Finasteride e prestazioni mentali, per favore datemi un consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ho iniziato ad usare fina da qualche giorno e per ora non sto avendo problemi, però leggendo degli effetti collaterali di fina su internet ho visto che sono relativamente frequenti problemi di memoria e di concentrazione anche molto importanti in certi casi. Io sono uno studente universitario di 21 anni che sta intraprendendo un percorso di studi ricco di soddisfazioni, lo studio è una parte importante della mia vita, se si avverassero questi sides sarebbe davvero un problema.
    Credete che, qualora si dovessero presentare tali problematiche, queste sarebbero risolvibili facilmente tramite sospensione del farmaco o anche senza? Perché non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo. In generale in base alla vostra conoscenza e alle vostre esperienze credete che valga la pena continuare la cura normalmente e accettare il rischio (qualora ci sia)?
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    Il consiglio è sempre lo stesso, lascia stare il web per i sides da fina. Io su un altro forum sono riuscito a trovare uno che attribuiva un dolore ad un ginocchio ( lo so , non ci si crede) a finasteride.
    Secondo la mia esperienza, i sides sono sempre reversibili alla sospensione, magari c'è chi ha bisogno di un po' piu tempo, ma rimangono reversibili.
    Il mio consiglio è, se ci tieni ai capelli, continua fiducioso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Usandola dal 97 gli unici effetti collaterali sono sulla sfera sex e una certa stanchezza alle gambe ,visto che i primi anni la prendevo a cicli circa dopo 2 sett dalla sospensione si normalizzava tutto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (benny72 @ 28/1/2019, 18:43) 
    Usandola dal 97 gli unici effetti collaterali sono sulla sfera sex e una certa stanchezza alle gambe ,visto che i primi anni la prendevo a cicli circa dopo 2 sett dalla sospensione si normalizzava tutto

    Sfera sessuale cioè che tipo di sides? Erezione(visto che è quella che mi importa di più)
    La usi dal 97 e hai "risolto" il tuo problema ai capelli ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Stessa età, studente universitario di ingegneria e come te tengo allo studio.
    Come detto più volte io ho manifestato tutti i sides da te temuti e purtroppo no, non decadano all’istante dopo aver smesso.
    Presta molta attenzione, un saluto e in bocca al lupo per i tuoi studi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Crepi rogerfine, in base alla tua esperienza si tratta di sides invalidanti/abbastanza scomodi oppure in ogni caso non impediscono l'apprendimento e la memorizzazione di nozioni?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bisogna studiare quasi il doppio, la memoria è molto più precaria.
    Non si perde tanto nelle prestazioni celebrali vere e proprie quanto nella stanchezza (e quindi nell’impossibilità di usarle) e soprattuto in memoria.
    Per mia esperienza nel periodo dell’assunzione i voti più alti li ho presi paradossalmente nelle materie più difficili, poiché lo scritto erano esercizi prevalentemente. Le materie più facili ma teoriche sono state un’agonia totale, infatti lo scorso anno ho dovuto dare due esami a settembre (tutti teorici/mnemonici) cosa mai successa prima.

    Ci tengo a precisare che questa è la mia esperienza.
    Te potresti accusarne come no, un non studente forse nemmeno si accorge della differenzaz
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Capisco, considera che è proprio la memoria l'oggetto principale delle mie preoccupazioni, tu mi consigli di andare avanti e poi sospendere qualora dovessi avere problemi? Considerando che ho un esame importante tra tre settimane e poi dovrei finire la sessione secondo te sarebbe una buona idea interromperla e riprenderla dopo l'esame per vedere come va fino a maggio (prima della sessione estiva, cioè quando sto studiando ma non sto proprio sotto esame)?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    Per entrambi i Roger :D

    Potreste provare con fina dose ridotte da sola o abbinata a serenoa, fina gel da sola o abbinata a serenoa.

    Molte persone che con la pasticca avevano sides hanno risolto cosi, infatti sia il Dr Gigli, sia I collaboratori di Tesauro utilizzano sempre più spesso queste formule ( io sono in cura con uno di loro).
    Non perdete le speranze, che tutto sommato oggi giorno ci sono valide alternative per trovare compromessi validi! ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roger223 @ 28/1/2019, 23:03) 
    Capisco, considera che è proprio la memoria l'oggetto principale delle mie preoccupazioni, tu mi consigli di andare avanti e poi sospendere qualora dovessi avere problemi? Considerando che ho un esame importante tra tre settimane e poi dovrei finire la sessione secondo te sarebbe una buona idea interromperla e riprenderla dopo l'esame per vedere come va fino a maggio (prima della sessione estiva, cioè quando sto studiando ma non sto proprio sotto esame)?

    Io al tuo posto continuerei a dosi canoniche e valuterei senza farmi troppe paranoie.
    Valuta serenamente

    CITAZIONE (mirtil @ 28/1/2019, 23:03) 
    Per entrambi i Roger :D

    Potreste provare con fina dose ridotte da sola o abbinata a serenoa, fina gel da sola o abbinata a serenoa.

    Molte persone che con la pasticca avevano sides hanno risolto cosi, infatti sia il Dr Gigli, sia I collaboratori di Tesauro utilizzano sempre più spesso queste formule ( io sono in cura con uno di loro).
    Non perdete le speranze, che tutto sommato oggi giorno ci sono valide alternative per trovare compromessi validi! ;)

    Grazie mille per il consiglio, è quello che sto facendo infatti. :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi, eventualmente se dovessi optare per una riduzione delle dosi va bene usare il proscar come sto facendo? Perché ho letto che il proscar una volta diviso deve essere consumato entro 3/4 giorni altrimenti perde efficacia.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    propecia e proscar sono equivalenti, ovviamente dipende da che dosi parliamo, perchè potresti dividerlo in 8 parti ma non di più quindi circa 0.6 mg
     
    .
  13. Gabri81
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....anche se guardi il bugiardino dell'aspirina e di altri medicinali trovi un sacco di problemi e malattie gravi.....però (non so tu) ma io la prendo tranquillamente senza grosse pippe mentali.
    Con la Fina invece andiamo a vedere sides e problemi ancora prima di prenderle.
    Secondo me ti conviene prenderla senza aspettarti nulla....poi se per caso sei tra i sfortunati (circa il 4%) che hanno problemi....smetti di prenderla!
     
    .
  14. loverman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conosci l'ossigenoterapia iperbarica
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    a molti da sides, come vedi dalle testimonianze (aggiungo anche la mia)

    qualcuno dirà che non è vero, però è così..prova sulla tua pelle..ma alle prime avvisaglie valuta attentamente
     
    .
29 replies since 27/1/2019, 20:19   1801 views
  Share  
.
Open chat