REPORT DI PIGTAIL

2812 grafts FUE con Dr.Lupanzula (Medikemos)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    DATA OPERAZIONE : 13-14 Settembre 2018
    PROCEDURA : FUE senza rasatura in ricevente
    NUMERO DI GRAFT : 2812
    MEDICINE : fino alla settimana scorsa nessuna
    ETA’ : 41

    Single hair : 477
    Double hairs: 1505
    Triple hairs : 793
    4 hairs : 37
    H/G = 2,14

    Ciao a tutti !!!
    Dopo 2 anni di studio ho finalmente deciso di fare il trapianto e sono in questo momento in aereo di ritorno da Bruxelles dove sono stato operato dal Dr. Lupanzula con tecnica FUE il 13-14 Settembre.
    Prima di raccontarvi la mia esperienza e dirvi i dettagli del trapianto , vorrei ringraziare chi mi ha aiutato a fornirmi informazioni e preventivi di altri dottori ed in particolare modo FirstDuty.
    Si , perché nella scelta del dottore , oltre alla sua bravura , ha un ruolo fondamentale ( almeno per me ) il feeling di fiducia che si crea tra te , il dottore e il suo collaboratore ed e’ proprio per questo che la scelta alla fine è ricaduta sul Dr.Lupanzula.
    Era tra i tre dottori che avevo preso in considerazione , così il 26 Maggio mi sono recato a Roma dove il dottore svolgeva consulti gratuiti.
    Già prima di incontrarlo ero molto convinto del Dottore grazie a tutte le info che avevo letto in giro su di lui , e durante la visita ho avuto la conferma della sua professionalità , trasparenza e dell’enorme fiducia che riesce a infonderti. Ho così deciso subito in sede di consulto di fissare la data del trapianto , insieme al mio amico Claudio che era venuto con me alla visita di Roma.
    Un ruolo importante l’ha svolto anche il suo assistente Leonardo , che non finiro’ mai di ringraziare per la sua educazione e disponibilità , ma soprattutto per la sincerità e sensibilità che ha avuto nel parlare di questo nostro “problema”. È stato il suo un ruolo fondamentale per poter arrivare al giorno fatidico il più tranquilli possibile.
    Una volta prenotato il giorno del trapianto ho preso un biglietto per Bruxelles con la Bruxelles Airline ( 150 euro A/R ) ed un albergo al centro della città . Onestamente a posteriori ritengo che il consiglio che mi aveva dato Leonardo di prendere un appartamento vicino alla clinica era più indicato , poiché di possono risparmiare diversi soldi ed è anche più comodo soggiornare vicino alla clinica , che si trova in un bellissimo quartiere residenziale di Bruxelles.
    La clinica è moderna e pulitissima e con tutti i comfort anche per chi deve solo aspettarti.
    Il giorno prima del trapianto il dottore mi ha visitato , mi ha indicato le varie procedure che dovevo seguire ed insieme abbiamo disegnato l’hairline. Il dottore è stato molto attento nel disegnarla a tenere conto dei possibili sviluppi della mia aga e abbiamo deciso di procedere ad un trapianto senza rasatura in ricevente.
    Il giorno dopo alle 6:00 di mattina ero in clinica, tempo di mettere l’uniforme apposita, e sono stato portato nel lettino dove sarei rimasto per le prossime 7 ore.
    Abbiamo iniziato con prendere alcuni medicinali per via orale e poi mi sono state fatte le anestesie nella zona ricevente . Era il momento che temevo di più , ma in tutta onestà posso dire che le punture non fanno per niente male , si sente qualche pizzico per una trentina di secondi e niente di più , trovo molto più dolorosa l’anestesia che si fa dal dentista.
    Poco dopo l’anestesia il dottore ha iniziato a eseguire dei punch manuali per poi proseguire con l’estrazione delle graft. Il dottore ha eseguito personalmente tutta la procedura , così come poi ha eseguito personalmente le zone in cui dovevano essere inserite le graft nella zona ricevente. Per l’inserimento delle graft sono “entrati in azione” i suoi assistenti , tutti con esperienza decennale e attentissimi al lavoro che stavano svolgendo e desiderosi quasi più di me di poter ottenere il massimo del risultato .
    Vorrei specificare che tutte queste operazioni avvenute dopo le punture di anestesia si svolgono senza percepire il benché minimo dolore
    Alle 14:00 ho fatto una breve pausa pranzo , dove la clinica mi ha offerto un panino che avevo scelto il giorno prima in un menu che offriva una vasta scelta di sandwich.
    Anche il momento della pausa pranzo è stato molto piacevole , poiché si mangia con lo staff tutti insieme nella stanza dedicata ai “banchetti”
    Finito di pranzare abbiamo continuato con il trapianto che è terminato ( per il primo giorno) alle 16:00 .
    Mi è stata consegnata una bandana e qualche medicinale e sono rientrato in hotel , senza un minimo di dolore.
    La mattina dopo alle 6:00 ero nuovamente in clinica , breve shampoo effettuato dal dottore e nuovamente abbiamo eseguito le procedure del giorno prima per la zona mancante , anche queste ovviamente effettuate personalmente dal dottore.
    Dopo 8 ore di trapianto , alle 15:30 avevo finito , avevo finalmente fatto quello che avevo sempre desirato ma che fino a quel momento non avevo mai avuto il coraggio di fare.
    Si era instaurato ormai un rapporto talmente amichevole e familiare con il dottore e i suoi assistenti che mi dispiaceva andarmene.
    Così dopo essermi cambiato , mi sono state date dal dottore tutte le medicine , foto e consigli utili per poter affrontare adesso questo periodo post operatorio.
    Prima di andarmene ho fatto varie fotografie con il dottore e il suo staff e sono stato invitato ad andare il giorno dopo in clinica prima di ripartire , per rifare un primo shampoo con Betadine alla presenza dei suoi assistenti, anche questo a confermare di quanto stiano attenti veramente a tutto.
    La cosa che mi ha sorpreso di più è stata che il lavoro è risultato molto pulito, senza momentaneamente gonfiori e con un quasi impercettibile rossore in donor e basta.
    A posteriori posso dire che sono felicissimo della scelta che ho fatto riguardante il dottore e la clinica , che la rifarei mille volte e che al momento l’unica scocciatura che ho trovato in questo intervento è il dover dormire per i primi 3 giorni a 45 gradi sul letto , ma è un piccolissimo e banale problema che si può tranquillamente sopportare.
    Appena posso manderò materiale fotografico!!
     
