Report di Lifejor

3010 Grafts Fue con Dr.Emorane Lupanzula - Medikemos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    finalmente ho un attimo di tempo per poter caricare anche io il mio report...

    Prima di incominciare vorrei ringraziare BOLA, per aver creato questo forum dove reperire molte informazioni accurate e dettagliate e conoscere gran parte dei chirurghi e le cliniche per il trapianto capelli.

    Ho spulciato e osservato per più di un anno il Forum, e a mio avviso avendo avuto tutte le info necessarie, ho deciso di compiere questo passo.
    La mia attenzione si è soffermata sempre di più' sul Dott Lupanzula, e dopo aver appreso ulteriori info sui suoi lavori e sul suo metodo, ho deciso di partecipare ai consulti gratuiti a Milano nel mese di Maggio.
    Il giorno del consulto ho conosciuto Leonardo, al quale faccio i miei più sinceri complimenti, costantemente disponibile e i suoi suggerimenti fanno si che tutto sia trasparente in ogni fase, dai consulti al post op.... quindi Grazie Leo, e sono sicuro che nel corso di quest'anno ci sentiremo ancora tante volte:-).
    Il consulto con il Doc è stato davvero decisivo per capire che se mi fossi affidato alla sua professionalità ed alla sua esperienza non mi sarei potuto sbagliare, cosi come la tranquillità e la sicurezza che trasmette, non ha fatto altro che confermare tutto ciò che lessi e vidi nelle numerose testimonianze sul web.
    Dopo avermi controllato e analizzato la mia situazione, mi disse che la mia donor è molto performante avendo una densità pari a 100 e ai lati 85/90 e che grazie al colore brizzolato e i capelli mossi con 2800 /3200 UF avrei potuto ottenere un ottimo risultato.
    Il doc mi ha consigliato, oltre al minoxidil che metto da più di un anno, la finasteride gel all'1% per il vertex, poiché vide una miniaturizzazione che con la finasteride potrei recuperare.
    Quindi ad oggi la mia cura si baserà su finasteride gel 1%, che prendo da Giugno ed ho sospeso una settimana prima dell'intervento che si è svolto tra il 20/09 e il 21/09, solo per il vertex.

