Serenoa e Miodesopsie - possibile collegamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spike78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, vi sottopongo quello che mi sta succedendo, sperando qualcuno mi sappia dare consiglio:
    - anni 40
    - diagnosticata leggera AGA a Ottobre
    - ho iniziato ad integrare con Serenoa (integratore per prostata). Prima settimana 200mg al giorno, nessun problema. Seconda settimana passo a 2 x 200mg al giorno, compare quale dolorino testicolare e sperma piu liquido. Terza settimana sempre 2 x 200mg, mi viene una prostatite acuta che passa dopo 3 giorni di Sinflex. Quarta settimana: scendo a 1x 200 mg per poi staccare, mi viene una forte disidratazione (occhi e bocca) Quinta settimana: zero assunzioni, una mattina mi sveglio con una grossa mosca volante in un occhio (mai avute prima). Esame oculistico ok, nessun problema alla retina. Secondo voi ci può essere un collegamento tra le cose? La disidratazione e’ una causa riconosciuta delle mosche volanti, ma non so se possa essere stata causata dalla Serenoa, che su di me ha avuto decisamente effetto. Pare che il DHT sia importante per le ghiandole lacrimali..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,378
    Reputation
    +2
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    il tutto solo in 1 mese di assunzione e per giunta con serenoa? manco con duta e fina dopo 1 mese si hanno effetti collaterali.
    Secondo me dipende da altro,
    Poi dici che questa mosca volanta è venuta quando era già un pò che avevi staccato serenoa.
     
    .
  3. Spike78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli effetti hanno stupito anche me. La Serenoa era assieme a semi di zucca, li opere, b-sisterolo e altro, quindi in formulazione potenziata. La mosca mi é venuta 6 giorni dopo aver staccato, nel pieno di una strana disidratazione. Stupisce anche me, ma quando non ti succede nulla per 40 anni e poi ti capita tutto assieme, la prima cosa a cui penso é un collegamento
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,378
    Reputation
    +2
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    In un altro forum , ieson, c' era un tizio che lamentava lo stesso problema dopo assunzione finasteride, ma alla fine si è accorto che ha sempre avuto queste mosche, se n' era solo accorto in quel mai mento, inoltre sia l' oculista si il dermatologo hanno escluso un collegamento tra le due cose, e se la finasteride non può essere, figurarsi la serenoa che è molto meno potente, ma l' oculista cosa ti ha detto?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao spike
    confermo i tuoi sides dopo l'uso di 320mg x day di saw palmetto! esattamente dopo un mese! come te.

    sperma liquido
    dolore testicolo sx
    libido bassa
    assenza di piacere nell' eiaculazione
    non eccitazione di fronte alla femmina.
    pene morbido
    pallina sulla coscia sx che ho tutt' oggi.

    mi ci son voluti 2 mesi x far scomparire i sides.

    non assumendo sostanze sono CERTO SUL MIO CORPO e ripeto SUL MIO CORPO della responsabilita' del saw palmetto a 320mg x day.

    da qui ho deciso di non assumere antidht.

    NOTA BENE : questa e' la reazione del mio corpo.
    nessuno ha il diritto di dire che non e' vero o negare.
    parlate per il vostro corpo e basta. grazie.

    se vuoi mettiamoci in contatto in pvt in qualche modo. ne voglio sapere di piu'.

    ciao
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    It's in the head, Saw palmetto does nothing and it's demonstrated.

    You have the right to say.

    Other people have the right to say.
    That nothing effective, about their bodies.

    Ps: I took 3 times your dose for 6 months, I had nothing.
     
    .
  7. Spike78
        Like  
     
    .

    User deleted


    I sides sessuali per assurdo mi preoccupano meno, perchè stanno gia rientrando. Quello che mi da piu fastidio e’ la mosca. In rete ho trovato diversi post di utenti fina che hanno avuto i floaters (le mosche), mentre solo 2 persone che l’hanno segnalato con la Serenoa. Però non credo sia tanto la sostanza presa, ma la reazione provocata: la disidratazione oculare, che pare un side abbastanza frequente
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,378
    Reputation
    +2
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Sono due cose diverse, i sides riscontrati dal secondo utente possono teoricamente essere date da serenoa, anche se dopo 1 mese è improbabile, ma le mosche volanti assolutamente no, punto, la scienza e la medicina non sono opinioni .
     
    .
  9. Spike78
        Like  
     
    .