    .
  2. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao.. bravo...anche a me piace Lupanzula, mi ha fatto un ottima impressione, da quel che visto e sentito. si occupa del paziente all 'inizio alla fine....poi quello che mi piace di lui ...che fa incisioni e anche estrazioni ?..giusto ?...sentito altri dottori che fanno solo incisioni...scusa ti pongo un paio di domande..:-)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Daveflex ,
    Si , il dottore si occupa sia delle incisioni e delle estrazioni in donor che delle incisioni in ricevente.
    Qualsiasi cosa vuoi sapere non esitare a scrivermi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,399
    Reputation
    +1,301
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    DSC_1930_zpsmfpxjxfh
    DSC_1929_zpsnedflfvk
    DSC_1928_zpsrplcfztj
    DSC_1926_zpsiguqys1e
    DSC_1925_zpst1mmkapp

    SURGERY

    DSC_1978_zps8l5rvzpk
    DSC_1972_zps19d5e2uj
    DSC_1971_zpsg3yepvvp
    DSC_1968_zpsljtdlmor
    DSC_1965_zpsrarpbkya
    DSC_1964_zpsrks2xbsh
    DSC_1963_zpsxl3ufyvm
    DSC_1976_zpsgutfpb7t
    DSC_1974_zpssll7i1so

    A 2 GIORNI

    image4_zpslv5zugs0
    image1_zpsrfqoarn4
    image2_zpsvfizomfd
     
    .
  5. Leonardo_Medikemos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Andrea per il bellissimo report davvero molto dettagliato.

    Sei già pulitissimo e la donor è già in ottime condizioni a soli 2 giorni!

    In bocca al lupo per il proseguo e, come sai, ci siamo per tutto.
     
    .
  6. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andreabkk @ 16/9/2018, 07:40) 
    Ciao Daveflex ,
    Si , il dottore si occupa sia delle incisioni e delle estrazioni in donor che delle incisioni in ricevente.
    Qualsiasi cosa vuoi sapere non esitare a scrivermi.

    Grazie molto gentile! ho 2 domande. in primis..da porti..per aeroporto ecc..ti sei spostato da solo o c'è un servizio della clinica ? ma una cosa interessantissima sarebbe , se al consulto ,hai visto gente operata da lui? ciao grazie..:-)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Daveflex ,
    La clinica non organizza il trasporto dall’aereoporto ma si raggiunge facilmente la città con 30 min di taxi. Al consulto a Roma ho incontrato solamente altri ragazzi che andavano per il mio stesso motivo ma nessuno che si fosse già sottoposto a trapianto da lui .... :-)
     
    .
  8. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andreabkk @ 16/9/2018, 07:40) 
    Ciao Daveflex ,
    Si , il dottore si occupa sia delle incisioni e delle estrazioni in donor che delle incisioni in ricevente.
    Qualsiasi cosa vuoi sapere non esitare a scrivermi.

    scusa ma le incisioni vanno fatte anche in donor ?..non basta estrarle.?......in ogni caso..esegue fisicamente lui tutte le fasi. quindi ?..che figata..mai sentito nessuno che fa tutte le fasi.:-) :-) .presumo che le infermiere eseguono solo gli innesti allora ? :-) TOP :-)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Le infermiere eseguono solo gli innesti !!
     
    .
  10. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    TOP!!🎉
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,399
    Reputation
    +1,301
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 4 GIORNI

    IMG_3693_zpsbkqyy21q
    IMG_3691_zps2m4y4tlf
    IMG_3688_zpshbkci57e
    IMG_3697_zpscwbufl2o
    IMG_3696_zpsobb8masi
    IMG_3676_zpsgtflhwfa
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    È già molto pulito... Come pensi di portarli nel mentre? Tirati in avanti?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    Dr. Lupanzula an expert.
    It will be very good.
     
    .
  14. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ma. vedo che il dottore fa FUE senza rasarli vedo. ottimo a saperlo, ma solitamente non si fanno rasati a 0 ?sapevo che era la regola per la FUE.Cosa cambia ? ( oltre estetico intendo ovvio )
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    @Bapt777 I have to say Thank You to you because you are the one in anothe topic that let me know Dr.Lupanzula !!! So thanks !!!

    @Daveflex . Fondamentalmente dipende dal tuo tipo di calvizie . Nel mio caso è stato possibile effettuare la FUE senza rasare la zona ricevente poiché la zona ( come puoi vedere dalle foto ) era praticamente glabra . In ogni caso il Dr.Lupanzula mi ha detto che effettua FUE senza rasare la ricevente anche in casi con ricevente con più capelli. La FUE a capello non rasato in ricevente costa solitamente più rispetto a quella che prevede la rasatura ovunque.
     
    .
131 replies since 15/9/2018, 20:52   20069 views
  Share  
.
Open chat