il dott. Masullo si è occupato personalmente di rasarmi a zero (forse la cosa più dolorosa per me...), di disegnare sulla pelata tutte le indicazioni necessarie per l'impianto delle uf (freccine, angolature, etc.) e di eseguire le incisioni per ospitarle.
    Sotto la sua supervisione è avvenuta l'estrazione a cura del figlio e l'impianto da parte dei membri della sua equipe.
    Vedrò a Roma, a metà settembre circa, il dott. per un nuovo controllo a quasi 2 mesi e mezzo dall'intervento.
    Anche qui parlo con cognizione di causa, in questo momento mi sembra di avere pochino in testa ma so che si è nella fase peggiore della vita post operatoria e che a partire dal 4° mese circa dovrei cominciare a vedere i primi frutti dell'intervento.
    Appena possibile invio le foto a corredo di questo report: pre e post operazione, a 15 gg, a 1 mese, a quasi 2 mesi (ma confesso di non essere stato molto attento nel verificare ogni volta con esattezza il tempo trascorso dal trapianto).
    Posso sicuramente dire fin d'ora che il dott. è una persona squisita, disponibile e direi competente (abbiamo parlato tanto a proposito dell'intervento); anche la sua equipe mi ha trasmesso le stesse sensazioni.
    Mi hanno contattato più volte telefonicamente per sapere come stavo non avendo feedback da parte mia.
    Infine, cosa che non guasta, abbiamo trovato senza problemi un punto di incontro sugli aspetti economici relativi all'operazione (anch'essi rivisti per difetto rispetto a quanto pattuito).
    Se le mie aspettative saranno soddisfatte penso ad un nuovo intervento a copertura della cicatrice che, sebbene discreta, è comunque visibile a capelli corti. Ma questo è già il futuro ed è ancora lontano.
    Grazie e a presto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    Diapositiva1_zpsof11jmxz
    Diapositiva2_zpslojxk0j7

    SURGERY


    Diapositiva3_zps3oylnb8t
    Diapositiva4_zpswrzsu5zq
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Bola.
    A presto per aggiornamenti fotografici.
    Ciao.
     
    .
  4. Bros1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo sembra ottimo come intervento
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie Bros. speriamo bene.
    adesso sono nel momento peggiore.
    vediamo gli sviluppi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    quanti anni hai?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    quasi 56.
    ciao.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Diapositiva1_zpsxrrwx7dj[/URL]

    [URL=http://s279.photobucket.com/user/BIBIANELLA/media/SETTEMBRINO%202018/Diapositiva2_zpsuhmc267f.jpg.html]Diapositiva2_zpsuhmc267f


    [URL=http://s279.photobucket.com/user/BIBIANELLA/media/SETTEMBRINO%202018/Diapositiva3_zpsk2yvc3ie.jpg.html]Diapositiva3_zpsk2yvc3ie

    Diapositiva4_zpssprsx74h
    Diapositiva5_zpsoajina8y
    Diapositiva6_zpsqlt96um7[/URL]

    Diapositiva1_zpsyu06e82w
    Diapositiva2_zpshwsiyecw
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Bola.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Le unità innestate sono un po' poche per avere densità.
    Comunque 3000 unità in un solo giorno è tantissimo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Probabilmente è il numero massimo garantito dall'area donatrice.
    Certo, si potrebbe attingere dalla barba o dal petto.
    Ne parlerò col dott. nel corso dei prossi incontri, comunque intendo prima coprire la cicatrice.
    Io porto sempre capelli lunghi, magari la scarsa densità sarà mascherata meglio.
    In ogni caso aspetto il risultato finale per una valutazione completa.
    Ciao.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Non credo sia il numero massimo nella tua donor, il problema era solo il tempo, in un giorno è difficilissimo estrarre 3000 uf con la fue, in due giorni avrebbe lavorato meglio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    in bocca al lupo per la ricrescita :) , comunque la scar della fut è ottima, con chi avevi effettuato l intervento ?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie LGS88.
    Speriamo bene, sono all'inizio del terzo mese e la situazione mi sembra critica. Aspetto fiducioso.
    Per quanto riguarda la scar, c'è qualche slabbratura qui e lì ma tutto sommato tutti mi hanno detto che è ok.
    L'intervento con tecnica FUT è stato fatto a Ferrara (credo che il nome non si possa dire) ed ha riguardato soltanto la zona frontale per un'area di circa 3 cm di profondità.
    A breve invio le foto al 2° mese...
    Ciao.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SouthWind @ 13/9/2018, 13:05) 
    Grazie LGS88.
    Speriamo bene, sono all'inizio del terzo mese e la situazione mi sembra critica. Aspetto fiducioso.
    Per quanto riguarda la scar, c'è qualche slabbratura qui e lì ma tutto sommato tutti mi hanno detto che è ok.
    L'intervento con tecnica FUT è stato fatto a Ferrara (credo che il nome non si possa dire) ed ha riguardato soltanto la zona frontale per un'area di circa 3 cm di profondità.
    A breve invio le foto al 2° mese...
    Ciao.

    si ho notato sui lati un po di differenza ma nel complesso è mlt fina, a capelli corti non si nota quasi per niente, comunque terzo mese è il peggior periodo, fatti forza che entro un paio di mesi dovresti ingranare!
     
    .
29 replies since 5/9/2018, 16:22   7381 views
  Share  
.
Open chat