TRINOV-LOZIONE BROTZU: IN COMMERCIO DA DICEMBRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    TRINOV_Lozione_UD_HR_zpsuecnigh4


    Alcuni membri dell'amministrazione di Bellicapelliforum hanno potuto partecipare ieri alla conferenza stampa per il lancio di Trinov, la lozione anticaduta brevettata da Fidia Farmaceutici.
    Alla conferenza era presente il Dr.Giovanni Brotzu, il padre della lozione.


    Trinov_foto_conferenza_stampa_zpsl4sbfgxa

    Trinov fa tesoro delle scoperte del prof. Brotzu e del suo brevetto per la cura delle calvizie. Il lungo iter di studio e sperimentazione ha permesso infatti di superare tutti i test e le verifiche necessarie, a testimonianza dell’impegno dell’azienda per assicurare i più alti standard qualitativi e garantire la massima eccellenza nell'affrontare la patologia.


    Bellicapelliforum ringrazia Fidia Farmaceutici per l'invito e posta qui il comunicato stampa a beneficio di tutti gli utenti:


    Trinov: la lozione anticaduta di Fidia Farmaceutici

    Sarà disponibile da Dicembre, in tutte le farmacie italiane, la lozione sviluppata dall’azienda italiana, in una duplice versione – per uomo e per donna. Frutto di un accurato processo di ricerca e di sviluppo, la soluzione è la risposta a chi soffre di problemi legati alla calvizie e alla perdita dei capelli.


    Alla nascita il nostro cuoio capelluto è popolato da circa 5 milioni di follicoli piliferi: il loro compito è di garantire che il ciclo di vita del capello si sviluppi in modo continuativo. Sono infatti tre le fasi: la crescita (Anagen), l’involuzione (Catagen), quando il follicolo ferma la sua attività proliferativa, e la fase di riposo (Telogen) nella quale il follicolo è inattivo. Alcuni fattori (stress, squilibri ormonali o metabolici) potrebbero interferire con la fase di Anagen: la conseguenza è un capello più corto e sottile e, nei casi più gravi, un ritardo nella crescita del nuovo capello. Questo causa il diradamento e il manifestarsi della calvizie (alopecia androgenetica).
    Per rispondere a questa patologia, Fidia Farmaceutici lancia sul mercato italiano Trinov, una soluzione cosmetica brevettata, che fa tesoro delle ricerche del prof. Giovanni Brotzu e del suo team di ricerca di Cagliari. Il risultato della ricerca dell’azienda padovana, durato circa tre anni, è stato recentemente pubblicato nella rivista scientifica Dermatology Therapy e mette in luce un approccio innovativo rispetto ad altre tecniche, per dare una risposta a chi soffre di calvizie.

    L’origine della scoperta: dalla cura del diabete al cosmetico per l’alopecia

    Come spesso accade nella ricerca scientifica, le scoperte avvengono in modo indiretto. Il principio alla base di Trinov, infatti, è stato scoperto dal lavoro del Prof. Giovanni Brotzu, un chirurgo sardo a capo di un’equipe di ricercatori dell’Università di Cagliari. Il loro ambito di ricerca, infatti, era molto distante dal problema della calvizie: si occupavano di trovare una soluzione per la cura del diabete, e nello specifico per le dolorose ulcere dovute a un problema di microcircolazione. L’applicazione della terapia per curare queste ulcere aveva come effetto indiretto la crescita di un’abbondante peluria nella zona di applicazione. Questo dato osservativo ha quindi spinto il team del Prof. Brotzu ad approfondire questo canale di ricerca andando a studiare come i problemi di microgenerazione provochino la degenerazione di bulbi piliferi e, quindi, della perdita di capelli.

    Le cause dell’alopecia e il programma anticaduta Trinov

    Una causa certa dell’alopecia androgenetica è la sovrabbondante presenza di diidrotestosterone (in sigla DHT) nel follicolo del capello. Il DHT risulta altamente dannoso per il follicolo perché accorcia la fase di crescita del capello e, successivamente, provoca una progressiva miniaturizzazione del follicolo, fino ad arrivare all’atrofia completa e quindi alla cessazione di ogni attività produttiva. Gli approcci al trattamento della calvizie mirano, direttamente o indirettamente, a riportare entro parametri standard la dimensione, la densità e il ciclo di vita del follicolo pilifero. Trinov, nelle due formulazioni Lozione Anticaduta Uomo e Lozione Anticaduta Donna, propone una soluzione brevettata per contrastare la caduta dei capelli. Entrambe le formulazioni si basano sull’azione congiunta di tre elementi. Il primo è S-equolo, un isoflavone presente nei semi di soia, in grado di contrastare la produzione di Diidrotestosterone (DHT), principale responsabile della caduta dei capelli. Il secondo elemento, DGLA (un acido grasso polinsaturo derivato dall’acido linoleico), agisce per favorire la microcircolazione a livello del bulbo, apportando quindi più ossigeno e nutrienti al capello. Ultimo ingrediente è la propinol-L-carnitina che protegge i tessuti dal danno ossidativo, aumenta il metabolismo locale e stimola la produzione di energia. L’elemento innovativo di Trinov, che garantisce l’azione diretta ed efficace dei componenti, sono però i liposomi. Il loro ruolo è fondamentale perché inglobano i componenti della lozione e li “traghettano” direttamente sulla superficie del cuoio capelluto, garantendo il completo rilascio sul bulbo pilifero.

