Integratori post-trapianto FUE. Cosa consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Reputation
    +1
    Location
    Basso Salento

    Status
    Offline
    Salve,
    domani è il mio grande giorno e mi sottoporrò ad un trapianto con tecnica Fue.
    Siccome la mia AGA è ormai da anni stabilizzata, non vorrei usare Fina e Monoxidil nel periodo post operazione, bensì solo qualche integratore.
    Leggendo i vari post in questione sul forum sono andato in confusione completa.
    Avevo optato per l'MSM in quanto quasi privo di effetti collaterali. Vi vorrei dunque chiedere qual'è secondo voi il più idoneo integratore per il mio caso? Cioè post-operazione con aga stabile?
    Andrebbe bene solo l'MSM o dovrei abbinarlo a qualche altro integratore, tipo: MSM+Omega369, oppure MSM+Biotina, oppure ancora MSM+prostafactor, o qualcos'altro?
    Grazie per i vostri consigli.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,378
    Reputation
    +2
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Ciao, visto che cmq hai aga direi di tenerla sotto controllo con la serenoa repens , quindi il prostafactors va benissimo, poi ok msm per velocizzare la crescita del capello.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Biotina, MSM, magari un integratore specifico per capelli (ce ne sono multicomponente di diversi tipi) e a questo punto aggiungerei un palmetto/serenoa a classica titolazione alta 320 mg die.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Reputation
    +1
    Location
    Basso Salento

    Status
    Offline
    Quello che non riesco a capire è se il Prostafactor, l' MSM, la Biotina, la Serenoa repens hanno lo stesso principio attivo oppure se bisogna abbinarli per ottenere un risultato migliore.
    Se per esempio assumo MSM per velocizzare la crescita, quale prodotto è più opportuno abbinare per ottimizzare il tutto? Serenoa repens mi sembra di capire per l'AGA, e quale integratore è specificatamente indicato per i bulbi?
    MSM+prostafactor+serenoa per esempio, oppure MSM+Biotina+serenoa sarebbero abbinamenti che armonizzano tra loro oppure i principi attivi si calpestano i piedi l'un l'altro?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,378
    Reputation
    +2
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Msm è solo per velocizzare la crescita del capello, biotina per un discorso di seboregolazione mentre serenoa repens per l'aga essendo anti dht quindi sono 3 cose diverse, andrebbero prese assieme.
    prostafactors e serenoa sono la stessa cosa, la serenoa è la sostanza , il prostafactors un prodotto tra i tanti che contiene serenoa, ma vanno bene anche restax, serenoa vitaminity, serenoa biovea ed altri
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Augusto23 @ 11/12/2018, 16:39) 
    Quello che non riesco a capire è se il Prostafactor, l' MSM, la Biotina, la Serenoa repens hanno lo stesso principio attivo oppure se bisogna abbinarli per ottenere un risultato migliore.
    Se per esempio assumo MSM per velocizzare la crescita, quale prodotto è più opportuno abbinare per ottimizzare il tutto? Serenoa repens mi sembra di capire per l'AGA, e quale integratore è specificatamente indicato per i bulbi?
    MSM+prostafactor+serenoa per esempio, oppure MSM+Biotina+serenoa sarebbero abbinamenti che armonizzano tra loro oppure i principi attivi si calpestano i piedi l'un l'altro?

    Possono essere abbinati in quanto sono integratori monocomponenti quindi ognuno di sostanza specifica con differente funzione.

    Integratori multivitaminici e di minerali invece vanno valutati, prima di eventuali abbinamenti, affinché non vi sia ridondanza di serenoa, biotina e appunto msm.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ragazzi per regolare il sebo in maniera intensa pensate che mi convenga aumentare la biotina da 5000 a 10000 al giorno?
    grazie mille.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Puoi provare quella da 10 mg perché no.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 13/12/2018, 08:01) 
    Puoi provare quella da 10 mg perché no.

    grazie che periodo di prova mi consigli ? una settimana 1 mese 3 mesi?
    grazie mille.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    3 mesi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 13/12/2018, 08:33) 
    3 mesi.

    perfetto grazie.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Reputation
    +1
    Location
    Basso Salento

    Status
    Offline
    Dunque, rientrato oggi dopo aver effettuato il trapianto e forse magari più avanti aprirò un post con foto sul mio caso, vediamo...per adesso sono contento di come è riuscito, adesso vediamo come si evolve e tutto il resto.....
    La clinica non ha dato specifiche indicazioni per il trattamento post-trapianto, tranne naturalmente quello necessario per i primi 6-7 giorni, ovvero pasticche di cortisone ogni 12 ore x 6 giorni, quelle di antibiotico nella stessa misura e un mini shampoo della sebamed per i primi 5-6 giorni con il via libera dopo di tornare ad usare il proprio shampoo preferito. Diciamo che su questo punto sono stati di manina tirata.
    Per conto mio ho deciso di prendere solo MSM e Biotina.....magari se qualcuno più ferrato mi suggerisse in che dosi e per quanto li dovrei assumere gli sarei profondamente grato, anche se ho letto che in teoria potrei prenderli anche a vita dato che gli effetti collaterali sono quasi nulli.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Augusto23 @ 14/12/2018, 21:35) 
    Dunque, rientrato oggi dopo aver effettuato il trapianto e forse magari più avanti aprirò un post con foto sul mio caso, vediamo...per adesso sono contento di come è riuscito, adesso vediamo come si evolve e tutto il resto.....
    La clinica non ha dato specifiche indicazioni per il trattamento post-trapianto, tranne naturalmente quello necessario per i primi 6-7 giorni, ovvero pasticche di cortisone ogni 12 ore x 6 giorni, quelle di antibiotico nella stessa misura e un mini shampoo della sebamed per i primi 5-6 giorni con il via libera dopo di tornare ad usare il proprio shampoo preferito. Diciamo che su questo punto sono stati di manina tirata.
    Per conto mio ho deciso di prendere solo MSM e Biotina.....magari se qualcuno più ferrato mi suggerisse in che dosi e per quanto li dovrei assumere gli sarei profondamente grato, anche se ho letto che in teoria potrei prenderli anche a vita dato che gli effetti collaterali sono quasi nulli.

    biotina 5000mcg x day o 10000mcg
    msm 2000mcg circa x day io prendo 1500 al momento.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,378
    Reputation
    +2
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    quoto zampogna, di biotina quella da 5 o 10mg , prendi quella della nu u nutrition su amazon, 365 compresse da 10mg l'una, scorta per un anno , costa 20 euro, ottima qualità avendo il marchio gmp.
    Msm 1-2gr al giorno, io prendo quello in polvere su myprotein, costa pochissimo e ottima qualità. unico svantaggio che è molto amaro.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Anche io prendo quella biotina. Msm in polvere di mp mi dava fastidio incredibile allo stomaco invece, comunque ora msm non lo prendo più.
     
    .
25 replies since 10/12/2018, 22:02   3081 views
  Share  
.
Open chat