Ariel Atom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magni&Carnevale Motors
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ariel Atom



    L’auto di oggi si può a malapena definire “auto”. Rientra più facilmente nella categoria missile su ruote.

    Schermata-2019-01-31-alle-12.18.37

    Storia
    La storia dell’Ariel Atom inizia all’Università di Coventry come un progetto per studenti. Fu sviluppata nel 1996 da Niki Smart (designer per varie case automobilistiche) con varie sovvenzioni da parte di aziende quali la British Steel e la TWR.
    Varie versioni sono state realizzate fino ad arrivare all’Atom 500 V8 con l’impressionante potenza di 500 cavalli su un peso piuma di 612 kg. Le prestazioni sono ovviamente incredibili, con un accelerazione da 0 a 100 di 2.89 secondi.
    Per gli amanti della guida dura e pura regala emozioni molto forti, trasmettendo tutto quello che avviene sotto le ruote e facendo ben pochi sconti a livello di rigidità strutturale.
    Ovviamente il suo habitat è la pista e più che un’auto stradale con la predilezione per i cordoli, è una biposto estrema a cui hanno montato la targa e gli indicatori di posizione per usarla (con un po’ di fatica, lo ammettiamo) sulle strade urbane. 


    Dettagli
    Il setup delle sospensioni è stato sviluppato da ingegneri Lotus ed è possibile tarare le molle su diversi settaggi a seconda dell’utilizzo o, meglio ancora, del circuito sul quale si sta girando.
    All’interno sembra di essere seduti in una monoposto di Formula 1, eccenzion fatta per i sedili, che sono due. Sedili ovviamente è un eufemismo in quanto si tratta di sottilissimi supporti in fibra di carbonio con due minuscoli pezzi di alcantare per una leggerissima sensazione di comfort.
    Si è seduti praticamente per terra, con le gambe distese per avere un perfetto controllo della vettura, che è equipaggiata con un cambio manuale-sequenziale a 6 rapporti.
    Alle spalle dei sedili si trova una grossa presa d’aria per far confluire aria al motore e guardando negli specchietti retrovisori si può notare il possente spoiler che garantisce elevata deportanza e controllo alle alte velocità.

    Consigliamo un po’ di palestra prima di comprarne una, in quanto già solo entrare e uscire dall’auto richiesta una certa agilità corporea.


    Schermata-2019-01-31-alle-12.18.44
    Schermata-2019-01-31-alle-12.18.52
    Schermata-2019-01-31-alle-12.18.59
    [/QUOTE]
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +281

    Status
    Anonymous
    Non conosceva il mezzo... una sola parola: illegale :B):
     
    .
1 replies since 31/1/2019, 12:29   50 views
  Share  
.
Open chat