    I risultati della sperimentazione su Trinov

    L’efficacia della formulazione di Trinov è stata testata presso l’Institute of Skin and Product Evaluation di Milano su due gruppi di volontari: 30 uomini, fra i 18 e i 55 anni, e 30 donne, di età compresa fra i 30 e i 60 anni. Ai partecipanti del test è stato richiesto di applicare quotidianamente 1 ml di Trinov. I risultati – a distanza di 1, 3 e 6 mesi – sono stati particolarmente positivi: dopo sei mesi di applicazione di TRINOV Lozione Anticaduta Uomo, vi è un aumento del numero totale di capelli nel 63.3 % degli uomini, stando ad indicare che la lozione agisce favorendo la crescita dei capelli. Questo dato è stato confermato dalle percentuali emerse sui capelli in Anagen e Telogen: negli uomini si verifica un progressivo aumento della percentuale di capelli in Anagen (significativo a partire da 3 mesi di trattamento), che corrisponde a una progressiva diminuzione di capelli in Telogen. Allo stesso modo nelle donne, TRINOV Lozione Anticaduta Donna agisce aumentando progressivamente il numero totale di capelli e a 6 mesi di trattamento il beneficio si osserva nella quasi totalità dei soggetti trattati (89.7%). A questo corrisponde un aumento significativo, a partire dal primo mese, della percentuale di capelli in Anagen e una diminuzione significativa della percentuale di capelli in Telogen. Questi risultati si traducono in un rinfoltimento del cuoio capelluto, sia nelle donne che negli uomini. In seguito all’utilizzo di queste lozioni i capelli diventano più resistenti (già dal 1 mese di applicazione nelle donne, dopo 3 mesi negli uomini) e si osserva una significativa riduzione del numero di capelli persi in seguito al lavaggio a partire dal 1 mese di trattamento in entrambe le popolazioni (wash test).


    trinov%20brotzu1_zpssiqwbjux
    trinov%20brotzu2_zpsmgydfb4q


    Due casi rappresentativi di una volontaria e di un volontario che hanno utilizzato la lozione per 6 mesi (a, b: prima dell’inizio del trattamento; c, d: dopo 6 mesi di utilizzo della lozione).

    Per maggior informazioni potete consultare il sito: www.trinovanticaduta.com/landing/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    Il risultato sul tester maschile me lo ero perso, qui il recupero sembra buono rispetto ai risultati presentati da Brotzu a Napoli
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quanto costa si sa? è possibile acquistarlo dal primo dicembre in tutte le farmacie?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacop94 @ 30/11/2018, 10:27) 
    Quanto costa si sa? è possibile acquistarlo dal primo dicembre in tutte le farmacie?

    Costa 70 euri
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    penso che ci sara' la fila ahahah
    ma pensate che nella seconda foto la lunghezza dei capelli incida ?(capelli neri)
     
    .
  6. fiore93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ennesima lozione booster potevao farci uno shampoo a questo punto, e 30 soggetti mi sembrano un po' pochi per i test... mha...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ma nella relazione che Si era tenuto a Napoli mica Si era detto che non c’era stato aumento del numero di capelli? Ora invece Si.. qualcosa non torna. La sperimentazione Si è fermata al sesto mese, quindi a giugno chi la prova dovrebbe già avere dei discreti risultati tangibili.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    È allucinante come si possa commercializzare ogni cosa con test scientifici così basilari.
    Comunque il risultato sembra buono se le foto sono reali e il pazienete non era in periodo di effulvio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,820
    Reputation
    0
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampogna @ 30/11/2018, 15:49) 
    penso che ci sara' la fila ahahah
    ma pensate che nella seconda foto la lunghezza dei capelli incida ?(capelli neri)

    no perchè se vedi bene la lunghezza è la stessa...tutti i capelli miniaturizzati hanno ripreso a crescere e si sono pigmentati..io la vorrei provare come supplemento al trapianto che ho fatto a ottobre..ma dite che se mi presento in farmacia e la ordino riescono a procurarsela o è troppo presto?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Te la possono ordinare.
    Comunque come anti dht topico ci sono mille varianti di finasteride che funzionano meglio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,820
    Reputation
    0
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    perà qua non si parla di ant dht topico ma di un miglioratore del microcircolo ..mi sembra più un alternativa al minoxidil a occhio
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    L' equolo contrasta il dht e il dgla migliora la vascolarizzazione.
    È un misto tra finasteride e minoxidill ma 1/10 meno potente.
     
    .
  13. rambo782010
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi ricrescono i capelli?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rambo782010 @ 1/12/2018, 20:28) 
    Quindi ricrescono i capelli?

    Questa è la domanda del secolo :D .
    Dalla foto sembra di sì , però si sa , prima bisognerà provarla .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Teoricamente si, un po' come dovrebbe funzionare la serenoa repens ma almeno su questo prodotto un minimo studio per far vedere i benefici sui capelli l' hanno fatto.
    Come parere personale per me è troppo caro, potrebbe essere utile nei primi stadi di calvizie ma non tutti possono spendere 70 euro mensili, il massimo prezzo di vendita dovrebbe essere sulle 35 euro per renderlo più commerciale.
     
    .
52 replies since 30/11/2018, 02:15   12576 views
  Share  
.
Open chat