    Sono arrivato a Bruxelles il giorno 19/09, con tutta la famiglia più i suoceri, ho preso un bellissimo appartamento che dista 250mt dalla clinica, quindi comodissimo.....
    Il giorno stesso mi sono recato alla clinica per incontrare nuovamente il Doc cosi' da definire nuovamente la strategia per l'operazione dei giorni seguenti.
    Come hanno già detto tutti i miei "colleghi", la clinica è davvero bella, molto pulita e sembra davvero di entrare in un luogo dove tutti ti riservano la massima attenzione.
    Finalmente rivedo il Doc andiamo nel suo ufficio e impostiamo la strategia di intervento come pianificata al consulto.
    Mi porta in una stanza dove mi rasa personalmente lui i capelli, e una delle sue assistenti esegue un prelievo di sangue, mi spiega le ultime cose e ci diamo appuntamento per il giorno dopo alle 6 della mattina.
    Arrivo in clinica alle 6 precise, il Doc apre personalmente la clinica, mi reco nella saletta dove il giorno prima mi aveva rasato, mi fornisce tutti gli indumenti necessari mi fa un lavaggio veloce e mi fa attendere 5 minuti mentre lui prepara la sala.
    Entro in sala e ci siamo solo io e il Doc, il personale arriverà più tardi verso le 8.30 (credo), mi misura la pressione, mi fa prendere un tranquillante/calmante da sciogliere sotto la lingua e poi mi spiega cosa andremo a fare in seguito.
    Sdraiato a pancia in giu, mi consegna le famose palline anti stress, e parte con le anestesie sulla nuca, che se devo dire la verità non sono poi cosi' insopportabili in quel punto, e specifico in quel punto....
    Dopo 5 minuti incominciano le estrazioni e il Doc mi informa che contestualmente al prelievo farà anche un check delle mie unità con l'estrazione manuale e poi procedera' con l'estrazione con un nuovo punch motorizzato per capire se la qualità delle estrazioni sia migliore con una o con l'altra tipologia.
    Posso dire che a me il punch motorizzato mi ha sempre preoccupato un po', e ho subito subito comunicato al Doc il mio timore e perplessità; mi ha tranquillizzato e mi ha detto che con quel punch con diametro di 0,9mm si trova benissimo e non è come dare una Ferrari in mano ad un ragazzino, quindi di stare super tranquillo.
    Dopo aver eseguito le estrazioni sia manuale che motorizzate, con l'arrivo del suo staff hanno controllato le unità stabilendo che il punch motorizzato garantiva nel mio caso delle uf di maggior qualità, e quindi ha continuato con il punch motorizzato.
    Verso le 11.30 sono terminate le estrazioni credo 1455 uf con un rapporto di 2.55, mi sono alzato e tutta la stanza girava, ma del tutto normale dopo essere stato 5 ore in quella posizione; sono andato un attimo in bagno, sono rientrato e mi sono messo a parlare con le assistenti e con Roman che stava dividendo le mie uf al microscopio, mi sono avvicinato a lui e mi ha fatto vedere una uf con 5 capelli.
    Verso le 12 il dottore mi ha anestetizzato la ricevente ed ha incominciato ad eseguire le incisioni, finite le incisioni gli assistenti hanno incominciato ad inserire le grafts, ero comodo e rilassato a guardarmi una serie tv su Netflix.
    Alle 14.10 tutto finisce, vado con un membro dello staff, purtroppo in questo momento mi sfugge il nome, e chiacchieriamo e mangiamo nella sala cucina, poi torno dal doc che intanto aveva iniziato con un altro paziente, ci salutiamo e ci diamo appuntamento per il giorno seguente alle 6 del mattino.
    Il secondo giorno si è svolto tutto esattamente come il primo, sempre il Doc che fa tutto, sempre con la solita professionalità che lo contraddistingue e con la sua serenità che mi dava l'impressione di conoscerlo da sempre.
    Le punture di anestesia per i prelievi che andrà ad effettuare in questo secondo giorno, ovvero ai lati, son abbastanza dolorose, ma passa in fretta e si parte con le estrazioni per arrivare ad un tot di 3010 grafts.
    Anche il secondo giorno termina alle 14.20, mangio sempre con un membro dello staff, parlo nuovamente con il Dottore per le ultime istruzioni, e ci diamo appuntamento per il giorno seguente alle 9.30 per il primo lavaggio.
    Oggi sono al settimo giorno post, devo dire che sto benissimo, non ho mai avuto dolori significativi da nessuna parte, ho dormito pochissimo a causa della posizione a 45gradi per le prime 4 notti, e la sera stessa del secondo ed ultimo giorno di intervento, abbiamo lasciato le bimbe a casa con i nonni e io e mia moglie siamo usciti per Bruxelles, che mi è piaciuta davvero tantissimo, ho incominciato a fare il turista la sera dell'ultimo gg di intervento.
    Colgo ancora l'occasione per ringraziare il Doc, sua moglie e tutto il suo Team che si sono rivelati delle persone fantastiche professionali che mi hanno fatto sentire come se fossi a casa, e ovviamente anche un ringraziamento agli altri utenti del Forum a cui ho chiesto delle info necessarie per affrontare questo percorso.
    Nei prossimi giorni mettero' tutte le foto necessarie, intanto vi scrivo i dati delle grafts estratte:

    ETA' : 40 ANNI

    GRAFTS:
    SINGOLE : 459
    DOPPIE: 1228
    TRIPLE: 1130
    QUADRUPLE: 185
    QUINTUPLE: 8
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,401
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    DSC_2060%202_zpsr7m8s9io
    DSC_2062%202_zpsv32zzesp
    DSC_2063%202_zpsvdgisi1a
    DSC_2065%202_zpsssl3evoa
    DSC_2069%202_zpse6kyfnqb
    DSC_2074_zpscltjrqdt
    DSC_2091%202_zpsi5tlaehm
    DSC_2093%202_zps7kfhh5x0

    SURGERY

    DSC_2142_zpsgrtnf3lg
    DSC_2143_zpssjjb0apm
    DSC_2147_zpskshszbrs
    DSC_2148_zpsufmbj0iq
    DSC_2150_zpsbxzl2zej
    DSC_2154_zps9woxbzic
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    Congratulation, because very good Dr.

    Dr Lupanzula is an expert.

    Edited by BOLA - 2/10/2018, 23:10
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Lifejor,

    Congratulazioni, sembra un intervento molto pulito. Da oggi inizierai a massaggiare la ricevente quando farai lo shampoo con Betadine giusto ? In bocca al lupo per tutto e aggiornaci !!
    PS : hai la ricevente anche tu ancora anestetizzata?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Bapt, According to me the Doctor Is really the Top in Fue

    Your advice is well accepted, see you Bapt!