    User deleted


    X zampogna: non posso inviare pvt ma mi piacerebbe parlarne.
    X simwe9one: anche a me la cosa pare improbabile, quello che potrebbe collegare le 2 cose e’ la strana e forte disidratazione che ho avuto appena staccata la Serenoa. So che non e’ scritto da nessuna parte, ma a 40 anni uno impara a conoscersi, e sono sicuro che una disidratazione così non l’ho mai vissuta
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,378
    Reputation
    +2
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Hai detto che l' oculista ha detto che è tutto OK, gli hai detto della serenoa ? Poi dopo 1 mese? Secondo me quando uno comincia queste cure sapendo già tutti i possibili sides ed è ansioso, diventa ipersensibile e attento eccessivamente ad ogni minina reazione, ed ogni minimo problemino subito viene ricondotto alla cura. Possono esserci tanti altri motivi, poi da una certa età in poi le mosche volanti sono fisiologiche .
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    x bapt: dear brother. that is your view. with your body.
    you can talk for yourself.
    i dont have any psycolgical effect because i was very happy and relaxed.

    until:

    1.my sperm became liquid.
    2.i dont feel pleasure in eiaculation.
    3.i feel relaxed and not horny at all when see females.
    and at about day 30 pain in my left ball.

    if this is psycological.
    LOL BRO.

    I REPEAT AGAIN I DO NOT TAKE ANY SUBSTANCES I WAS FULLY RELAXED UNTIL THE SIDES CAME.

    per favore credetemi siamo in tanti ad avere questi problemi.

    ANCHE CON SAW PALMETTO .

    testatelo e osservate il corpo

    cya. ;)

    love

    spike fidati come vedi siamo in 2 gia. se giri in siti stranieri ho trovato altre testimonianze anche su youtube.

    il saw palmetto SU CERTI INDIVIDUI puo' avere sides.
    io sono un di quelli.

    questi sono in dettaglio i sides: assolutamente NON PSICOLOGICI!

    sperma liquido
    dolore testicolo sx
    libido bassa
    assenza di piacere nell' eiaculazione
    non eccitazione di fronte alla femmina.
    pene morbido
    pallina sulla coscia sx che ho tutt' oggi.

    ;)
     
    .
  12. Spike78
        Like  
     
    .

    User deleted


    x simwe9one: si ho detto all'ottico di Serenoa, ha detto che potrebbe esserci una correlazione. Per quanto riguarda l'ansia: tutti i sised sessuali li ho monitorati con attenzione ma senza particolare ansia, diciamo che me li aspettavo. La mosca nell'occhio assolutamente no, mi sono svegliato una mattina e me la sono trovata li, manco sapevo cosa fossero.. E' vero che aumentano con l'età, però il tempismo con cui si è presentata è sospetto. Sto leggendo di tutto per informarmi, il collegamento tra mosca e disidratazione è certo, quello tra disidratazione e Serenoa meno, anche se con Fina gli occhi secchi sembrano frequenti..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    Semplicemente interrompi e vedrai che in men che non si dica tutto torna apposto.
    Contatta il tuo dermatologo, e fatti cambiare la cura.
    Se non tolleri neanche la serenoa ( cosa RARISSIMA), la tua alternativa rimane minoxidil.
     
    .
  14. Spike78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho interrotto da 2 settimane ormai, tutti i sides sessuali sembrano rientrati, quello che mi e' rimasto è la mosca in un occhio.
    P.s. non ho intenzione di effettuare più nessuna cura, ho preso troppa paura
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    Hai comunque preso serenoa per un periodo minimo, un mese a malapena.
    Prova a considerare l'idea che quella "mosca" sia dovuta ad altro, o magari sia anche fisiologica.
    Inoltre ti consiglio di evitare di cercare su internet sides particolari come questo attribuiti alla finasteride e/o serenoa perchè sono solamente fuorvianti. Io sono riuscito a trovare persino persone che hanno attribuito a Finasteride un dolore ad un ginocchio. Le miodesopsie sono molto comuni, e per quanto siano fastidiose, non sono in alcun modo legati a anti-dht sistemici. Alcune volte, compaiono anche solo per stress, e tendono ad alleviarsi fino a sparire, con il tempo. Questo è ciò che mi ha detto il mio medico di base, qualche anno fa' in presenza dello stesso problema.
     
    .
27 replies since 15/11/2018, 13:52   909 views
  Share  
.
Open chat