Forte caduta a un anno di cure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. casualhereXx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera. Come potete intuire dal titolo, a un anno di cure mi sembra che la caduta sia tornata.
    Ho 22 anni e sono in cura da circa 12 mesi con finasteride e minoxidil (applicato solo la sera). I recuperi inizialmente sono stati al dir poco eccezionali. L'aga aveva colpito in modo diffuso su tutto lo scalpo, ma già a 3 mesi di cure i miglioramenti sono stati fantastici! Una prima situazione di forte caduta l'ho avuta poche settimane dopo aver cominciato le cure ed è durata circa 1 mese. Mi è capitato nell'arco di questo anno un'altra situazione di forte caduta verso il 5/6 mese durata quasi due mesi. Ma comunque i risultati in generali sono stati fantastici.
    Attualmente però ho notato che da circa due settimane (fine settembre inizio ottobre) i capelli sono tornati a cadere (molto!) e comunque scattandomi qualche foto ho notato di essere peggiorato rispetto alla forma migliore a cui ero arrivato durante questo anno (premetto quindi che rispetto a prima della cura sono comunque migliorato tantissimo).
    Ora la mia domanda è: cosa può essere cambiato? Non voglio credere che già dopo un anno fina e minox abbiano smesso di funzionare proprio in virtù degli ottimi e soprattutto VELOCI risultati che ho avuto. Può essere che io abbia applicato male il minoxidil? (probabilità che mi sento di scartare subito visto che non ho mai saltato un applicazione e comunque nonostante parte del prodotto andasse sui capelli sono sicuro che la maggior parte andasse sullo scalpo) Forse il minoxidil che ho utilizzato non era buono o si è rovinato? (lo tenevo in bagno quindi magari col calore della doccia bho) A voi è mai capitata una cosa del genere? Ovvero miglioramento-caduta-miglioramento-altra caduta? Cosa mi consigliate di fare?

    Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere un effluvio stagionale.
     
    .
  3. casualhereXx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nox Feriduni Hair Clinic @ 16/10/2018, 22:54) 
    Potrebbe essere un effluvio stagionale.

    Innanzitutto grazie per la risposta! E in base a cosa posso capire si tratti di effluvio stagionale? Un effluvio stagionale può comunque portare a un peggioramento della situazione generale? Quanto dura in media? In questo caso i capelli tornano? Se sì, in quanto tempo? Posso fare qualcosa al riguardo o devo aspettare pazientemente? Io ammetto che non credevo fossero veri questi effluvi stagionali!
    In giro avevo anche letto che comunque i capelli, con le cure, per migliorare e stabilizzarsi devono attraversare dei cicli (quindi cadere e per tornare più forti), potrebbe essere questo il mio caso o sono tutte cavolate?

    Scusate nuovamente per tutte le domande!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=48649720

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=55243755

    Leggi questi link
     
    .
3 replies since 16/10/2018, 20:46   185 views
  Share  
.
Open chat