    Ciao Andreabkk, grazie e sicuramente come molti interventi del Doc, anche il mio risulta essere veramente pulito e ad oggi che sono al decimo giorno, cammino ed esco senza alcuna bandana o cappello, in ufficio tutti dicono che sto benissimo con i capelli rasati corti, per dire che la mia vita sociale non si è mai fermata e davvero nessuno si accorge di nulla.

    Per quanto riguarda la ricevente è ancora completamente addormentata, come se fosse un corpo estraneo, e siccome sono al terzo gg di massaggi in ricevente, al tatto non sento proprio nulla, insensibilità totale.

    Quando ho un attimo inseriro' le foto fino ad oggi.
    Grazie a tutti e a presto.

    Edited by BOLA - 2/10/2018, 23:10
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,401
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 4 GIORNI


    AC9B5D93-772C-4F88-83F9-A5C0A9F271A8_zpscopiulyk
    3BE7D10A-1D25-4B79-B613-7F587306EB93_zpshnzjwq9a
    B18CD9F3-7548-437C-BAA5-6E14CE624AFF_zpsudked7tb
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    No need for my opinion. ;)
    You have chosen a very good Dr.

    It's super clean.
     
    .
  8. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao..il dottore ho letto che segue tutte fasi, però le assistenti hai detto che inseriscono le graft, quindi presumo che il dottore lui personalmente fa le incisioni e le estrazioni lui personalmente , giusto ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DAVEFLEX @ 5/10/2018, 17:05) 
    ciao..il dottore ho letto che segue tutte fasi, però le assistenti hai detto che inseriscono le graft, quindi presumo che il dottore lui personalmente fa le incisioni e le estrazioni lui personalmente , giusto ?

    Ciao, il Dottore si occupa di tutto, tranne gli innesti delle grafts, ci pensano i suoi assistenti che sono veloci e preparati. Fanno questo mestiere da 10 anni, così mi hanno detto.
    Qualunque altra cosa chiedi pure.
    Ciao e buona serata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Deveflex , il dottore cura tutto lui personalmente tranne l’inserimento delle graft , ma considera che e’ una fase semi meccanica senza margine di errore poiché i buchetti nella ricevente su dove andranno le graft sono scelte dal dottore quindi l’inserimento è vincolato al canale precostituito.
     
    .
  11. DAVEFLEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andreabkk @ 5/10/2018, 21:17) 
    Ciao Deveflex , il dottore cura tutto lui personalmente tranne l’inserimento delle graft , ma considera che e’ una fase semi meccanica senza margine di errore poiché i buchetti nella ricevente su dove andranno le graft sono scelte dal dottore quindi l’inserimento è vincolato al canale precostituito.

    ciao, grazie , ottima descrizione , infatti pensato stessa cosa...👍🏻 :-)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,401
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE

    6DCDC1B1-C189-4806-8309-BF4BF8757829_zpsl90r7e7v
    402DE6A3-6D5A-444D-B457-6D86AFDED6BD_zpsz3bz2cqt
    A315E33C-041E-430A-8276-7A73C196709F_zps8prrulyi
    5D027CD7-E91D-40DE-B443-B8202561575F_zpstpkbtbic
    B8F3BFFC-079D-4EF4-A6C2-B4CE5B1CC64C_zpshrqy9fm6
     
    .
  13. Leonardo_Medikemos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Lifejor, grazie per lo splendido report, dettagliato, accurato e preciso.

    Ci siamo sempre sentiti in privato e non avevo ancora commentato qui. ^_^

    Il tuo intervento, come tutti quelli del dottor Lupanzula, è molto pulito e dalle foto ad 1 mese si vede che tutto procede secondo copione: l'area donatrice sembra aver già recuperato e la zona ricevente non presenta particolare rossore.

    Continua cosi che sono certo avremo belle soddisfazioni sul tuo caso.

    Come avrai letto, il dottore sarà a Roma il 2 dicembre per i consulti, se avrai modo di venire, sarai gradito ospite.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Leo, grazie per tutto e per i tuoi preziosi consigli.
    La donor mi pare che sia tornata come prima e di rossore nella ricevente neanche l'ombra....ad ogni lavaggio perdo sempre più capelli, ma "credo" di essere preparato.

    Spero, come hai detto tu, di continuare cosi' e di avere delle belle soddisfazioni.
    Per quanto riguarda i consulti a Roma cercherò ' di fare il possibile perché ci tengo, ti tengo aggiornato.


    Grazie ancora e salutai Doc.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    The donor area at one month is fine, it's homogeneous.
     
    .
78 replies since 28/9/2018, 11:53   10820 views
  Share  
.
Open chat