Hummer H1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magni&Carnevale Motors
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hummer H1

    Un’altra auto che merita senza dubbio un articolo è la mitica Hummer H1.

    Storia
    Il marchio Hummer, acronimo di High Utility Maximum Mobility Easy Rider, nasce nel 1992 quando la AM General, che costruiva il veicolo militare Humvee, decise di produrne una versione civile.

    Proprio l’H1 è il modello direttamente derivante dal mezzo utilizzato dai militari americani e venne creato dalla richiesta di una versione omologata da parte di Arnold Schwarzenegger, attore e governatore della California.
    L’enorme motore V8 e il peso esagerato di 3.429 kg l’hanno resa una delle auto più inquinanti, con un consumo medio di 4 km al litro.
    Ma ovviamente, chi compra un’auto del genere non guarda di certo a questo tipo di dati, ma bensì alle capacità indiscusse di fuoristrada.

    Schermata-2019-01-17-alle-12.03.28-e1547723369515

    Schermata-2019-01-17-alle-12.03.35


    Dettagli
    L’altezza da terra di 40 cm e la profondità di guado di 76 cm la rendono praticamente capace di percorrere qualsiasi tipo di percorso senza difficoltà.
    Inoltre il sistema CTIS (Central Tire Inflation System) permette di modificare la pressione degli pneumatici direttamente dal posto di guida e anche questo è uno strumento molto importante nella guida fuoristrada.
    L’abitacolo è anch’esso abbastanza particolare, con quattro poltroncine riscaldabili posizionate agli estremi della vettura. Soprattutto nella parte posteriore sembra di stare all’interno di un salottino, se non fosse per le finiture non proprio di alto livello.

    Schermata-2019-01-17-alle-12.03.42-e1547723339145

    Schermata-2019-01-17-alle-12.03.50

    Conclusione
    Insomma, sia interiormente che esteriormente l’auto presenta caratteristiche molto particolari tali da renderla unica nel suo settore.
    Le ottime doti di fuoristrada, il look e il “fascino” americano, il pedigree militare, abbinati ad una tiratura abbastanza (la produzione è cessata nel 2006) rendono l’auto un pezzo particolare del panorama automobilistico, collocata in una categoria a sé.
    [/QUOTE]
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    indiscusse capacità da fuoristrada, che secondo me il 99% di quelli che la comprano mai sfrutteranno.

    macchina tamarra per tamarri, non prendiamoci in giro!

    Non è il mio genere, però è affascinante. Soprattutto deve essere affascinante per una donna chi se la può permettere :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +281

    Status
    Anonymous
    Mezzo molto affascinante secondo me.
    Domande:
    1- mi risulta che questa casa sia fallita... vengono ancora prodotti veicoli simili a questo?
    2- dal momento che la Hummer è fallita, com'è l'attuale mercato dei modelli in circolazione?
     
    .
  4. Magni&Carnevale Motors
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Giobby-sama, la sua osservazione è corretta. La casa automobilistica Hummer ha cessato la sua attività ufficialmente nel 2010 (ci fu una trattativa con l'azienda cinese Tengzhong ma l'esito fu negativo).
    Attualmente di simile a questa tipologia di veicoli non c'è niente. La maggior parte dei "fuoristrada" attuali non sono altro che SUV le cui capacità off-road sono in parte discutibili (la rimando al topic riguardante la moda dei suv).
    Se si cerca qualcosa stile Hummer,non si può far altro che rivolgersi al mercato dell'usato oppure a qualche preparatore specifico (all'estero numerose aziende realizzano mezzi su misura partendo da una base).

    Riguardo all'attuale mercato dei modelli in circolazione, le quotazioni oscillano molto a seconda delle caratteristiche del mezzo in questione. Ad esempio, un Hummer H1 tenuto bene, con molti optional e pochi chilometri supera tranquillamente i 70/80 mila euro per arrivare ad un massimo circa di 150.000.
    Il discorso è differente per gli esemplari con tanta chilometri all'attivo e in condizioni non buonissime; in questo caso i prezzi si abbassano abbastanza.
    Idem per i modelli più "piccoli" H2 e H3, partono sicuramente da prezzi più bassi, ma la differenza alla fine la fa sempre la storia dell'auto in questione.
     
    .
3 replies since 17/1/2019, 12:25   154 views
  Share  
.
Open chat