Finasteride topica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteo_9090
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno.
    Ho 28 anni, AGA lieve/moderata, in trattamento per due anni con minox 2% (ottimi risultati nel primo anno e peggioramento nel secondo), successivamente minox 5% con stabilizzazione e lieve ripresa.

    Da due mesi assumo finasteride 0.5 mg al giorno.
    Sono un ottimo risponditore: già noto ricomparsa di peli e ispessimento di quelli terminali.
    Ahimè, negli ultimi 10 giorni ho notato comparsa di sides, quali calo di libido, riduzione erezioni mattutine e deficit erettile. Non escludo siano dovuti a nocebo, poichè sono di stampo ansioso e in passato (libero da qualsiasi terapia) a letto con le ragazze ho avuto spesso ansia da prestazione con i già citati effetti collaterali.

    Tuttavia non credo di poter sopportare lo stress, inoltre non trovo risposte soddisfacenti su effetti a lungo termine della finasteride.
    Ma soprattutto, il mio timore verso la perdita dei capelli è stato uno dei motivi che ha incrinato il rapporto con la mia ragazza, fino a farmela perdere (ovviamente c'erano altre ragioni ma questa non ha aiutato).

    Da qui la decisione di passare ad una lozione galenica che mi è stata suggerita da una dermatologa, della quale allego la composizione:

    Finasteride 0.5 %
    idrocortisone butirrato 0.08% ciclosilicone pentamero 16% alcool 96 q.b. a 100
    1 ml la sera

    Ovviamente proseguendo il minoxidil 5% già iniziato da 6 mesi.

    Ora, quali risultati potrei aspettarmi? Non trovo dati attendibili sui quali basarmi.
    C'è speranza di un lieve miglioramento (ovviamente non paragonabile a quello con fina sistemica)?
    Il.mio vertex è chiuso, l'unico problema riguarda le tempie (piene comunque di capelli terminali/displastici/normali).

    Il mio scopo è tirare avanti così fino a mettermi da parte un po' di soldi per la micro-FUE.

    Grazie.
     
    .
  2. Myhair82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo_9090 @ 28/11/2018, 11:10) 
    Buongiorno.
    Ho 28 anni, AGA lieve/moderata, in trattamento per due anni con minox 2% (ottimi risultati nel primo anno e peggioramento nel secondo), successivamente minox 5% con stabilizzazione e lieve ripresa.

    Da due mesi assumo finasteride 0.5 mg al giorno.
    Sono un ottimo risponditore: già noto ricomparsa di peli e ispessimento di quelli terminali.
    Ahimè, negli ultimi 10 giorni ho notato comparsa di sides, quali calo di libido, riduzione erezioni mattutine e deficit erettile. Non escludo siano dovuti a nocebo, poichè sono di stampo ansioso e in passato (libero da qualsiasi terapia) a letto con le ragazze ho avuto spesso ansia da prestazione con i già citati effetti collaterali.

    Tuttavia non credo di poter sopportare lo stress, inoltre non trovo risposte soddisfacenti su effetti a lungo termine della finasteride.
    Ma soprattutto, il mio timore verso la perdita dei capelli è stato uno dei motivi che ha incrinato il rapporto con la mia ragazza, fino a farmela perdere (ovviamente c'erano altre ragioni ma questa non ha aiutato).

    Da qui la decisione di passare ad una lozione galenica che mi è stata suggerita da una dermatologa, della quale allego la composizione:

    Finasteride 0.5 %
    idrocortisone butirrato 0.08% ciclosilicone pentamero 16% alcool 96 q.b. a 100
    1 ml la sera

    Ovviamente proseguendo il minoxidil 5% già iniziato da 6 mesi.

    Ora, quali risultati potrei aspettarmi? Non trovo dati attendibili sui quali basarmi.
    C'è speranza di un lieve miglioramento (ovviamente non paragonabile a quello con fina sistemica)?
    Il.mio vertex è chiuso, l'unico problema riguarda le tempie (piene comunque di capelli terminali/displastici/normali).

    Il mio scopo è tirare avanti così fino a mettermi da parte un po' di soldi per la micro-FUE.

    Grazie.

    Ciao io utilizzo finasteride gel al 2,5% da 18 mesi... Risultati ne ho avuti ed anche soddisfacenti...sides nessuno,( a parte un breve periodo in cui l'eiaculazione era più liquida, ma ripeto solo per un periodo ora tt ok) quindi non so se effettivamente ciò è dipeso dalla fina...x il resto libido ok...e risultati ok... anche se cmq x completare la cosa farò l'intervento di infoltimento... nella zona crown!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    My hair potresti gentilmente scrivere la tua composizione di gel
     
    .
  4. Myhair82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulian1974 @ 29/11/2018, 09:22) 
    My hair potresti gentilmente scrivere la tua composizione di gel

    Finasteride liposoma gel 2,5% (due,cinque%)

    Polimethylsilsesquioxane 5%

    Dimethicone Peg 8 5%
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Grazie. Ma tu la spalmi sulla cute oppure sui capelli. Voglio dire alla fine se la spalmi sulla cute tipo minox va sempre intradermico e quindi uguale alla pasticca
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Anche io ho iniziato con finagel al 2,5% due volte a settimana.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulian1974 @ 29/11/2018, 13:24) 
    Grazie. Ma tu la spalmi sulla cute oppure sui capelli. Voglio dire alla fine se la spalmi sulla cute tipo minox va sempre intradermico e quindi uguale alla pasticca

    In teoria quella formulazione non dovrebbe comportare assorbimento sistemico.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Anche io utilizzo fina 2,5% da quasi 21 mesi . Ottimi risultati in termini di mantenimento e discreti di ricrescita a livello delle tempie. Voi quanti click applicate ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    4 click, utilizzo una volta al giorno.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io non ho capito una cosa ... L'assorbimento corrisponde a prendere una compressa ogni 18 gg oppure è di 1/18 rispetto alla dose del 2,5%
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    My hair tu la spalmi sulla cute oppure sui capelli fina gel? Qualcuno ha info sul assorbimento sistemico del gel fina 2,5
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Dovrebbe corrispondere ad assumere una compressa ogni 18 giorni, almeno dagli studi effettuati e pubblicati.
    Va spalmata sul cuoio ovviamente, chiaro che su chi ha i capelli è difficile non spalmarla un po’ anche su essi.
    Consiglio di farlo dopo la doccia a capelli umidi, di modo che è molto più semplice creare spazi e arrivare bene al cuoio capelluto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Grazie ottima recensione. Tra le composizioni di cui sopra quale è secondo te la migliore
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Sineceramente non saprei, io uso quella della farmacia parati e mi trovo discretamente bene.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Quindi inserendo qualche ciclo di pausa l'assorbimento sistemico dovrebbe essere ridotto al minimo...
     
    .
20 replies since 28/11/2018, 11:10   2218 views
  Share  
.
Open chat